Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Ratto Copertina flessibile – 5 set 2014

4.9 su 5 stelle 19 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile, 5 set 2014
"Ti preghiamo di riprovare"
click to open popover

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 106 pagine
  • Editore: Gruppo Albatros Il Filo (5 settembre 2014)
  • Collana: Nuove voci. Confini
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8856771101
  • ISBN-13: 978-8856771107
  • Peso di spedizione: 181 g
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (19 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 219.685 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
18
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 19 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Ci sono quei personaggi, nei libri, che ti entrano dentro in un baleno, che sia in positivo o in negativo non importa, ti entrano dentro e basta e non escono più.
Squall è uno di questi.
Ti investe con il suo vortice di pensieri, ti ritrovi a riflettere con lui su temi importanti con una facilità indescrivibile, arrivi al punto di amarlo ed odiarlo per questo.
E' un personaggio affascinante, di una sincerità disarmante e dei modi così bruschi e schietti che ti viene voglia, a volte, di prenderlo a schiaffi ma, dietro al suo essere burbero si nasconde una fragilità e un'insicurezza di chi, nella vita, ha dovuto saltare tanti ostacoli e non importa se è riuscito a saltarli tutti o, qualcuno, l'ha buttato giù, perché, entrambe le situazioni, l'hanno portato ad essere quello che è.
E' un libro da leggere tutto d'un fiato e, la scrittura di Federico composta da brevi periodi, facilita il lettore ad entrare nella mente del protagonista e a non volere più uscire da essa.
Grazie.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Paola il 19 novembre 2014
Ho acquistato "RATTO" incuriosita dai commenti e devo dire che non posso che confermare quello che è già stato espresso. Non sono solita leggere libri di questo genere (sono più per la fantascienza) ma ammetto che sono rimasta spiazzata e allo stesso tempo piacevolmente colpita dalla mente di Squall. Il protagonista nella sua crudezza, nel suo modo di vedere il mondo, ti sbatte in faccia in maniera brutale una realtà, un malessere interiore, che probabilmente la maggior parte di noi porta dentro ma che non ha il coraggio o la forza di vivere. Squall è il figlio di un mondo che tende a condannare e non a comprendere, una realtà mai quanto oggi attuale. Una realtà dove ci sono persone come lui e come tante altre che non vengono comprese ma additate e che si ritrovano quindi costrette a compiere gesti estremi o a costruirsi uno scudo che li difenda dal male che la presunta normalità può generare.

Un libro curioso che non esiterò di consigliare e a regalare ai miei amici.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Ho divorato Ratto in un freddo pomeriggio, Ho lasciato che divampasse dentro di me, portando luce in angoli bui della mia anima di lettore. Ho conosciuto Squall. Ho riconosciuto tratti di me. Cose di cui non vado sempre fiero. Cose difficili da ammettere ma pur sempre oneste. Forse sta proprio nella verità, cruda e sfacciata, che risiede la linfa vitale di Ratto. Il protagonista del libro si dona coraggiosamente al lettore, in tutta le sua fragilità e inadeguatezza nel sistema mondo. Ho divorato Ratto. Sì, divorato, perché è stato subito come un lauto e inatteso banchetto per affamati di verità. Ho accolto Squall, identificandomi con lui. Ho amato Squall. Ho pianto per lui. Ho permesso che la spontaneità e la sensibilità del protagonista di Ratto modellasse in forme nuove, schemi psicologici ricorrenti del mio vissuto personale, Ho visto Ratto. Perché Ratto è un libro che si vede e ti porta a desiderare intensamente che ne venga fatto al più presto un adattamento cinematografico. Cosa state aspettando? Grazie F. Emme!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Ho avuto il piacere di conoscere Squall.
In una serata sola, in cui ho divorato tutte le 106 pagine, il personaggio di questo coinvolgente libro, mi ha portato nel suo mondo. Mi ha portato nei viaggi della sua mente. Mi ha portato nella pura istintività della sua pancia. Mi ha portato nella romantica, violenta e cruda passione del suo cuore. Mi ha portato nella leggerezza, ma anche nella profondità della sua anima.
Ecco, l'anima. Secondo me questo libro è per chi non ha paura di farsi coinvolgere, per chi vuole rischiare e mettersi in discussione, per chi è disposto a mettere via stereotipi e pregiudizi e farsi toccare l'anima da questo "strano" (per la società che lo circonda) personaggio.
Squall ci mostra allo stesso tempo chi siamo (e non vorremmo mai ammettere di essere) e chi ci piacerebbe essere (e che spesso, quasi sempre, rinunciano ad essere).
Un libro da leggere e rileggere per specchiarci e decidere se compiacerci o inorridire di fronte a noi stessi.
Grazie Squall. A presto.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
"Grazie a chi comprerà il libro ed in special modo a chi sarà in grado di apprezzarlo, capirlo ed accettarlo."

Così scrive l'autore nei ringraziamenti. E in effetti questo è un libro che va capito perché sotto sotto, nella sua voluta semplicità, racconta il disagio della realtà contemporanea. I ragionamenti estremi del protagonista descrivono perfettamente un presente dove nessuno sa più cosa è giusto e cosa è sbagliato in una società dove tutto o è bianco o è nero.

Quindi si, mi sento di poter tranquillizzare l'autore dicendo che l'ho capito e che sono io che ringrazio lui per aver raccontato questa storia, per avermi permesso di conoscere Squall ed affezionarmici.

Un libro sicuramente coraggioso che non ha paura di raccontare situazioni scomode e che mi sento caldamente di consigliare.

Mi ha piacevolmente sorpreso soprattutto nel finale che ho trovato sorprendente e commovente.

Disturbante e metropolitano ma allo stesso tempo facilmente rapportabile alla realtà di chiunque, questo è un libro che mi sento di consigliare vivamente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria