Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,50
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Questione di soldi: Passione, sesso e denaro di [Moro, Marialuisa]
Annuncio applicazione Kindle

Questione di soldi: Passione, sesso e denaro Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,50

Lunghezza: 275 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Può una donna ostinarsi ad amare un uomo contro ogni logica?
L'amore passionale e acritico di una donna per un uomo che non lo merita. Ernesto non ha scrupoli, è pronto a tutto pur di acquisire soldi e potere. Usa e calpesta chiunque, truffa, rovina e uccide pur di conseguire i suoi scopi.
Un tornado di sconvolgenti passioni, con finale inatteso.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1308 KB
  • Lunghezza stampa: 275
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00TOAM2QM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #28.308 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una storia contemporanea, raccontata come sempre e come piace a me dall'autrice, Marialuisa Moro, con stile narrativo cerebrale. Patrizia ed Ernesto, così distanti e così simili. Ognuno nelle proprie circostanze, in questa storia che trasuda amore, sesso e denaro. Si arriva ad empatizzare con i personaggi, ci si ritrova anche solo in una cellula di questi e si arriva all'inesorabile epilogo accompagnati dal dolore di lasciare il romanzo. A me accade sempre con questa autrice che ormai amo per l'incredibile capacità che ha di trascinarmi fin dentro ogni storia. In attesa dei suoi nuovi romanzi come sono ora, che con questo libro sono arrivata alla temporanea fine dell'intera sua opera narrativa, ringrazio Marialuisa per tutti i meravigliosi viaggi che ho fatto fra le sue parole, per tutte le storie e le emozioni che mi ha regalato, non vedo l'ora di leggere le sue prossime uscite. Un'autrice che consiglio vivamente, come questo libro!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'autrice ha descritto molto bene le situazioni, gli stati d'animo e l'aspetto fisico di ogni personaggio, caratterizzandolo in maniera precisa, tanto che ognuno è identificabile in una determinata tipologia di persona. In questo caso i "fari" sono puntati su Ernesto, il classico uomo molto bello che piace alle donne, specie se al pari del fascino cresce anche il suo portafoglio e il suo status sociale. Ma Ernesto non è ricco di nascita, anzi. La povertà iniziale e una situazione critica in famiglia lo spingono a voler scalare i propri limiti per trasformarsi in un medico di successo che non si accontenta mai. Ciò significa non guardare in faccia a nessuno e fare di tutto per raggiungere il proprio scopo. Uno scopo che cresce e si modifica con la sua voglia di avere sempre di più, anche a discapito di tranelli, sotterfugi, violenze. E la fortuna è troppo dalla sua parte, cosa che a volte mi ha anche indispettita. Un libro che apre la porta sul dio denaro e sugli effetti che possono capitare ai cervelli umani. Lo consiglio.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo molto particolare di questa autrice che ho imparato a conoscere e a stimare attraverso le sue storie noir, che si discosta, almeno in parte, da ciò che ho letto di lei sino ad ora, ma nel quale ho ritrovato lo stile duro, incisivo che la contraddistingue e anche la sua visione personale della vita e degli uomini, che la porta a descrivere personaggi quasi sempre problematici, disincantati, spesso cinici, o quantomeno a metterne in risalto gli aspetti più negativi.
E’ una storia moderna, assolutamente attuale, che pare essere stata ispirata da più di un reale fatto di cronaca. I protagonisti sono Ernesto e Patrizia, giovanotto che viene dal nulla, arrivista e sicuro di sé lui, ragazza di buona famiglia lei, dotata di un temperamento dolce e mite.
Ad unirli sono due sentimenti ugualmente potenti: la passione di lei per lui, e la passione di lui per il denaro. Quel denaro che è, in definitiva, il vero protagonista delle vicende più o meno complesse che narrano tutta una vita, e che condizionano pesantemente l’esistenza di Ernesto, portandolo a dei comportamenti esecrabili. I soldi sono lo scopo della vita di quest’uomo ma lo sono anche di quella di altri personaggi che Ernesto incontrerà sulla sua strada. Alla fine sveleranno anche la vera natura di chi, all’apparenza, pareva “diverso”, di chi sembrava privilegiare, nelle proprie scelte, altri aspetti, altre passioni. Insomma, come spesso accade nei romanzi della Moro, quasi nessuno si salva. Così il finale, del tutto inaspettato (ma quanto realistico!), lascia l’amaro in bocca e fa pensare che l’autrice nutra ben poca fiducia nel genere umano.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Che dire... un libro, un capolavoro.

La scrittrice Maria Luisa Moro in questo libro esprime una storia fin troppo reale, cruda e contemporanea.

Un ragazzino che diventa uomo, Ernesto, che è nato nel nulla, complice la sua voglia di crescere fisicamente ed economicamente, fa dei soldi lo scopo della sua vita.
Fin da piccolo risparmia ogni centesimo per gli investimenti del futuro. Una moglie da cui trae beneficio grazie alla sua posizione economica e che sfrutta fino a dove il suo interesse può ,per lasciarla quando non gli serve più ,e due figlie che sono solo spettatori della sua vita e del suo inseguimento al denaro.

Si legge senza fatica, le pagine volano una dopo l'altra, fin quasi ad entrare dentro il libro e sentirsi parte integrante di esso. Sintassi molto ricca, descrizioni minuziose ed importanti e tutte le figure presenti nel libro sono funzionali e integrali alla trama.

Una trama che colpisce, che in parte entra nei sogni di ogni individuo che potrebbe leggere questo libro, perché la situazione attuale ci mette nelle condizioni di pensare fin troppo spesso ai soldi, in questo libro il protagonista purtroppo facendone il suo unico scopo di vita tornerà nel nulla come è partito.
Gli amici attratti dai soldi scompariranno con essi.

Un elogio alla scrittrice Maria Luisa Moro per questo libro che fa riflettere. Un ringraziamento per aver scritto questa storia ,al limite tra realtà e fantasia!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover