Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

Progetto minotauro Copertina flessibile – 10 giu 2011


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile, 10 giu 2011
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Descrizione prodotto

Dalla seconda/terza di copertina

Rolando Mario Toro Araneda è nato a Concepción (Cile), il 19 Aprile 1924. Ha tenuto la Cattedra di Psicologia dell’Arte e dell’Espressione nell’Istituto di Estetica della Pontificia Università Cattolica del Cile. Come Docente del Centro di Antropologia Medica alla Scuola di Medicina dell’Università del Cile ha realizzato ricerche su Espressioni dell’inconscio, Arte delle origini, e sugli stati di Espansione della coscienza. È stato Professore Emerito dell’Università Interamericana di Buenos Aires (Argentina), e dell’Università della Paraiba in Brasile. È l’ideatore del Sistema Biodanza, praticato ormai in tutto il mondo. Rolando Toro è stato inoltre, poeta e pittore: ha pubblicato libri di poesia e di psicoterapia, e ha realizzato esposizioni di pittura in Brasile e in Europa. Ha vissuto in Cile, Argentina, Brasile e Italia. Ha trascorso i suoi ultimi anni in Cile dove è scomparso nel febbraio del 2010.

Dalla quarta di copertina

Il mito del Minotauro e il labirinto è uno dei più durevoli ed efficaci racconti sull’esistenza umana e delle sue peripezie. La creatura che è insieme umana e bestiale, che ha il corpo da uomo e la testa di toro, ci dice della nostra filiazione animale, della nostra primitiva originaria appartenenza alla natura. Lo abbiamo dimenticato, o vogliamo dimenticarlo, ma siamo organismi viventi e in quanto tali in connessione con quella che Rolando Toro chiama la saggezza della vita. È lì che risiede anche la nostra identità più vera quella che lascia che i propri istinti, le proprie capacità e potenzialità iscritte nel patrimonio genetico si esprimano propiziando una fioritura piena. L’albero delle paure che Rolando Toro ha disegnato con geniale perizia ci permette di individuare nella nostra vita i punti di resistenza, di blocco, il luogo dove il fluire naturale della vita trova il suo ostacolo: abbiamo paura di vivere, di morire, di sentirci, di abbandonarci, di amare e di non essere amati, abbiamo paura di esprimere i nostri sentimenti, di creare, di essere inadeguati. È difficile vivere così. La metodologia del Progetto Minotauro, ideata e perfeziona da Rolando Toro nel corso di più di trent’anni, comprende appunto una serie di sfide alle nostre paure. È una prospettiva piena di speranza quella che Rolando Toro ci propone negli interstizi di un discorso che ha aspetti tecnici e metodologici che riprendono alcune delle intuizioni fondamentali proprie della Biodanza. E dietro le critiche a una società sempre più indifferente alla felicità delle persone Rolando Toro rilancia la sfida più grande che è quella di farci notare che vivere in contatto con la nostra identità più profonda abbandonandoci alla nostra capacità di amare e di essere amati, coltivando i nostri impulsi espressivi e creativi, facendoci condurre dal sentimento di appartenenza all’universo vivente, è portare il paradiso nella nostra vita. L’incontro con il Minotauro diventa così il passaggio verso un’esistenza più autentica, una possibilità di fioritura per la nostra identità. Un’ultima sfida ancora.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 174 pagine
  • Editore: Pintore (10 giugno 2011)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8887804680
  • ISBN-13: 978-8887804683
  • Peso di spedizione: 381 g
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 252.168 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?