Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Risoluzione delle crisi bancarie e tutela dei depositi nella Unione Europea: Atti della inaugurazione  dell’Aula “Francesco Parrillo”, Sapienza Università ... (I Quaderni di Minerva Bancaria Vol. 9) di [Vari, Autori]

Risoluzione delle crisi bancarie e tutela dei depositi nella Unione Europea: Atti della inaugurazione dell’Aula “Francesco Parrillo”, Sapienza Università ... (I Quaderni di Minerva Bancaria Vol. 9) [Print Replica] Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 4,99

Amazon Original Books a 0,99€ l’uno
Questa offerta speciale è valida fino al 31 luglio 2018: affrettati e trova il tuo prossimo eBook a prescindere che tu sia un appassionato di Giallo, Rosa, Thriller o altro genere Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Le recenti crisi bancarie in Italia, sebbene di dimensioni contenute, hanno posto alla ribalta del più vasto pubblico la necessità di garantire la fiducia dei risparmiatori nella capacità delle banche di rimborsare i depositi, e dunque di assicurare liquidità e solidità del sistema bancario.
Le relazioni di Stefano De Polis, direttore dell’Unità di risoluzione e gestione delle crisi della Banca d’Italia e dei professori della Sapienza, Paola Leone, presidente del Corso di laurea in Scienze aziendali e Franco Tutino, presidente del Corso di laurea Magistrale IFIR, analizzano il sistema di strumenti atti a tutelare i risparmio e i risparmiatori e il particolare gli effetti del Bail-in.
Le relazioni mettono in luce la necessità di un’ulteriore maturazione degli strumenti di prevenzione e gestione delle crisi bancarie, promuovendo la ricerca di un più adeguato equilibrio tra tutela del mercato e della concorrenza, stabilità finanziaria e diritti fondamentali di azionisti e creditori. Nel rispetto della disciplina di mercato, rimane comunque fondamentale la tutela del risparmio, garantita anche dalla nostra Costituzione. Inoltre, la stabilità del sistema non può ignorare la necessità di favorire la ricomposizione della raccolta delle banche, privilegiando il riassorbimento degli strumenti ibridi e la creazione di un mercato liquido di obbligazioni garantite.
Come scrive nella Presentazione del Quaderno Giuseppe Ciccarone, Preside della Facoltà di Economia della Sapienza, dalle varie relazioni “emerge con chiarezza la necessità di accompagnare il binomio regolamentare rischio-capitale con l’attenzione al rischio strategico e all’efficienza organizzativa, e con un necessario ripensamento della regolamentazione e delle forme di controllo di shadow e internet banking”.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 5488 KB
  • Editore: Editrice Minerva Bancaria; 1 edizione (15 gennaio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N7SD46J
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #342.109 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?