I PRIMI 50 RECENSORIil 7 novembre 2016
 Ho acquistato questa tritaghiaccio "Mojito" proprio per farmi tale bevanda a casa, grazie anche al fatto che mi ero precedentemente dotato di macchina per il ghiaccio e piccola coltivazione di menta in terrazzo (per il lime ho il succo in bottiglia).
Sono sempre stato un fan del mojito e avendo spesso gente a cena ho visto che la possibilità di farlo a casa è stata molto ma molto apprezzata dagli ospiti.
La macchina in questione l'ho acquistata a buon prezzo (73€.) arrivata puntuale e con adeguato imballo.
E' bella robusta e dotata di corpo principale, recipiente in plastica solida dove viene depositato il ghiaccio nella parte inferiore (se non è inserito la tritaghiaccio non funziona) mentre nella parte superiore è presente, sempre in plastica dura, un supporto dove inserire i cubetti.
C'è un unico pulsante e cioè quello di accensione/spegnimento quindi non c'è bisogno di grosse spiegazioni!
La macchina funziona egregiamente: fa un pò di rumore quando è operativa ma nulla di strano.
Spezza il ghiaccio a misura di mojito quindi che non ci si aspetti che lo sbricioli come quello che serve per un granita!
L'ho usata per svariati mesi, compreso il periodo estivo dove l'ho fatta lavorare parecchio : nessun problema.
Acquisto sicuramente consigliato.
il 6 dicembre 2013
Ho acquistato il prodotto in oggetto per un uso esclusivamente domestico e mi sono trovato bene. Come dalla descrizione il ghiaccio viene spaccato e non tritato in questo modo resta più compatto anche dopo averlo pestato sul fondo del bicchiere. L'unica nota (non particolarmente significativa) negativa è l'interruttore di sicurezza che impedisce l'avviamento dello spaccaghiaccio senza la vaschetta inferiore per raccogliere il ghiaccio, ciò impedisce di versare il ghiaccio direttamente nel bicchiere. Inconveniente che ho risolto in meno di cinque minuti bypassando l'interruttore in questione, si può anche inserire uno spessore che tenga l'interruttore sulla posizione di ON. Chiunque può farlo perché sono da svitare due viti.
In conclusione un ottimo prodotto per le feste con amici che dà qualcosa in più ai vostri drink.

Aggiunta in un secondo momento:
Confermo che dopo un utilizzo frequente, ma comunque casalingo, lo spaccaghiaccio funziona bene. Buoni Materiali
il 18 dicembre 2016
usato in casa con ghiaccio vuoto all'interno (come specificato nel manuale) ma alla quinta volta che ho messo il ghiaccio ,nello stesso giorno che l'ho acceso , si è rotto il motoriduttore.
mi meraviglio della R.G.V. che ha prodotti di solito discreti,ha commercializzato un prodotto inutilizzabile come questo...
il 27 dicembre 2016
al momento l'ho usato solo e volte giusto per vedere il funzionamento.
con i cubetti che fa la H.Koenig KB15 tutto ok! non do 5 stelle perchè avrei preferito che il giaccio fosse tritato un pò più fino.
ma per cocktail è accettabile
il 26 febbraio 2014
Abbastanza buono, ma ci sono cose che non mi piacciono. 1. A volte devi alzare la macchina e shakerarla per fare il ghiaccio andare (se a volte hai 2 cubetti incollati). 2. La parte alta e un po si muove.

Per il resto va bene.
Consigliato per le feste di casa, un piccolo barrino, ma non pensare di prendere questa macchina per un bar serio con un po di gente il venerdì e il sabato. Prendi quella più robusta e professionale.
il 18 agosto 2016
Si pianta ogni tre per due, la maggior parte delle volte non riesce a tritare il ghiaccio
Ho provato con diversi tipi da ghiaccio ma trita quando vuole lui.
Il ghiacchio tritato che ne esce sarebbe della dimensione giusta anche, ma è completamente inaffidabile
il 29 luglio 2017
La consegna Amazon è stata come sempre fulminea. Il prodotto è facilissimo da usare, e trita il ghiaccio in men che non si dica. Funziona perfettamente per il suo mestiere e il prezzo non mi sembra eccessivo.
il 18 ottobre 2015
Ha funzionato 2 settimane, poi si sono distrutti gli ingranaggi all'interno. Motivo? Sono di plastica e hanno ceduto. Assolutamente sconsigliato.
il 20 aprile 2017
fantastica macchina tritaghiaccio, ideale per il mojito e altri cocktail... va benissimo, bisogna solo evitare di tritarci cubetti di ghiaccio pieno o di grandi dimensioni perché altrimenti rischia di rompersi...
il 9 agosto 2016
Articolo che ha smesso di funzionare al secondo utilizzo, le lame per tritare il ghiaccio non girano più, è fa un rumore strano.
Si è ripresentato lo stesso problema dell' articolo comprato precedentemente.