Al momento questo titolo non è disponibile per l'acquisto
Annuncio applicazione Kindle
Ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali. Le indagini (Biblioteca delle professioni) di [Rivano, Virginio]

Ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali. Le indagini (Biblioteca delle professioni) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 10 dic 2010

Lunghezza: 360 pagine

Amazon Original Books a 0,99€ l’uno
Questa offerta speciale è valida fino al 31 luglio 2018: affrettati e trova il tuo prossimo eBook a prescindere che tu sia un appassionato di Giallo, Rosa, Thriller o altro genere Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Questo volume tratta in modo sistematico, e per la prima volta in lingua italiana, il tema delle indagini sugli incidenti stradali. Naturale complemento del primo volume «Principi ed applicazioni», questo «Le indagini» si propone come testo di riferimento per tutti coloro che, per ruolo istituzionale (forze di Polizia Stradale, Municipale, Carabinieri) o per professione, si occupano di indagini nel campo dell'infortunistica stradale. Attraverso la presentazione di numerosi esempi, viene offerta un'approfondita descrizione delle tecniche di indagine e vengono analizzati i vari tipi di dati, le loro caratteristiche, il loro significato, e la rilevanza che hanno nella ricostruzione postuma della dinamica dell'incidente stradale. Strada, veicolo e uomo, interagendo, formano un sistema molto complesso; il parziale fallimento anche di uno solo dei suoi componenti può causare un incidente. Il tecnico ricostruttore deve risalire, a posteriori, a chi o a cosa non ha funzionato; migliori sono i dati su cui può lavorare, più vicine alla verità saranno le sue conclusioni. Attraverso indicazioni, sia di tipo operativo che interpretativo, il volume si propone di guidare l'investigatore nella sua raccolta dei dati, sulla strada, sul veicolo e sui comportamenti dell'uomo.

Virginio Rivano, docente di matematica e fisica in un liceo fiorentino, da oltre 15 anni si occupa professionalmente della ricostruzione degli incidenti stradali. Oggi fra i massimi esperti del settore, è docente nei Corsi di perfezionamento organizzati presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Firenze e in numerosi corsi di formazione. Dal 2000 organizza il Seminario annuale su PC-CRASH e, dal 1997, è membro di EVU (Associazione europea per l'analisi e la ricostruzione degli incidenti stradali). Dal 2008 è presidente della sezione Italiana di EVU.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 9102 KB
  • Lunghezza stampa: 360
  • Editore: Firenze University Press (1 gennaio 2009)
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00BUGZPQW
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #172.687 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?