Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 10,00 (67%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ricardo y Carolina (Pesci rossi - goWare) di [Costantini, Laura, Falcone, Loredana]
Annuncio applicazione Kindle

Ricardo y Carolina (Pesci rossi - goWare) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 400 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Abbandonare l’Italia e un pretendente in grado di garantirle un futuro nell’aristocrazia della Milano del XIX secolo. Questa è la scelta di Carolina. Rifiutare le convenzioni, inseguire la libertà. Anche di raccontare il mondo sulle pagine di un giornale.
Per se stessa e per il Messico di Benito Juárez affronta l’oceano, le diffidenze, i nobili bigotti e reazionari, la monarchia asburgica, la tirannia francese.
Per sentirsi parte della lotta dell’uomo che ha scelto di avere accanto, rinuncia a gioielli e crinoline e veste i cenci della revolución.

Carolina è figlia del Risorgimento, decisa a rischiare vita e onore in nome di un’idea di emancipazione che precorre i tempi.
Ha dalla sua la forza della verità e dell’amore. Per la libertà. E per l’unico uomo che è riuscito a rubarle il cuore.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4984 KB
  • Lunghezza stampa: 400
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: goWare; 1 edizione (5 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B015RN2HKK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #169.533 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Uno sfondo storico per un romanzo rosa a tutti gli effetti. A ritmo serratissimo, e precisione quasi maniacale nelle descrizioni e ambientazioni che dimostra il rispetto che hanno le autrici per il lettore di qualsiasi genere, assistiamo a grandi amori, intrighi, aspirazioni, lotte, falsità e rivelazioni. Uno scenario che mi ricorda un po’ per asprezza e costumi gli ambienti di una serie televisiva della mia infanzia, ma molto più vario e in cui campeggiano personaggi di grande spessore, anche i minori (così detti) ma tutti ben riusciti e necessari, inventati dalle due scrittrici: le due protagoniste Carolina e Vittoria, entrambe forti ed emancipate a modo loro, le eroine del romanzo; Juanita, una sorta di strega governante dalle molte sfaccettature; il General, molto credibile nella sua rudezza e persino Ricardo, che al principio sembra il più debole della storia, soverchiato dalla personalità delle due donne e lo spasimante di Carolina, anzi i due dovrei dire… Due donne in cui, al principio, mi sono divertita a rivedere le due scrittrici. Un romanzo pieno di colpi di scena, rosa ma anche “molto d’azione” come quelli che finora ho letto del duo Costantini/Falcone. Adatto a un pubblico eterogeneo, sicuramente non deluderà chi ama la narrativa, il romanzo storico e il romanzo d’amore. Di certo non ci si annoia tra sdolcinature e lenzuola, anzi si fa pure qualche risatina alle battute piccate delle protagoniste. Quello che mi ha colpito è che pur nella innegabile modernità del pensiero e la sua emancipazione, Carolina non risulta un personaggio forzato. Merito del continuo mettersi in discussione sul suo ruolo femminile in questo mondo, e le aspettative verso se stessa e i suoi genitori. Non svelo altro. Anche perché ogni personaggio evolve a suo modo e sorprende. Spiazza, fa innamorare.
Consigliatissimo, sia come lettura personale che come regalo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non un romance, neppure un vero rosa, nonostante la presenza di ben due storie d’amore, piuttosto un romanzo storico d’avventura, duro, talora addirittura imbarazzante, soprattutto perché il comportamento dei quattro protagonisti, pur combattenti per la libertà, è spesso a dir poco trasgressivo: ad esempio abbiamo padre e figlio che corteggiano la stessa donna e il figlio medita di portarsela a letto anche dopo le eventuali nozze con il padre; oppure scene di sesso casuale con prostitute e simili anche ad opera dei due eroi della storia. Non parliamo poi di stupri e fucilazioni di ostaggi o di matrimoni bigami ad opera anche dei “buoni”. Un romanzo pieno di uccisioni spietate da entrambe le parti e anche spesso di morti molto cari al cuore di chi legge. Finale insoddisfacente.
Innegabile la buona qualità della scrittura, ma certo la vicenda fa soffrire acutamente e risulta davvero deprimente.
Qualche problema di riconversione sul kobo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Mi hanno regalato questo libro e devo dire che l’approccio è stato cauto: per quanto conosco la bravura delle due autrici, non ritenevo questo genere consono alle mie solite letture di intrighi e fantasy.
E invece, appena iniziato, sono stata trascinata nelle avventure di Carolina, giovane esordiente giornalista italiana, che lasciatasi alle spalle la nostra italica penisola, è andata a sondare il nuovo mondo e la realtà messicana del XIX secolo, trovandosi in pieno clima rivoluzionario, guidato da Benito Juarez contro Massimiliano d’Asburgo.
Giovane, grintosa, emancipata, ma soprattutto tanto, tanto donna, Carolina spicca in una realtà dove la figura femminile non è altro che ‘merce da sistemare’ da parte di padri, parenti e fratelli nell’ambiente in cui viene a trovarsi. In Italia si sono da poco lasciati alle spalle le guerre d’indipendenza e tale aria di libertà, ispira la nostra protagonista a ‘sentire’ di meritare di meglio che il ruolo di moglie o madre di qualcuno. Non accetta le etichette, non accetta i legami matrimoniali stretti da sua madre per suo conto, fuma puzzolenti sigarette e vuole diventare una quotata giornalista per la testata ‘Il secolo’.
Ma come ogni donna passionale, deve fare i conti con il proprio cuore quando incontra Ricardo, giovane e arrogante rampollo della società messicano, arruolato di sua spontanea volontà nelle file dei rivoluzionari del ‘General’.
Molto bella la cornice in cui si muove questa dolce e amara storia d’amore.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ancora una volta, leggere questo duo al femminile è un'esperienza fantastica e sorprendente. Dal puzzle, primo loro romanzo, a questo, il assaggio è stato breve ma intenso. Questo storico con tocchi femminili è lussuoso, delicato e sensuale. Il loro romanzo è un mix delicato di sentimento, passione politica e verve intellettuale. Ancora una volta consigliata la lettura. La classe di queste due donne è di alto livello. La loro scrittura, magnifica.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria