il 13 settembre 2015
è il mio primo e unico libro di C# ... quindi non posso dire se è il migliore. Ma di sicuro è molto valido.
Propone una carrellata di concetti basilari dei quali approfondisce i principali.
Il mio consiglio è leggerlo molto bene, io ogni pagina la leggo e riassumo concettualmente per farmi uno schema. Perchè questo libro è un inizio... poi si approfondisce in maniera individuale!
Grazie ad Antonio per avermi introdotto nel mondo della programmazione e spero ( con molto tempo e fatica) di produrre qualcosa di valido! e potrebbe essere un suggerimento per un prossimo libro: dalle basi del C# da un app! ovvero un libro con regole, trucchi e barbatrucchi per creare una qualsiasi app :D
il 19 maggio 2015
Trovo che sia un buon manuale sia per principianti assoluti, sia per programmatori di medio livello.
Tratta un po' tutti gli argomenti fondamentali e fino ad arrivare anche a tematiche più avanzato.
Secondo me è scritto molto bene e spiega gli argomenti in modo semplice.
È raro trovare un manuale in italiano fatto bene. Complimenti all'autore.
il 12 gennaio 2016
Non sono ancora arriva all'ultima pagina, ma mi pare decisamente un buon manuale. Completo e spiegato bene. Purtroppo per un programmatore con esperienza, anche se in altri linguaggi, alcuni argomenti risultano trattati in modo un po' affrettato, dando solo alcune basi, ma d'altro canto ci vorrebbe una enciclopedia per approfondire tutto. Per questo c'è internet...
il 21 novembre 2015
E' il primo libro in italiano che parla un linguaggio di noi umani (cioè non ingegneri informatici). Ho letto un sessantina di pagine, ma mi sembra di poter dire che questo libro è adatto proprio per coloro che come me hanno un certa infarinatura da autodidatta.
il 5 novembre 2015
Ottimo libro, affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti fondamentali da conoscere, sia ai livelli più semplici (fino al capitolo 8 circa), che ai livelli più complessi.
Il codice è sempre ben spiegato, alcuni concetti tuttavia ho avuto l'impressione che, per chi non si sia mai avvicinato alla programmazione, siano espressi in maniera un po' superficiale o talvolta elaborata, ma restando comunque perfettamente comprensibili, seppur con uno sforzo in più.
Per chi invece, come il sottoscritto, abbia già delle conoscenze basilari di un qualunque altro linguaggio, il libro risulta decisamente scorrevole.
Ho inoltre apprezzato la profondità con cui vengono trattati anche gli argomenti più complessi.
il 8 agosto 2014
Di solito non compro manuali in italiano, ma questo mi è stato consigliato e sono veramente soddisfatta dell'acquisto.
Il testo affronta tutti gli argomenti necessari ad imparare il linguaggio di programmazione C#, in maniera semplice e comprensibile, ma approfondendo anche ogni aspetto delle specifiche del linguaggio nel particolare (quasi 800 pagine, non per nulla!).
Contiene numerosi esempi di codice, scaricabili dal sito internet ed eseguibili in Visual Studio.
Ottimo acquisto.
il 15 giugno 2015
Mi sto preparando per una certificazione e da quando ho comprato questo libro lo studio è molto più veloce. Le spiegazioni sono fatte in maniera semplice senza troppi giri di parole illustrando subito il concetto
il 6 novembre 2015
Tempi di consegna come al solito ottimi.
In questo caso al omento dell'acquisto ero stato avvisato della non disponibilità del prodotto, ma l'attesa non è stata lunga.
L'argomento trattato, anche se non ho terminato la lettura, è descritto in modo preciso e semplice. Attenzione per chi non ha esperienza nel campo dell'informatica e della programmazione, l'argomento trattato potrebbe essere non troppo semplice.
il 4 dicembre 2015
ottimo manuale, preciso e completo, x il linguaggio C#, dedicato a studenti e non che vogliono approfondire la conoscenza del linguaggio.
il 30 dicembre 2014
Cercavo un libro che spiegasse come si deve il linguaggio di programmazione C# sia ai neofiti che a quelli che utilizzano altri linguaggi e finalmente l'ho trovato. Posso dire che sono pienamente soddisfatto.