Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Acquista ora CE Shop now clicca qui Scopri Sport

Libri - Premi letterari

Premio Pulitzer per la narrativa

Con il suo romanzo La ferrovia sotterranea, Colson Whitehead si è aggiudicato il Premio Pulitzer 2017 per la categoria narrativa. Scopri tutti i vincitori del prestigioso riconoscimento letterario dal 2000 a oggi.

Premio Strega

Il Premio Strega è stato fondato a Roma nel 1947 da Maria e Goffredo Bellonci con il contributo di Guido Alberti. Il premio è assegnato ogni anno a un libro di narrativa pubblicato tra il 1° aprile dell’anno precedente e il 31 marzo dell’anno in corso. Nel 2017, il vincitore è: Le otto montagne di Paolo Cognetti. Scopri tutti i vincitori del Premio Strega dal 2000 a oggi.

Premio Bancarella

Il Premio Bancarella è un premio letterario nato nel 1953, consegnato nella città di Pontremoli ogni anno il penultimo sabato o domenica di luglio. Trae le sue origini dalla tradizione dei librai ambulanti Pontremolesi. Nel 2017, il vincitore è: I medici. Una dinastia al potere di Matteo Strukul. Scopri tutti i vincitori del Premio Bancarella dal 2000 a oggi.

Premio Campiello

Il “Campiello” è un premio letterario istituito nel 1962, che viene assegnato a opere di narrativa italiana. Nel 2017, il vincitore è: L'Arminuta di Donatella di Pietrantonio. Scopri tutti i vincitori del Premio Campiello dal 2000 a oggi.