Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

R'lyeh: Dal Profondo (Cthulhu Apocalypse Vol. 2) di [Picciuti, Daniele]
Annuncio applicazione Kindle

R’lyeh: Dal Profondo (Cthulhu Apocalypse Vol. 2) Formato Kindle

3.4 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 30 mar 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 129 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a R'lyeh: Dal Profondo (Cthulhu Apocalypse Vol. 2)

Descrizione prodotto

Sinossi

È trascorso un anno dalla scomparsa di Carlo Stein e Seth Parker, saliti a bordo del brigantino fantasma Mary Celeste e mai più tornati. Eva Ronchi, ex assistente di Stein, ora ha un altro lavoro e si è lasciata tutto alle spalle. Fino a quando fa la sua comparsa il professor Brandellini, sedicente membro di un Ordine segreto, a chiedere il suo aiuto per ritrovare i compagni perduti. Eva commette l'errore di accettare e, assieme a una squadra speciale altamente addestrata, si ritrova coinvolta in una lotta alla sopravvivenza nelle viscere di un’isola non segnata sulle mappe, dal cui abisso emerge il cupo lamento di R’lyeh e dei suoi terrificanti abitanti.

«Lovecraft era uno di noi. Non era uno scrittore visionario né un pazzo divorato dagli incubi. O meglio, non era sempre stato così. Gli incubi vennero quando non riuscì più a gestire il suo ruolo di Custode. Lui entrò in contatto con entità… occulte. Vide cose che una mente umana non può sopportare e, per riuscire a non impazzire, decise di scriverne. Mettere su carta le sue storie in qualche modo lo salvò dalla pazzia.»

CTHULHU APOCALYPSE


Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa ambientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leggere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a comprendere meglio il mondo creato dagli autori coinvolti nel progetto.

DICONO DI QUEST'EPISODIO:


"Il tutto funziona magnificamente bene. Merito dello stile elegante e pulito dell'autore, di un editing pressochè perfetto e di una storia ben strutturata e godibile che mantiene inalterato il fascino delle atmosfere di Lovecraft." (SCHELETRI)

"Dialoghi centratissimi, atmosfere suggestive davvero da brivido e una buona descrizione degli ambienti e delle situazioni contribuiscono a far scorrere le pagine in un baleno. Buona terrificante lettura!" (LA KATE DEI LIBRI)

"Daniele Picciuti torna a parlare del brigantino fantasma e lo fa inserendosi in una più ampia mitologia di ispirazione lovecraftiana. La sensazione è di tornare tra vecchi amici e di volerne sapere sempre di più. Picciuti ha una scrittura pulita e piacevole come sempre, altro motivo per dedicare qualche ora a una buona lettura horror-vecchio-stile." (IL RECENSORE)

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 375 KB
  • Lunghezza stampa: 129
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Dunwich Edizioni (30 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00VH3U6V2
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.4 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #21.584 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Se non fosse per la citazione alla cosmogonia di Lovecraft, il raccconto lungo non raggiungerebbe una stelletta.
Il primo fattore, inconsistente per i più ma fondamentale per me, è l'aver trasformato la povera Mary Celeste in una sorta di nave fantasma alla Olandese Volante.
Basta un poco di ricerca, anche sulla solitamente poco affudabile wikipedia, per scoprire che il brigantino è stato sì trovato abbandonato mistetiosamente, ma che la sua carriera fu terminata anni dopo, facendolo affondare per frodare le assicurazioni. Storia sfortunata, ma misteriosa solo nella sua parte centrale
Questo mi ha mal disposta e, come capita spesso anche con autori rinomati, l'utiluzzo di termini in maniera non corretta ha fatto il resto (su tutto... i polipi sono i coralli e non sono la stessa cosa dei polpi).
L'incastro dei vari punti di vista dei personaggi, spesso narranti diversi momenti temporali, non è stato gestito al massimo e rende il tutto poco funzionale.
Ci sono idee buone, ma non c'è il malessere strisciante che rende gradevole (anche se spesso ridondanti) i racconti del povero Lovecraf a cui la serie si ispira.
Mentre il primo capitolo della serie poteva essere considerato un inizio interessante, questa seconda parte sembra più uno scivolone indietro e non mi spinge ad approfondire il prequel della storia (la disavventura sul Mary Celeste della protagonista citata in questo racconto) o altri prodotti dell'autore... almeno per il momento.
Attendo tempi favorevoli anche per la terza parte della serie, già disponibile in rete.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Rispetto al racconto da cui il romanzo prende spunto , da me letto e recensito tempo addietro , ci sono indubbiamente dei miglioramenti decisi nella scaletta , ora chiara e spedita e nella caratterizzazione dei protagonisti .
Rimane ancora una certa sensazione di provvisorietà , quasi l'autore ad un certo punto non sapesse dove andare a parare , le scene non sempre sono collegate in maniera compiuta , visto anche la scelta di variare , a seconda del punto di vista di chi è protagonista , la scena temporale .
Tutto questo appare a volte ingarbugliato e farraginoso .
Comunque ci sono ritmo , nuovi protagonisti ben costruiti e la lunghezza corretta della storia .
Un passo avanti rispetto ai primi lavori , tra l'altro il volume si inserisce in una collana dedicata alle opere di HPL , spunti ripresi ed attualizzati , con una nuova tessitura di situazioni su cui i vari autori si inseriscono con le loro opere.
Claudio Vergnani ha inaugurato questa collana , ma con ben altro spessore .....
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Dopo l'esaltante esordio con "Lovecraft's Innsmouth" continua la saga di Cthulhu Apocalypse con "R'lyeh: dal profondo" scritto da Daniele Picciuti che ci riporta nell'isola più malsana e misteriosa partorita dalla fantasia di Lovecraft.
Nonostante la trama sia collegata con il primo capitolo della serie e con "Ritorno alla Mary Celeste", precedente opera di Picciuti, il tutto funziona magnificamente bene anche da solo. Merito dello stile elegante e pulito dell'autore, di un editing pressochè perfetto (merce rara tra gli ebook) e di una storia ben strutturata e godibile che mantiene inalterato il fascino delle atmosfere di Lovecraft. Anzi, in questo caso, l'aggiunta di nuovi elementi come ad esempio la nave fantasma Mary Celeste (adesso è d'obbligo leggerla), ne esaltano ulteriormente il risultato finale. Un ottimo racconto!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Dopo aver letto il volume 1, mi aspettavo qualcosa di diverso da questo libro, sia come stile che come trama, visto che ogni volume è scritto da un diverso autuore. Il collegamento con il primo libro è quasi nullo, se non fosse per la presenza iniziale dello stesso professore compraso nel volume 1. Questo libro non offre granchè di innovativo. L'approccio è abbastanza in linea con lo stile classico, senza però riuscire a calare il lettore nella classica atmosfera opprimente e allucinante stile Lovecraft.
Un libro nella media, che si legge decentemente bene. Niente di speciale. Deludente se paragonato al volume 1.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover