Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 12,91 (93%)

include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi ora
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
Risvegli in Rete 2017: Quando sei tu a svegliare la sveglia ... di [Campi, Roberto]

Risvegli in Rete 2017: Quando sei tu a svegliare la sveglia ... Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 0,99

Lunghezza: 376 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Ascolto le persone, registro le disillusioni, interiorizzo il declino. Ma non posso coltivare la disperazione, questo mai. Nella vita di ognuno di noi occorre prospettiva. E come fare a trovarla nonostante le sconfortanti premesse? Una domanda che mi sono fatto tante volte. Detesto trasmettere depressione, perché mi sembra di fallire in uno degli scopi fondamentali del comunicare. Ugualmente detesto l’idea di trasmettere illusioni, perché mi sembra di raccontare delle bugie. Non si possono scrivere consapevoli bugie, sarebbe eticamente scorretto: mentire non è uno scherzo e comunicare è una grande responsabilità.
Quello che ognuno di noi chiama Dio non ha creato questo mondo … ha creato gli uomini. Nella loro straordinaria bellezza di uomini liberi.
Naturalmente, nella libertà, è implicito l’opposto. Ognuno può fare il bene o il male, a seconda della sua scelta. Questo è il tormento e l’estasi dell’uomo. La bellezza nasce perché una persona può scegliere tra queste due possibilità. Tutti sono totalmente liberi e le variabili possibili sono tantissime. L’uomo è un arcobaleno, composto da tutti i colori. Egli non è predestinato. Ecco perché se, usando la nostra libertà, abbiamo creato questo mondo evidentemente non sappiamo vivere nient’altro che in questo orribile modo. E’ possibile imprimere al mondo un cambiamento radicale solo una volta trasformata la nostra consapevolezza. La responsabilità è soltanto nostra. Ricordiamoci che nel bene come nel male da sempre siamo responsabili gli uni degli altri …
Tutto quello che circonda la nostra esistenza e che ruota intorno a noi è come uno specchio che ci sta mostrando ciò che si trova dentro di noi, quindi secondo quel che vediamo, che ci piaccia o no, onestamente, ogni giorno, domandiamoci il perché ...


Come diceva Benjamin Franklin ... Se non vuoi essere dimenticato un minuto dopo la tua morte, o impari a scrivere cose che valga la pena leggere, oppure fai qualcosa di veramente valido di cui un giorno varrà la pena scrivere ...


Amo scrivere. Forse è la cosa che amo più fare oltre allo sport, al trading, al business o qualsiasi altro tipo di lavoro creativo e individuale. Amo scrivere perché è bello prendere in mano un foglio di carta provare ogni volta le stesse emozioni che solo le parole giuste messe nell'unico ordine possibile trasmettono. Verba volant scripta manent dicevano i latini. Amo scrivere perché certe cose è più bello che rimangano scolpite tra gli atomi di un foglio di carta o visibili in eterno nel gioco chiaroscuro dei pixel dei nostri monitor piuttosto che essere troppo facilmente dimenticate. Quindi, senza paura di apparire troppo sdolcinato, voglio condividere con VOI il mio stato di orgoglio nell'appartenere ad un gruppo di persone che così audacemente si sono messi in gioco per affrontare questo profondo cambiamento; consapevoli, interessati, coinvolti nell'abbracciare l'arte del fare per tutti, non più per alcuni.
Siamo governati da un destino che dipende solo da noi. C’è un mondo nel quale siamo collegati e tutto fa parte di un grande piano in costante mutamento. Viviamo circondati dai bisogni di tutti, bisogna solo osservare, osservare con attenzione. Ma tutti noi dipendiamo gli uni dagli altri. E NOI siamo fantastici interpreti di questo.
Ognuno di noi può compiere un vero e proprio miracolo. Continuiamo nel nostro percorso aiutandoci l'un l'altro, ogni persona che s’incontra sta combattendo una dura battaglia, impegniamoci ad andare oltre noi stessi. Aprendoci all'altro, attivandoci nei modi, nei gesti, nelle azioni, compiendo atti concreti, riusciremo a creare sin da adesso i nostri giorni migliori ... E se fossero compiuti dalla maggior parte di noi ... l'effetto positivo sarebbe inarrestabile e inconvertibile ... Grazie a TUTTI per essere quello siete ... un abbraccio ...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1651 KB
  • Lunghezza stampa: 376
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B078Q34W1H
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #155.377 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


3 recensioni clienti

5,0 su 5 stelle

Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Visualizzazione di 1-3 recensioni su 3

11 marzo 2018
Formato: Copertina flessibileAcquisto verificato
31 dicembre 2017
Formato: Formato KindleAcquisto verificato
15 gennaio 2018
Formato: Copertina flessibile
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?