Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Racconti brevissimi di [Frangella, Davide]
Annuncio applicazione Kindle

Racconti brevissimi Formato Kindle

3.3 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 30 gen 2012
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 40 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il racconto breve è la dimensione perfetta in cui un’idea può essere espressa al pieno della sua potenza. La paura e l’amore, la follia e la speranza sono costrette a confrontarsi, prima sfiorandosi per poi scontrarsi, nel poco spazio che il racconto breve concede. Questo è il mondo dei sogni, ma anche degli incubi più angoscianti, fatto di pareti esili costruite su pagine sottili. Bastano poche parole per costruirlo ma è sufficiente un soffio per girare pagina e annientarlo. Questa è una raccolta di racconti nati dietro un’emozione che spero vi riesca a raggiungere e a sorprendere. Magari a farvi sognare.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 353 KB
  • Lunghezza stampa: 40
  • Editore: Davide Frangella (30 gennaio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0073IWF5A
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.2 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #219.592 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

3.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Quando si vive di ritagli di tempo, è bello sapere che esiste un tipo di letteratura adatta: quella dei racconti brevi; anzi, brevissimi. La raccolta di Davide Frangella non tradisce il suo titolo e propone al lettore dodici racconti che vanno dalla durata di una pausa caffè a quella di un fermata d'autobus. Si tratta perlopiù di storie autoconclusive, dal ritmo sempre azzeccato; in poche righe, trascinano chi legge in una dimensione fatta di suggestioni accattivanti, e, con la stessa rapidità, lo ricacciano fuori, spesso con un finale emotivamente violento. Il primo racconto, "Sorpresa", mette subito in evidenza i due temi focali che caratterizzano gran parte della raccolta: l'amore e la morte; declinate in modi diversi e spesso indissolubilmente legate, quando l'autore affronta queste tematiche lo fa quasi sempre con il giusto tatto. Meno riusciti, invece, i racconti che cercano di allontanarsi da questo schema.

Pur non senza qualche sporadica sbavatura di forma, "Racconti brevissimi" si rivela una raccolta senza dubbio piacevole, perfetta per chi cerca di colmare con la lettura anche lo spazio di un minuto.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Racconti Brevissimi trae la sua forza principale, come facilmente intuibile, dalla brevità degli episodi narrati. L'autore gestisce con astuzia il gioco di rivelare molto lentamente i contorni dei personaggi in gioco e di mettere a fuoco le situazioni, stimolando la fantasia e la capacità di ragionamento del lettore. Spesso vengono cambiate le carte in tavola quando per poi cambiare le carte in tavola nel finale dimostrando quanto capace sia nel costruire qualcosa che non sia troppo facilmente prevedibile.
Il mondo dei videogiochi, degli anime e dei film sono chiare fonti d'ispirazione per racconti che guardano panorami entrati ormai nell'immaginario collettivo. Il punto di vista però, è diverso da quello abituale.
La lettura è molto piacevole e stimolante. La qualità dei racconti è molto alta, solo in alcuni frangenti sono presenti delle leggerezze, ma non per questo la lettura è meno suggestiva.
Leggetelo, non ve ne pentirete.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
L'autore è un esordiente, ma non delude. I brevi racconti di questa sua raccolta non sono forse particolarmente originali, eppure sono ben raccontati e il libro scorre via velocemente. Lo stile può maturare molto, ma nonostante le piccole ingenuità riesce a coinvolgere e a trasmettere al lettore il senso di inquietudine che permea tutti i racconti. Il genere più rappresentato è il thriller, con una forte componente psicologica, ma ci sono anche due o tre racconti di altro stampo, che non mancano però di far pensare e possono dare qualche brivido.

Una buona prova d'esordio. Consigliato! Sarebbero anche più di tre stelle, anche se non arriverei a quattro.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Incuriosita dalle recensioni positive mi sono detta che poteva valer la pena spendere un euro e aiutare un autore emergente. Grande delusione!
Formalmente i racconti sono formattati in maniera diversa l'uno dall'altro, è stato tutto un cambiare dimensione al carattere per poterli uniformare. Scelte stilistiche o distrazioni?
Per quanto riguarda invece i racconti... tematiche un po' trite, con linguaggio acerbo e poco accattivante. Stile un po' ripetitivo. E poi sono pochissimi, dato che erano così brevi potevano essercene alcuni in più.
Un libro che lascia il tempo che trova, con un pizzico di disappunto.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover