Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Ritratto di dama di [Giorgia Penzo]
Annuncio applicazione Kindle

Ritratto di dama Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 148 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il viaggio di due anime che si amano da sempre e che combattono per incontrarsi, una favola metropolitana dalle atmosfere parigine. Notte di San Lorenzo. Seduta su una panchina di fronte a Notre Dame una ragazza sembra aspettare qualcuno. Guillaume, studente di Storia dell'arte, la nota da lontano. Incrocia il suo sguardo e ha un sussulto: è identica alla famosa Belle Ferronnière ritratta da Leonardo da Vinci. Con una immediata complicità, dal Point Zéro inizia la loro passeggiata attraverso la Ville Lumière. I due parlano di ciò di cui è fatta la vita: arte, fato, desideri, morte. Ma soprattutto d'amore. A un passo dall'alba, la ragazza svela a Guillaume il suo segreto...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 683 KB
  • Lunghezza stampa: 148
  • Editore: CartaCanta (15 maggio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B071S669MC
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #33.937 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
8
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 8 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Innanzitutto è sicuramente degna di nota la copertina del romanzo, che si ispira al quadro di Leonardo Da Vinci “La Belle Ferronnièere” noto anche con il nome proprio di “Ritratto di dama”, sul quale è basato tutto il libro.
La bellezza della ragazza è disarmante e trovo molto bello l’accostamento di colori, una copertina da annoverare tra le più belle mai viste.

Mi è piaciuto molto questo libro. Mi è piaciuta la storia, l’ambientazione, mi sono piaciuti i personaggi e la narrazione. La prosa è ottima, sembra un grande classico ma è scritto da una giovane donna figlia del ventesimo secolo…è strabiliante!

Ho apprezzato il tema dell’amore che supera ogni ostacolo o barriera del tempo. Ho apprezzato il coraggio della protagonista che si ritrova a scegliere tra l’amore per Guillame e il suo porto sicuro, il quadro che da sempre la ritrae e dal quale da sempre osserva il mondo scorrerle intorno.

Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, in particolare Laverne, proprietaria del monolocale dove Guillame vive e figura importantissima per il ragazzo, si occupa di lui come una madre.

Consiglio la lettura di questo libro a chi ama le storie d’amore romantiche, a chi ama Parigi e l’atmosfera magica che ha, a chi lotta per quello che desidera e a chi ha il coraggio di vivere i propri sentimenti. E come dice l’autrice nell’epigrafe del romanzo “A coloro innamorati di qualcuno che non esiste”
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ritratto di dama è un libro ben scritto, con una trama originale e accattivante. Parigi è lo sfondo perfetto per questa storia d'amore (vero, magico) piena di arte e riferimenti alla letteratura. Questo non è (solo) un romanzo rosa ma un ottimo libro di narrativa che si presta subito a una seconda lettura per riacciuffare i dettagli "persi" dopo alcuni colpi di scena.
Protagonisti perfetti per il loro ruolo: assenti per fortuna gli stereotipi del maschio alfa strafottente e della donzella indifesa in sua balia. Personaggi secondari sfiziosi: tutti appartengono ad angoli diversi della capitale francese e ognuno fa parte di un grande progetto.
Un libro che consiglio soprattutto a lettori romantici.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho perso il conto delle frasi meravigliose e romantiche che ho sottolineato pagina dopo pagina. Forse uno dei migliori romance in circolazione. Attenzione! Il libro fa venire una voglia matta di partire subito per Parigi per seguire lo stesso tragitto della passeggiata di Elle e Guillaume. :)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Una lettura a dir poco deliziosa, emozionante e commovente... Come l'Amore
Parlare di questo romanzo non è facile,
si corre il rischio di svelare troppo e così togliere l'aspettativa.
Stile impeccabile, fluido e accattivante. Storia d'amore intrecciata all'arte e alla letteratura. Un piccolo gioiello di pregevole eleganza e emotività.
Giorgia Penzo dimostra con questo romanzo di aver fatto un gran bel salto intrecciando una bellissima e struggente Storia d'amore con l'Arte, nella città più romantica al mondo: Parigi.
Il protagonista è un artista sognatore che trascorre le sue giornate a tracciare ossessivamente a carboncino sempre lo stesso volto. Nella sua vita d'artista ci sono modelle, donne che posano per lui e che da lui vorrebbero anche essere amate, ma il suo pensiero è sempre rivolto a quello che tutti reputano un capriccio, un sogno irrealizzabile.
Guillaume è il simbolo della perseveranza, della speranza, dei sogni inseguiti e difesi oltre la ragione. Un uomo innamorato dell'arte e dell'amore che ragiona con il cuore fino al punto di sacrificare il proprio amore per salvare la donna e l'ideale in cui ha sempre creduto: battere il tempo e amare per sempre.
In questo profondo romanzo sulla favola Amore e lo spietato Tempo, gli uomini diventano pedine in un gioco quasi doloroso, ignari della battaglia che si rinnova in modo perpetuo, mettendo continuamente alla prova gli amanti.

Erano state mille persone prima di essere Elle e Guillaume. Una aveva sfidato la realtà, l'altro il buonsenso, attraverso le avversità, verso le stelle, Dopo incalcolabili vicissitudini si erano ritrovati, forse riconosciuti, sicuramente amati. Non per la prima volta, ma di nuovo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover