Opzioni di acquisto

Prezzo Kindle: EUR 6,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

<Incorpora>
Annuncio applicazione Kindle
Rosario Livatino: La giustizia esige l'amore (Amici dello Spirito Vol. 8) di [Di Lorenzo, Maria Amata]

Segui l’autore

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.


Rosario Livatino: La giustizia esige l'amore (Amici dello Spirito Vol. 8) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 6,99

Lunghezza: 177 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Rosario Livatino: La giustizia esige l'amore (Amici dello Spirito Vol. 8)

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Descrizione prodotto

Sinossi

Un testimone dei nostri tempi. Innamorato della vita, della giustizia, della verità. L’Italia lo conobbe dalle pagine dei giornali, quando apprese del suo barbaro omicidio avvenuto il 21 settembre 1990 in Sicilia per mano della mafia.

Rosario Livatino, del quale in anni recenti si è aperta anche la causa di canonizzazione che un giorno lo porterà all’onore degli altari come santo, fu un martire per la causa della giustizia.

Fu un giudice e un cristiano che visse tutta la sua breve vita per adempiere a un compito cui egli si sentì chiamato fin da bambino: fare il giudice era la sua vocazione.

"Rosario Livatino. La giustizia esige l'amore" di Maria Amata Di Lorenzo è un libro che ci racconta la sua storia e il significato più profondo della sua vita e dei suoi ideali, come lascito da trasmettere alle giovani generazioni: la giustizia esige l’amore.

LA PAROLA AI LETTORI

Ottimo, 5 stelle!
Un libro che racconta la storia del giudice Rosario Livatino e mette in luce anche il suo pensiero, le sue illuminanti riflessioni sul rapporto fra giustizia e carità, che cosa voglia dire esercitare la giustizia in modo nobile, con amore. Scritto molto bene, con passione e accuratezza, questo libro mi è piaciuto molto e lo consiglio soprattutto agli studenti e agli insegnanti di storia per capire le vicende dell'Italia e la contemporaneità. (Pietro Paolo)

QUESTO LIBRO E' DISPONIBILE SU AMAZON ANCHE COME LIBRO DI CARTA

L'AUTRICE - Terapeuta, formatrice e autrice di libri, articoli, saggi, testi per il teatro e il cinema, Maria Amata Di Lorenzo ha iniziato molto presto a pubblicare su riviste culturali racconti e poesie, vincendo con i suoi testi diversi concorsi letterari nazionali. Giovanissima, ha pubblicato il suo primo libro, si trattava di una raccolta di versi (attualmente confluita nell'opera poetica 'In cammino senza lasciare la casa') che ebbe splendide recensioni e ottenne l'incoraggiamento di Gesualdo Bufalino.
Dopo quel positivo esordio sono usciti altri testi e i suoi libri fino ad oggi sono stati tradotti in inglese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco e sloveno. Tra le sue opere il romanzo 'Non lasciarmi andare via', una storia di donne, di generazioni a confronto, sullo sfondo di un'isola bella e perduta: la Sicilia. Molto apprezzato dai lettori italiani, il romanzo è stato pubblicato in lingua inglese in tredici Paesi nel mondo.
Maria Amata Di Lorenzo è anche autrice di due raccolte poetiche, 'Il tempo che oggi ti dorme nel cuore' e 'In cammino senza lasciare la casa', e del saggio letterario 'La luce e il grido. Introduzione alla poesia di Elio Fiore', dedicato a uno dei poeti italiani più significativi della seconda metà del Novecento.
Ha pubblicato inoltre i libri della serie Amici dello Spirito che sono: 'Nome in codice Teresina - Il romanzo di Teresa di Lisieux' (Vol. I), 'Teresa di Calcutta - Il romanzo di un'anima' (Vol. II), pubblicato oltre che in italiano, anche in edizione inglese e spagnola per il mercato mondiale, 'Mistiche e sante e libere donne di Dio' (Vol. III), 'La strada di Jorge' (Vol. IV), 'Dall’eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska' (Vol. V), 'Il canto segreto di Edith' (Vol. VI), 'Il ragazzo con le stelle negli occhi. Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati' (Vol. VII), 'Rosario Livatino. La giustizia esige l’amore' (Vol. VIII), 'Mistici e santi e intrepidi cercatori di Dio' (Vol. IX).
Maria Amata Di Lorenzo è presente su Facebook, ed è possibile trovarla anche su YouTube con il suo canale video, inoltre è su Linkedin, Google+ e su Twitter. Il suo blog in italiano ti aspetta qui: www.mariaamata.it



Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1402 KB
  • Lunghezza stampa: 177
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B07CJ1J53R
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #427.282 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Nessuna recensione cliente


Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

click to open popover