Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Primo comando

4.4 su 5 stelle 38 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 37,10
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 395 pagine
  • Editore: TEA (28 febbraio 1997)
  • Collana: Teadue
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8878180327
  • ISBN-13: 978-8878180321
  • Peso di spedizione: 322 g
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (38 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 81.299 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Michele il 3 ottobre 2013
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
ottimo e interessante, soprattutto dall'inizio mette una passione unica per questi antichi velieri! indispensabile il dizionario kindle per spiegare tutti i vari termini marinareschi che si susseguono.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Molti, come me, giungono all'acquisto dei libri di O'Brian dopo aver visto il film Master & Commander. Si tratta di uno dei rarissimi casi in cui la visione del film (solo in parte fedele al libro)non è di intralcio alla lettura del testo. Al contrario le scene del film, che a mio avviso è un piccolo capolavoro, accompagnano piacevolmente il lettore durante l'intera lettura del libro.
La prosa dell'autore è scorrevole e di facile lettura nonostante alcuni "salti temporali" e l'abbondanza di termini marinareschi per i quali si rimanda al glossario alla fine del libro.
O'Brian è un maestro nel descrivere l'atmosfera a bordo di questi antichi velieri: è come se lui fosse vissuto a quel tempo e poi, grazie a uno di quei "salti temporali" a lui cari appena citati, fosse tornato ai giorni nostri esperto navigatore e narratore di fantastiche avventure in tutti i mari del mondo.
Ebbene O'Brian non è mai salito su una barca, ha consultato scrupolosamente gli archivi della marina britannica ed è riuscito a creare questa saga meravigliosa. Solo un uomo colto e dotato di talento avrebbe potuto descrivere così bene un'epoca non vissuta ma solamente immaginata. Non consiglio il libro unicamente a chi ama la vela ma anche a chi non sa cosa sia: la sua lettura potrebbe aprire nuovi e imprevedibili orizzonti.
Commento 9 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Premesso che il genere marinaresco non è esattamente il mio, questo avventuroso romanzo (che ci trasporta nell'epoca dei velieri e degli arrembaggi quasi pirateschi delle navi di nazioni vicine ma non propriamente amiche) mi ha molto divertita e svagata. Ci sono personaggi ben delineati, un sacco di termini tecnici (ma ben spiegati nelle pagine del glossario) e una marea di comportamenti "onorevoli" e scambi di opinioni feroci, ma formalmente corretti. Un altro mondo, un'altra vita, un bel respiro pieno di iodio! Letteratura di svago piacevolissima.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Possiedo da tempo l'intera serie di libri dedicati alle avventure di Jack Aubrey e Stephen Maturin, e quando ho visto l'offerta di Amazon non ho potuto trattenermi dall'impulso di scrivere una recensione....

Se amate i romanzi di avventura non potete proprio ignorare O'Brian: troverete tutto quel che serve per mollare gli ormeggi dalla noia quotidiana e ritrovarsi a combattere, soffrire e amare al fianco di due personaggi straordinari.

Comprateli, comprateli, comprateli. Non potrete più staccarvene.. e comincerete anche voi ad esprimervi in gergo marinaresco e a compatire i terrazzani!
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Traduzione: 3/3

Personaggi: 4/5
L'autore riesce a renderli umani rappresentandone vizi e debolezze e non cade nella trappola di creare personaggi con un irrealistico senso dell'onore. Di tanto in tanto l'onore infatti vacilla ed è più facile simpatizzare per un uomo con gli stessi nostri difetti.

Ambientazione: 5+/5
O'Brian è stato marinaio e ha svolto tante ricerche. Si è catapultati in un mondo avventuroso e vibrante tuttavia ogni evento è verosimile.
Si utilizzano termini tecnici che rappresentano uno scoglio alla lettura. Consiglio il libro a chi sia affascinato da questo mondo, perché senza il desiderio non si supera lo scoglio lessicale.
Vi consiglio vivamente di fare un sacrificio all'inizio: consultate il vocabolario a fine libro per ogni parola sconosciuta che incontrerete (anche più volte a pagina) in modo che il vostro personale vocabolario si ampli e vi mettiate in condizioni tali, dopo 2 o 3 libri, da non averne più bisogno.

Trama e ritmo: 3.5/5
O'Brian dà maggior rilievo alla descrizione delle manovre veliche che alla vita di bordo. Se vi interessa la vela, il libro non vi apparirà lento e vi godrete le partite a scacchi tra i comandanti e le loro astuzie nelle manovre.
C'è sempre qualcosa che accade, ma il prezzo da pagare sono dei salti temporali.
Questi "salti" hanno la conseguenza di slacciare un po' il libro poiché magari la fine di un capitolo interrompe bruscamente un viaggio e in quello successivo si è già pronti per una nuova partenza. Particolarmente fastidioso può risultare il "salto" di un arrembaggio.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho deciso di acquistare e leggere questo libro in quanto appassionato del mare e della vita di bordo dei velieri dell' 800, oltre che incentivato dall'ottima trasposizione del film Command & Commander e ottima recensione del regista stesso su tutta l'opera di O' Brian.
Devo dire che le mie aspettative non sono state affatto tradite, la storia scorre fluida anche se occorre un po di tempo per acquisire familiarità con il lessico marinaresco, e questo contribuisce a dare spessore a tutto il libro e a catturare il lettore coinvolgendolo nella vita di bordo.
A differenza del film è possibile scoprire come nasce l'amicizia tra Maturin e il Comandante Jack il fortunato cosa che arricchisce notevolmente la storia. Lo scritto è scorrevole, spigliato e non manca dello humor tipicamente inglese. Un'ottima lettura di evasione che vi terrà col fiato sospeso durante le avvincenti battaglie navali, ma che costituisce anche un'inestimabile documento storico della marina britannica in età Napoleonica, grazie agli studi condotti da Patrick O' Brian.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria