Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 10,00 (67%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il Puzzle di Dio (Pesci rossi Vol. 18) di [Costantini,Laura, Falcone,Loredana]
Annuncio applicazione Kindle

Il Puzzle di Dio (Pesci rossi Vol. 18) Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 24 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 516 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Un antico messaggio custodito negli Archivi vaticani.
Un genio della decrittazione che muore in circostanze misteriose.
Gigantesche tessere di un mosaico vecchio di milioni di anni sparse in tutto il mondo e tre diversi servizi segreti a cercare di ricomporlo per comprenderne il significato. E usarne il potere.
Un alfabeto sorto alle origini dell’umanità e custodito da generazioni di donne, in attesa della rivelazione finale.
Una storia d’amore tra due ragazzi costretti, dal giudizio e dal pregiudizio, ad allontanarsi da radici, famiglia e affetti per vivere la loro omosessualità.
In un viaggio convulso tra Roma, Nepal, Marocco e Torino lo scontro tra ricerca della verità, desiderio di accettazione, rinuncia al libero arbitrio, tradimento e vendetta. Mentre un mistero scandisce il conto alla rovescia verso un disastro che potrebbe avere conseguenze planetarie.

L'autore

Laura Costantini, romana, è giornalista della tv pubblica dove lavora presso la testata regionale. A otto anni inizia a scrivere storie e continua a farlo con tenacia. Non ama le classificazioni, spazia tra i generi. Ha un debole per le protagoniste. Loredana Falcone è una scrittrice romana. Sui banchi del liceo classico ha incontrato Laura Costantini, ne è nato un sodalizio umano e professionale che ha dato vita a un “duo scrittorio”. Ha pubblicato numerosi romanzi senza mai accettare vincoli di genere. Dal romanzo storico al giallo al mistery con un unico comune denominatore: l’importanza delle figure femminili.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 3315 KB
  • Lunghezza stampa: 516
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: goWare; 1 edizione (19 luglio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00LZ8BT7Y
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 24 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #32.743 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Ester M. il 29 settembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
“Il puzzle di Dio” è un romanzo di Laura Costantini e Loredana Falcone, quattro mani e due teste che scrivono assieme (e che per me rimangono un mistero: io già faccio fatica a mettere d’accordo me stessa col mio cervello quando si tratta di scrivere. Al tempo stesso però le invidio, perché dev’essere davvero bello condividere la creatività).
Il puzzle di Dio, senza le virgolette, è qualcos’altro, l’anima stessa della storia. Un manufatto che risale a un tempo ancora più antico dell’uomo e su cui pende l’enigma di Ippolito Desideri, missionario gesuita di stanza sull’Himalaya nel ‘700. Le 348 tessere del puzzle sono legate a un demone misterioso, mai morto e non ancora nato.
Dietro al mistero si affaccenderanno i romanissimi maggiore Landi (mia cotta a partire dalla prima comparsa sulle pagine) e colonnello Demedici; la cerca, però, non si limita all’Italia, ma si snoda fino al Nepal e al Marocco, dove saranno due donne ad aiutarli a districare l’enigma. Thriller, giallo e con un pizzico di soprannaturale: un buon cocktail.

“Il puzzle di Dio” (questa volta con le virgolette) sembra un film d’azione. Il ritmo è serrato, incalzante e perfettamente adatto all’atmosfera di tensione e inquietudine che permea il romanzo. Tra gli aspetti migliori della narrazione rientra, secondo me, l’agio con cui la trama e i personaggi scivolano tra un mondo e l’altro: Demedici e Landi sono due “eroi” plausibili. Riescono a essere al tempo stesso hollywoodiani senza scimmiottare gli US e italiani senza sembrare una copia imbarazzante di un qualche personaggio uscito da “Carabinieri”.
Ulteriori informazioni ›
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Più che un romanzo thriller sembra la sceneggiatura di un film, tanto la narrazione è fitta di particolari spesso inutili. Questa volta l'Arca Perduta sono le tessere di un paleo-mosaico da cui sembra dipendere il destino del pianeta ed i cattivi sono gli americani con la solita CIA. Le trovate alla Diabolik, poi, sono spesso divertenti quanto improbabili, come il fiume sotterraneo con tanto di navicella che collega la sede operativa degli agenti speciali con il quartier generale nel centro di Roma. Oppure come alcuni personaggi da fotoromanzo, tipo il truculento orco-killer o la santona indù fascinosa e maliarda. Insomma un bel fumettone leggero che a tratti risulta pure intrigante: una boccata di evasione con pane e karma ed abbondanti strizzate d'occhio all'esoterico e paranormale e qualche pennellata di rosa e di rosso. Voto di gradimento: 2,7/5,0.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ancora una volta il "duo scrittorio " come amano definirsi, ha partorito una storia affascinante e mozzafiato! In un susseguirsi di ambienti e situazioni l'azione si dipana con grande tensione e numerosi colpi di scena. Come sempre le figure femminili sono in primo piano ed al centro della scena. Leggetelo e non vi deluderà.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ancora una volta, come per "Fiume pagano", il duo Costantini/Falcone mi ha regalato ore di lettura appassionante! Il romanzo è all'altezza di opere dei grandi nome del thriller internazionale, tanto che lo vedo benissimo per un adattamento cinematografico: scorrevole, d'azione e avvincente. I due protagonisti - il colonnello DeMedici e il maggiore Landi - hanno un'alchimia perfetta e spero di poterli vedere in azione ancora e molto presto.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Intrigante la prima parte del romanzo, scrittura avvincente e buona anche la storia, si perde completamente nel finale. Peccato perchè la prima metà era intrigante.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo romanzo mi ha sorpreso per la complessità della storia e l'accuratezza delle ambientazioni.
Sembra di fare un viaggio in diversi paesi e culture. Certi luoghi, come il mercato o le concerie in Marocco, sembrava di toccarli e respirarli. Come pure le grotte piene di scorpioni del colore della sabbia. Penso sia una storia talmente avventurosa da poter essere portata tranquillamente a livello cinematografico. Non le manca nulla: le sequenze ricche e senza tregua, i personaggi forti e vari, e anche la minima struggente storia d'amore gay che accompagna tutto il romanzo e che io ho naturalmente amato molto. I personaggi che più mi hanno coinvolto sono infatti Saro e Daniel, tanto che il finale mi ha turbato. Le autrici affrontano il mondo gay con rispetto e schiettezza, da brave giornaliste, però non sono riuscite, o non hanno voluto, ingessare questo rapporto d'amore affiorante, e per me è un bene perché è l'unica vera parte romantica, interiore e struggente della storia. Lasciatemelo dire! Ma non preoccupatevi, la scrittura premia infatti per quasi tutte le pagine l'azione e l'indagine e poco lascia ad altro, come è giusto che sia. In realtà tutti i personaggi sono affascinanti e a loro modo cinematografici e ogni lettore può schierarsi con chi desidera. Interessante l'idea della storia: questo mega puzzle fatto di tessere millenarie racchiudenti un segreto da svelare che interessa la sicurezza dell'intero pianeta. Sebbene scritta in modo ineccepibile, la trama è complessa.( Mi chiedo come abbiano fatto le due autrici a tenere tutte queste fila, forse sono riuscite perché hanno 4 mani!) Il Puzzle di Dio quindi non è un libro leggero, è un libro da leggere per divertirsi ma che richiede tempo e un minimo di sforzo mentale per ricordare i personaggi, le azioni e fare onore a tutte le ricerche fatte per scriverlo. Consigliato agli amanti dell'avventura e spionaggio.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria