Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Riflessa in una goccia d'acqua (Rive Gauche) di [Catozza, Paola]
Annuncio applicazione Kindle

Riflessa in una goccia d'acqua (Rive Gauche) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 10 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 78 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Riflessa in una goccia d'acqua (Rive Gauche)

Descrizione prodotto

Sinossi

La vita scolastica, l'amore, l'amicizia, i primi contatti con la morte e con il lutto: questi e molti altri sono i temi guida di una raccolta di poesie che ha come principale obiettivo quello di fotografare una vita giovane attraverso le metafore e i versi della poesia. "Riflessa in una goccia d'acqua" è l'iter di crescita di un'adolescente del nostro tempo, una ragazza che affronta la realtà e le sue trasformazioni con l'arma più forte ed evocativa che esista: la poesia.

L'autore

Paola Catozza nasce a Lovere (BG) il 13 settembre 1996. Diplomatasi al Liceo delle Scienze Umane, decide di iscriversi all’Università, Accademia di Belle Arti, facoltà di Graphic design & multimedia. Blogger ed eterna sognatrice, ama leggere, scrivere e graficare. Da qualche mese gestisce un blog letterario (Books... what else?). Collabora con diverse case editrici italiane come promoter e recensitrice, inoltre fa parte del Comitato valutazione prime opere della casa editrice La Ruota edizioni. Ha curato alcune prefazioni e diversi progetti di copertina di romanzi self e non. “Riflessa in una goccia d’acqua” è la sua prima opera, una raccolta di poesie scritta durante gli anni di scuola superiore.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2341 KB
  • Lunghezza stampa: 78
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1515066681
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Les Flaneurs Edizioni (21 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0170NHI2C
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 10 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #159.113 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Lo ammetto: non avevo mai letto un libro di poesie. Dovrei vergognarmi? Forse sì. Ma l’importante è che abbia rimediato, no? E credo proprio che l’abbia fatto nei migliori dei modi, iniziando proprio con questa raccolta. Non c’è una poesia che non mi sia piaciuta, sono dei versi che ti fanno riflettere; ritrovando te stesse in quelle parole, a quando eri solo un’adolescente. Ce ne sono alcuni che mi hanno incredibilmente emozionata, tanto da farmi venire le pelle d’oca, tanto da prendere quaderno e penna e riscriverli. Perché senti il bisogno di andare a rileggere qualche volta. Che dire, pensavo che solo un romanzo potesse suscitare tante emozioni, invece mi sono ricreduta. A volte anche una semplice frase può farti un certo effetto. Mi complimento con l’autrice che, durante la sua adolescenza, ha buttato fuori tutti i suoi pensieri; facendo prendere vita a un qualcosa di meraviglioso. Sarei curiosa di leggere anche un romanzo scritto da lei, sono sicura che sarebbe altrettanto meraviglioso.

- Arianna
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Le poesie di Paola sono piene di emozioni , riflessioni ,amore , fantasia e desideri in certi casi ti fanno commuovere senza accorgetene. Ho scoperto oggi che anche una raccolta di poesie può sprigionare nuove emozioni , come in un romanzo. Consiglio di leggere il libro accompagnato dal sottofondo di musica rilassante o al ritmo di flauto.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
In questo libro ad avermi incantato sono state principalmente tre cose: la delicatezza, la bellezza e la semplicità della copertina, la prefazione e la sincerità e l'umiltà della Catozza che traspare dai ringraziamenti.
Ok, ma le poesie? Beh, c'è da dire che io non amo le poesie in generale, nemmeno quelle dei grandi poeti. Sarà che sono abituata ad esprimere le mie emozioni in fiotti di parole accostate l'una all'altra. Nelle poesie, a meno che esse non siano chilometriche, non è possibile farlo. O per lo meno, si è più limitati.
La stessa Catozza, proprio nei ringraziamenti conclusivi, mette in dubbio la bellezza delle sue poesie e la concessione di poterle definire tali. In effetti non sembrano poesie, ma pensieri scomposti, incasinati, disordinati messi per iscritto. E chi sono io per giudicare un pensiero?
Sicuramente, nei brevi paragrafi contenuti all'interno di questa raccolta, si percepiscono emozioni come frustrazione, tristezza e solitudine. Nulla di gioioso, nulla di commovente, secondo il mio modesto parere. Forse, fossi stata al posto dell'autrice, avrei curato di più il "messaggio" di ogni singola poesia, spesso lasciato in sospeso.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di gennaro il 30 ottobre 2015
Formato: Formato Kindle
Non si puo' definire in altro modo se non "emozionante" poiché in questo libro sono presenti i due reagenti più esplosivi: l'adolescenza ( crogiolo delle emozioni più intense della nostra vita ) e la poesia ( canale piu efficace per arrivare all'anima del lettore ). Leggere questo libro è stato come studiare un quadro di Paul Signac: le singole poesie sono piccole pennellate lasciate con maestria sulla tela, punti che messi insieme e osservati nel complesso permettono di vedere il quadro dell'adolescenza. Complimenti!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Arianna il 20 novembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lo ammetto! Non avevo mai letto un libro di poesie. Dovrei vergognarmi? Forse sì. Ma l’importante è che abbia rimediato, no?
E credo proprio che l’abbia fatto nei migliori dei modi, iniziando proprio con questa raccolta. Non c’è una poesia che non mi sia piaciuta, sono dei versi che ti fanno riflettere; ritrovando te stesse in quelle parole, a quando eri solo un’adolescente.
Ce ne sono alcuni che mi hanno incredibilmente emozionata, tanto da farmi venire le pelle d’oca, tanto da prendere quaderno e penna e riscriverli. Perché senti il bisogno di andare a rileggere qualche volta.
Che dire, pensavo che solo un romanzo potesse suscitare tante emozioni, invece mi sono ricreduta. A volte anche una semplice frase può farti un cert’effetto.
Mi complimento con l’autrice che, durante la sua adolescenza, ha buttato fuori tutti i suoi pensieri; facendo prendere vita a un qualcosa di meraviglioso. Sarei curiosa di leggere anche un romanzo scritto da lei, sono sicura che sarebbe altrettanto meraviglioso.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover