Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 7 novembre 2016
 Ho acquistato questa tritaghiaccio "Mojito" proprio per farmi tale bevanda a casa, grazie anche al fatto che mi ero precedentemente dotato di macchina per il ghiaccio e piccola coltivazione di menta in terrazzo (per il lime ho il succo in bottiglia).
Sono sempre stato un fan del mojito e avendo spesso gente a cena ho visto che la possibilità di farlo a casa è stata molto ma molto apprezzata dagli ospiti.
La macchina in questione l'ho acquistata a buon prezzo (73€.) arrivata puntuale e con adeguato imballo.
E' bella robusta e dotata di corpo principale, recipiente in plastica solida dove viene depositato il ghiaccio nella parte inferiore (se non è inserito la tritaghiaccio non funziona) mentre nella parte superiore è presente, sempre in plastica dura, un supporto dove inserire i cubetti.
C'è un unico pulsante e cioè quello di accensione/spegnimento quindi non c'è bisogno di grosse spiegazioni!
La macchina funziona egregiamente: fa un pò di rumore quando è operativa ma nulla di strano.
Spezza il ghiaccio a misura di mojito quindi che non ci si aspetti che lo sbricioli come quello che serve per un granita!
L'ho usata per svariati mesi, compreso il periodo estivo dove l'ho fatta lavorare parecchio : nessun problema.
Acquisto sicuramente consigliato.
il 6 dicembre 2013
Ho acquistato il prodotto in oggetto per un uso esclusivamente domestico e mi sono trovato bene. Come dalla descrizione il ghiaccio viene spaccato e non tritato in questo modo resta più compatto anche dopo averlo pestato sul fondo del bicchiere. L'unica nota (non particolarmente significativa) negativa è l'interruttore di sicurezza che impedisce l'avviamento dello spaccaghiaccio senza la vaschetta inferiore per raccogliere il ghiaccio, ciò impedisce di versare il ghiaccio direttamente nel bicchiere. Inconveniente che ho risolto in meno di cinque minuti bypassando l'interruttore in questione, si può anche inserire uno spessore che tenga l'interruttore sulla posizione di ON. Chiunque può farlo perché sono da svitare due viti.
In conclusione un ottimo prodotto per le feste con amici che dà qualcosa in più ai vostri drink.

Aggiunta in un secondo momento:
Confermo che dopo un utilizzo frequente, ma comunque casalingo, lo spaccaghiaccio funziona bene. Buoni Materiali
il 27 dicembre 2016
al momento l'ho usato solo e volte giusto per vedere il funzionamento.
con i cubetti che fa la H.Koenig KB15 tutto ok! non do 5 stelle perchè avrei preferito che il giaccio fosse tritato un pò più fino.
ma per cocktail è accettabile
il 21 luglio 2016
Avviso gli utente intenzionati a comprare questo Tritaghiaccio, che non ha la forza necessaria a tritare ghiacci congelati con un classico freezer casalingo, che porta il ghiaccio ad una temperatura di -18 gradi ( niente di anomalo). Smontando il coperchio, ci si rende conto della fragilità delle lame che dovrebbero rompere il ghiaccio. Non sono riuscito ad usarlo nemmeno un minuto. probabilmente adatto a rompere il ghiaccio appena creato con la macchina crea ghiaccio da BAR (probabilmente temperature attorno ai -5 gradi).
il 18 dicembre 2016
usato in casa con ghiaccio vuoto all'interno (come specificato nel manuale) ma alla quinta volta che ho messo il ghiaccio ,nello stesso giorno che l'ho acceso , si è rotto il motoriduttore.
mi meraviglio della R.G.V. che ha prodotti di solito discreti,ha commercializzato un prodotto inutilizzabile come questo...
il 20 aprile 2017
fantastica macchina tritaghiaccio, ideale per il mojito e altri cocktail... va benissimo, bisogna solo evitare di tritarci cubetti di ghiaccio pieno o di grandi dimensioni perché altrimenti rischia di rompersi...
il 12 maggio 2015
Dopo aver letto varie recensioni ho deciso di regalare questo spaccaghiaccio a mia figlia che gestice un piccolo bar. L'acquisto è stato mese di luglio 2014 e oggi lo spaccaghiaccio funziona come prima. Gli adetti ai cocktail lo usano con cura, perchè si sono resi conto che risparmiamo tanto tempo nella preparazione e non ne volgiono fare almeno. Prodotto riuscito e consigliato.
il 9 agosto 2016
Articolo che ha smesso di funzionare al secondo utilizzo, le lame per tritare il ghiaccio non girano più, è fa un rumore strano.
Si è ripresentato lo stesso problema dell' articolo comprato precedentemente.
il 27 marzo 2017
Prodotto ottimo per fare coctkail veloce e funzionale per utilizzo in un bar ideale .
Lo consiglio vivamente anche se sarebbe il top se facesse pure i ghiaccio tipo granita per fare i coctkail frozen
il 23 novembre 2016
comprato per rinfrescare la caldissima estate calabrese, devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni!
l'ho usato in più di un pool party con 40-50 persone e devo dire che ha sempre tenuto più che bene!
onestamente mi aspettavo di buttarlo via dopo un'estate di stress, invece ancora va alla grande!
CONSIGLIATO!