Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Per Un Pugno Di Dollari (Versione Restaurata) (Collector's Edition)

4.7 su 5 stelle 57 recensioni clienti

Tutte le versioni Blu-ray
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Blu-ray
"Ti preghiamo di riprovare"
Versione 1 disco
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti

Prenota le novità al cinema
Questo film fa parte della sezione Film al cinema, dove puoi trovare già disponibili in prenotazione gli ultimi film in uscita nelle sale. Prenota il film in versione DVD o Blu-ray e ti avviseremo non appena sarà disponibile l'acquisto. Scopri tutti i film disponibili nella sezione Film al cinema.

Offerte speciali e promozioni

  • Hai problemi con il tuo lettore Blu-ray? Se non riesci a visionare correttamente i tuoi dischi assicurati innanzitutto di aver aggiornato il sistema operativo del tuo lettore Blu-ray e di aver impostato la lingua su "italiano". Se vuoi avere maggiori informazioni leggi il nostro approfondimento. Clicca qui per saperne di più.


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Attori: Clint Eastwood, Gian Maria Volonte', Marianne Koch, Margarita Lozano, Daniel Martin
  • Regista: Sergio Leone
  • Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano (Dolby Digital 1.0), Italiano (PCM), Inglese (Dolby Digital 1.0)
  • Lingua: Italiano, Inglese
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese
  • Regione: Regione A, Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
  • Formato immagine: 2.35:1
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: TERMINAL VIDEO ITALIA SRL
  • Data versione DVD: 8 set. 2009
  • Durata: 91 minuti
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (57 recensioni clienti)
  • ASIN: B0041KW6E8
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 28.092 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Descrizione prodotto

Sinossi

Un pistolero solitario senza nome arriva su un mulo in una cittadina messicana di frontiera, divisa in due fazioni violente, e vende i suoi servizi al migliore offerente, mettendo gli uni contro gli altri... VD

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Ogni aggettivo per questo capolavoro di Sergio Leone sarebbe sempre riduttivo; uno dei miei film preferiti sicuramente da vedere e rivedere infinite volte senza stancarsi.

Quindi non parliamo del film che tutti conoscono ma del comparto audio/video e del confezionamento, ricordando che io recensisco la Versione Restaurata) (Collector's Edition).

Il comparto audio/video merita un 9 pieno perché il lavoro di restauro effettuato per 6 mesi da svariati tecnici in un apposito studio di Bologna è veramente degno di merito.

Il comparto video in particolare presenta una colorimetria vivace ma mai falsata e senza difetti di grana visibili; avrete l'impressione di vedere un altro film rispetto alle versioni precedenti potendo finalmente apprezzare tutti i colori e tutti i particolari voluti e studiati dal grande Sergio Leone.

il comparto audio si presenta in due versioni italiane + una inglese ed è anch'esso di ottimo livello; si notano pochissimi difetti nelle scene più concitate dove si avverte, a tratti, un leggero scadimento del parlato. Il difetto comunque è assolutamente trascurabile.

Venendo invece al confezionamento, di solito sono sempre molto critico con le versioni italiane di capolavori come questo che vengono presentate in confezioni vergognose, ma stavolta proprio no.
Ulteriori informazioni ›
Commento 12 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Ho deciso di sostituire i film del grande Sergio Leone che avevo in videocassetta da molto tempo.Niente da dire su questi film che hanno fatto un po di storia;li riguardo sempre come fosse la prima volta.Arrivato nei tempi previsti il dvd va bene.Ok per tutto.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Dubito che qualcuno non conosca questo film - pietra miliare. Mi limito a commentare che la qualità e le tematiche svolte sono limitate rispetto ai capolavori successivi. Ma resta un gran film.

Questa edizione presenta una pellicola ripulita ad opera d'arte in uno studio specializzato danese. Stesso trattamente per l'eccellente colonna sonora di Ennio Morricone.

Tanti extra interessanti, soprattutto documentari.

Audio italiano e inglese (ma il doppiaggio inglese è dozzinale). Da notare che Volontè è doppiato anche in italiano!

Vale il prezzo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Gran bella edizione restaurata del primo western di Leone. Blu-ray con ottima qualita' del'immagine. Audio 5.1 discreto, presente la traccia originale anche in inglese. Ottimi gli extra con uno special molto bello sul regista e altri approfondimenti che comprendono anche un'analisi dei set usati per la realizzazione del film. Perfetto complemento per il cofanetto di 6 DVD (che non contiene Per un Pugno di Dollari).
Commento 8 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray
Acquistata l'edizione Collector's Edition.

Preso più per un discorso affettivo che altro, anche se i film della trilogia del dollaro sono un must ma questo film è quello meno importante per me, accaparrato anche perchè trattasi di un'edizione particolare ad un prezzo molto competitivo con contenuti molto buoni sia sul fronte degli extra all'interno del BR che cartacei.

Spero di trovare in edizioni analoghe anche gli altri due film per completare la trilogia del dollaro con la quale sono cresciuto dato che il mio babbo ha collaborato per lungo tempo con il maestro Morricone per realizzare le molteplici edizioni audio di questi film uscite dapprima in LP e poi in digitale (chi non possiede un LP della serie Cinematre della fù RCA?)
Visionato questa sera con un certo entusiasmo, era qualche anno che non lo visionavo e sono restato ben impressionato dal comparto video, tenendo sempre conto dell'età della pellicola.

Appena finito ho effettuato un piccolo confronto con il dvd e devo dire che il BR rende bene.

L'audio è anch'egli un punto forte del film, la codifica PCM è riuscita proprio bene e le musiche sono riprodotte molto realisticamente, evidente il distacco con il DD del dvd.
Un ottimo prodotto che deve essere acquistato.
Commento 12 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Ricercato e ben curato il cofanetto: cartoncino spesso, rigido, bordeaux, apertura a libro.
Racchiude un libretto di 50 pagine "Ricordi testimonianze e documenti". Piuttosto curato con le recensioni e le curiosità degli addetti al lavoro. Un libretto fotografico di circa 10 pagine con foto vintage. Una decina di cartoncini spessi da "cornice", le dimensioni sono speculari alla custodia del bluray, con le immagini più rappresentative del film\set, e due cartoncini con le locandine dell'epoca. Una chicca è rappresentata dal libricino di 10 pagine "Soggetto Cinematografico" con gli autografi di Sergio Leone, inseriti pagina per pagina (ovviamente stampati). Ottimo punteggio nella la sezione audio, nel formato ITA Dolby Digital Mono, e 5.1 PCM (vi lascio immaginare le musiche di Ennio Morricone).
Il punteggio scende a 4,5 su 5 stelle, a causa del restauro, essendo un film del 1964 forse non si poteva fare di più. E' il parere di un non addetto ai lavori non sono un tecnico o ingegnere del Video\Suono). Come termine di paragone riporto una pellicola restaurata di recente ma di un decennio successivo " Lo Squalo" di Steven Spielberg, un restauro ad opera d'arte da parte della Universal Pictures. Un bluray da inserire nella propria collezione, un capolavoro, fra le massime espressioni di arte cinematografica.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria