Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Prima di me, dopo di me di [Enki]
Annuncio applicazione Kindle

Prima di me, dopo di me Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 3 set 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 171 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

“Prima di me, dopo di me” è un romanzo filosofico, sempre che abbia un senso ostinarsi ad inscrivere un romanzo in un sottogenere. Dunque bisogna attendersi qualcosa di più e qualcosa di meno rispetto alle opere narrative oggi tanto in voga: qualcosa di più, perché l’autore si prefigge di travalicare i confini del racconto per esplorare dialetticamente la vita, l’universo e l’ignoto, qualcosa di meno, in quanto l’intreccio non è molto complesso, sebbene non manchino intersezioni, scambi narrativi e colpi di scena.

Nonostante il libro sia per lo più scritto in prima persona, è quanto mai lontano dall’autobiografismo, anche trasfigurato e decantato. Il motivo si comprende leggendo “Prima di me, dopo di me” che in fondo è un post-romanzo, ossia si colloca, per le sue intrinseche caratteristiche, sul limitare del genere, se non al capolinea. Parola-chiave è senza dubbio “fine”, una fine che prelude più che ad un nuovo principio, all’origine.

Testo, per certi versi, ambizioso, a causa delle impervie elucubrazioni e delle descrizioni quasi iperrealistiche, con gli stessi personaggi principali che, pur nella finzione letteraria, trascendono gli schemi per accogliere in sé l’umanità con le sue contraddizioni.

Opera ambiziosa, eppure “umile” nel senso medievale del termine, giacché incistata nell’esistenza comune, nella sua ineffabile bellezza, nella sua tragica e dolorosa incomprensibilità.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 852 KB
  • Lunghezza stampa: 171
  • Editore: Enki (3 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B014VQ4U54
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #436.857 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Questo libro, a tratti astruso, è pur sempre proteso verso un'aspirazione che è la luce di un universo ignoto, empatico con ogni essere attraverso l'introspezione dell'io. Sembra quasi che l'autore (protagonista?) sia conoscitore di un mondo remoto, anche se nella sua parte umana coglie le gioie profonde, sebbene effimere, con le anime gemelle che incontra sul suo cammino. "Prima di me, dopo di me" è una storia che, per certi versi, si avvicina al nucleo profondo dell'universo, ti fa guardare con occhi nuovi le più piccole creature, i fiori, le stelle..., suscitando sentimenti sempre nuovi. Proverai sentimenti di condivisione con ogni tuo simile; forse non ne potrai evitare le sofferenze, come non potrai ignorare che intorno a te non mancano l'ignominia e l'ingiustizia. Sai che comunque quasi sempre il destino si compie. Le citazioni che offre di scritti dovuti a grandi autori del passato arricchiscono e completano il romanzo, fino alla fine, quando sembra svelarsi chi è veramente il protagonista.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria