Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici cliquez_ici

il 14 settembre 2017
Incuriosito dalla sua forma ed approfittando di un'offerta lampo, ho acquistato il Remington HC4250 QuickCut che uso per radermi a zero i capelli.
Particolare nel suo aspetto, è un taglia capelli veramente unico ed innovativo. Ciò che lo rende tale è il suo design compatto ed ergonomico nonché la misura e la forma della lama, ampia e curva; quest'ultimo dettaglio fa si che, rispetto ad un normale taglia capelli, rada quasi il doppio ad ogni passata, da cui il nome QuickCut, riducendo sensibilmente il tempo che normalmente si impiega per tali operazioni. L'apparecchio è wireless ed è equipaggiato con una batteria al litio della quale vengono dichiarati 40 minuti di autonomia; personalmente in una decina di minuti riesco ad ultimare il taglio. Per assicurare il funzionamento ottimale le lame vanno sempre pulite e lubrificate. È anche possibile sciacquare le lame sotto l'acqua corrente, facendola passare attraverso le apposite fessure; questo però non significa che l'apparecchio si possa usare sotto la doccia e passarlo completamente sotto l'acqua, come invece ho letto in alcune recensioni, non essendo neppure dichiarato un livello di protezione secondo lo standard IPX.
La potenza del motorino che muove le lame è sufficiente ma molto dipende dal livello di carica e dal grado di pulizia delle lame stesse. È anche possibile l'uso con l'alimentatore collegato.
L'apparecchio è dotato di un gran numero di pettini, di uno spazzolino per la pulizia, di un flaconcino di lubrificante per le lame, e di una custodia, oltre, naturalmente, dell'alimentatore a parete per la ricarica.
Dopo una fase iniziale di scetticismo per me è diventato il taglia capelli preferito.
il 29 luglio 2017
Premettendo di avere - quasi - una "collezione" di tagliacapelli di varie marche e qualità, questo mi ha veramente sorpreso per la rapidità con cui ho accorciato i miei capelli (con il pettine da 6mm partendo da una lunghezza dei capelli di circa 12mm), per come facilita l'esecuzione del taglio, senza alcuna necessità di "assistenza" da parte di terzi, e per la qualità del risultato finale, ottenuto, all'incirca, in meno di 1/3 del tempo che impiego con altri apparecchi (anche blasonati).

Ho anche accorciato in un battibaleno la barba senza problemi di sorta, rifinendo, alla fine, con un regolabarba.
Il tutto grazie all'efficienza e dimensione "extra-large" delle lame.

Facile e veloce la pulizia. Restano pochissimi "residui" tra le lame e non è necessario, quindi, smontarle ad ogni taglio per una pulizia approfondita.

Raramente recensisco un prodotto appena ricevuto. Attendo sempre di "rodarlo" un po'. Ma questo Remington mi ha talmente entusiasmato che ho già deciso, nel caso dovesse presentarsi il problema della batteria da alcuni lamentato e/o guasti vari, di acquistarne un altro senza pensarci neanche un po'.

Il prodotto vale assolutamente il prezzo. Io l'ho acquistato a circa 21,00 EUR, in offerta del giorno, ma vale assolutamente anche il prezzo a cui viene normalmente venduto. Avrei voluto non avere atteso tanto dalla prima volta che l'ho visto...

Avendo recensito il prodotto solo dopo il primo utilizzo, aggiornerò la recensione nel caso emergessero nuovi elementi degni di nota.
Per adesso lo stra-consiglio.
il 15 settembre 2017
Ho acquistato questo prodotto insieme ad un amico che me l'aveva consigliato. Non ero molto convinto ma si è rivelato un'autentica sorpresa. Nella confezione vengono forniti diversi accessori per il taglio di varie lunghezze. Gli accessori sono di plastica molto resistente, ben più rigida di altri prodotti di marche più blasonate (Philips). La particolarità della macchinetta è la larghezza dell'area di taglio, permette di usarla in pochissimo tempo senza eccessivi ripassi che possono infiammare il cuoi capelluto. Nella confezione è inoltre presente un cavetto di ricarica ed una custodia da viaggio. La macchinetta può essere usata sia senza cavo che con il cavo per cui è dotata di una batteria ricaricabile. Dicono si possa immergere anche in acqua per il risciacquo ma non ho ancora provato ad essere sincero. Comunque ottimo acquisto, ne sono pienamente soddisfatto perché non posso più farne a meno!!!
il 23 agosto 2017
Ho acquistato il prodotto dopo aver visionato video su YouTube e letto le recensioni. Ero un po' incerto. Il prezzo basso porta a pensare a qualcosa di scadente. Questa volta non è stato così. La forma è geniale. Si tiene in una mano senza problemi e si usa come se si volessero accarezzare i capelli. I pettini hanno la giusta gradazione tra una misura di taglio e l'altra. Difficile sbagliare. Anche la pulizia dell'apparecchiatura è semplice. Geniali le feritoie che convogliano l'acqua sulla lama. Insomma un bel prodotto e un bel prezzo.
il 4 agosto 2017
praticissimo e efficente.
ricevuto ieri, dopo una carica completa della batteria, ho iniziato contro pelo sulla parte superiore della testa col pettine 12.
proseguito sulla nuca e basette col pettine 9,
ho poi integrato attorno alle orecchie con Philips One Blade regolazione 4.5 mm.
E' stato complicato quanto pettinarsi e ho impiegato 5 minuti.
Sciacquato perfettamente sotto il rubinetto è pronto per un nuovo uso.
Il risultato è stato capelli omogenei, taglio spazzola, come dal barbiere, senza più perdere tempo, aspettare e poi pagare.
Ho provato a scaricarlo ed è rimasto acceso per tre ore.
il 6 settembre 2017
Il miglior tagliacapelli che abbia mai avuto.una passata basta per tagliare...ottimo anche per la curvatura che si adatta alla testa e molto largo quasi il doppio dei normali.con una ricarica riesco a tagliare anche 5-6 volte i capelli senza ricaricarlo e logicamente a distanza di tempo si sa' che la batteria si scarica un po' già di suo stando anche ferma.ottimo davvero con tanti inserti per varie misure.inoltre può anche essere lavato sotto l' acqua ma preferisco a secco con lo spazzolino in dotazione.10+
il 19 giugno 2017
Grazie alla sua ergonomia consente un controllo ottimale su tutto il capo. E' vero che la lama molto larga può creare qualche fastidio nella zona intorno alle orecchie, ma con un po' di pratica si ovvia agevolmente al problema.
Materiali robustissimi, pettini di tante dimensioni con sistemi di aggancio sicuri. Ottima la possibilità di sciacquare le lame sotto l'acqua.
Consigliatissimissimo!
il 25 agosto 2017
Questo Remington ha una forma interessantissima, la parte dedicata al taglio è lunga il doppio di quella di un normale regolacapelli. Secondo me è troppo lunga, perde in precisione, specie le zone in cui bisogna lavorare di fino, il tutto ovviamente guadagna in velocità (e di molto) nel tagliare le zone piu ampie. Anche l'ergonomia è notevole, avendo una forma se si tiene perfettamente in mano (contrariamente ai comuni regola barba. A volte tende a tirare i peli un po troppo durante il taglio e bisogna ricordarsi di oliarlo. La batteria sembra avere una buona durata.
Per il momento lo tengo in associazione con il mio vecchio regolabarba che avendo la "lama" piu corta è molto piu preciso.
il 16 agosto 2017
Tagliacapelli scelto per rapporto qualita'/prezzo in base a criteri personali quali:
PRO:Forma ergonomica e lama maggioratai rispetto alla media che porta ad una migliore usabilita' ,singoli pettini distanziatori,di varie altezze che, si innestano con stabilita' e facilita',plastiche e assemblaggio buoni'-non scricchiola-,batteria interna ricaricabile di buona durata(..almeno per ora),lama smontabile e lavabile.
CONTRO:Avrei preferito una lama ceramica ma dato il prezzo non si puo' chiedere di piu',e' difficile usarlo per regolare o accorciare le basette causa l'ampiezza della lama,ma non e' nemmeno il suo lavoro...
Transazione e spedizione Amazon impeccabili.
il 26 giugno 2017
Semplicemente nonostante la ricarica il rasoio diventa completamente scarico dopo alcune decine di minuti anche se non utilizzato. Sarà un difetto di costruzione vista la quantità di persone con lo stesso difetto. Il rasoio di per sè è un buon prodotto ma non è possibile utilizzarlo all'ultimo momento per il gravissimo difetto della batteria ( bisogna prima ricaricarlo )