Confronta offerte su Amazon
& Spedizione GRATUITA
87% positive negli ultimi 12 mesi

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle. Maggiori informazioni
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Maggiori informazioni
Segui l'autore
OK
Rotta verso il Nepal: (La storia di un trekking tra i villaggi dell'Himalaya) Copertina flessibile – 6 novembre 2020
Prezzo Amazon | Nuovo a partire da | Usato da |

Migliora il tuo acquisto
Seguendo la direzione di un viaggio che mi ha concesso una nuova forma di evoluzione per combattere nella mia interiorità tutti i limiti che fino a prima non mi avevano concesso di osservare i miei sogni.
Perché non avevo ancora compreso che dentro i miei sogni c'era l'immagine di quella felicità sempre apparentemente distante.
E allora il destino mi ha condotto fino a 4000m, sul meraviglioso cammino di trekking dell’Annapurna, dove ho trovato la concessione e il desiderio spirituale di una libertà che ha visto i suoi colori nascere lungo ogni alba infuocata sull’Himalaya, davanti alla scenica di vette pronte a togliere il fiato.
Il Nepal. Il luogo per urlare apertamente al mondo tutto ciò che non funziona in me. Per cercare ampiezza negli sguardi puri di quei volti orientali, spiccanti nel donarti sacralità ed un senso diretto con una vita che non ero stato capace di riconoscere con il dovuto senso di sfida.
È stato il viaggio a salvarmi la vita e “Rotta verso il Nepal” nasce come un diario introspettivo che, attraverso paesaggi divini, ritratti di anime libere e versi vagabondi, spalanca con agognata sincerità il desiderio di voler credere in se stessi, di realizzarsi e procedere, ascoltando il nostro cuore come unica leva ispiratrice.
- Lunghezza stampa251 pagine
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione6 novembre 2020
- Dimensioni12.7 x 1.6 x 20.32 cm
- ISBN-13979-8678806857
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dall'editore
Viaggiare è sinonimo di Cambiare
|
|
|
|
---|---|---|---|
Un diario di viaggio a sfondo fotografico e riflessivoIl racconto di un cammino sull'Himalaya, attraverso il trekking panoramico dell'Annapurna, sfidando una volta per tutte i miei limiti |
Meditando davanti a luoghi meravigliosiCercando attraverso un'esperienza la possibilità di rivoluzionare le mie mancanze |
Ispirandomi davanti alla purezza di uno sguardo celestialeVivendo il confronto culturale e incontrare dopo trent'anni la mia missione di vita |
Un viaggio che ha cambiato la mia prospettiva di osservareDando luce ad un libro che condivide il desiderio di non bastarmi mai, e insistere sempre, per conoscere il tuo talento interiore |
Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.
Dettagli prodotto
- ASIN : B08MV8Q2QG
- Editore : Independently published (6 novembre 2020)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 251 pagine
- ISBN-13 : 979-8678806857
- Peso articolo : 277 g
- Dimensioni : 12.7 x 1.6 x 20.32 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 203,583 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 11 in Letteratura indiana
- n. 1,570 in Letteratura di viaggio (Libri)
- n. 3,620 in Antologie (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Ammetto che mi incuriosiva questo libro soprattutto perché mi immaginavo di scoprire posti che non ho mai visto dal vivo, ma solo in tv e così è stato.
Claudio racconta in prima persona il cammino che ha fatto in Nepal. Mi ha sorpreso come lui avesse il suo lavoro da cuoco e abbia abbandonato tutto per partire alla ricerca di sé stesso. La sua vita aveva bisogno di una svolta che solo lasciando tutto e partire poteva rendere viva e unica.
Dopo aver visitato molte nazioni e continenti approda in Nepal, dove inizia il suo cammino a piedi.
La sua avventura inizia con un'atmosfera di umidità altissima, l'autore racconta che i vestiti erano sempre bagnati e alla sera era difficile asciugarli per il giorno dopo.
In un viaggio in pullman sgangherato e che perdeva pezzi di carrozzeria incontra Rafa, un ragazzo spagnolo, con cui farà amicizia e saranno compagni di viaggio lungo quasi tutto il cammino fino a raggiungere l'Himalaya.
L'autore in ogni capitolo descrive il paesaggio che lo circonda, la vegetazione, ma anche la popolazione che lo abita, sempre molto ospitale e generosa con i turisti stranieri.
La recensione completa continua sul blog la libreria di Anna
Viaggiare, soprattutto se lo si fa da soli, può essere un occasione per ascoltarsi, per conoscersi, per affrontare una realtà che non ci appaga, senza subire passivamente.
@claudiolongoinviaggio lo ha fatto, anzi ha fatto di più, lo ha condiviso, scrivendo questo libro corredato da foto, poesie e pensieri.
Mi ha davvero appassionato e ho apprezzato come ha deciso di vivere la sua vita, condividone i passi con i lettori che lo seguono.
Riflessioni personali ed intime che sono uno sprone a farci delle domande apprezzando quello che di meraviglioso abbiamo intorno.
Ho accettato questa collaborazione con Claudio perché adoro le storie raccontate in prima persona e che parlano dell’esperienza che ognuno di noi può fare di crescita personale e spirituale.
Ciò che lui racconta e la storia il percorso del suo viaggio e sinceramente devo dirvi che mi sono sentita per te di quel percorso con lui attraverso la scoperta di un luogo molto particolare.
È stato proprio come immergermi nella sua vita perché attraverso la forma del diario ci racconta tutto ciò che ha vissuto, emozioni che ha provato e i luoghi che ha visto perché attraverso anche la fotografia possiamo vedere con i nostri occhi ciò che lui ci descrive.
Ciò credo che mi ha permesso di immergermi ancora di più al 100% all’interno della sua storia.
Molto motivante e toccante la ricerca e la voglia di raggiungere quel sogno con un po’ di sacrificio ma tanta tanta forza di volontà che ognuno di noi ha dentro di se ma che serve l’obiettivo giusto per farla crescere dentro di noi.
Vi consiglio questo libro perché farete un viaggio in un luogo magnifico e con una persona che vi saprà stimolare e incitare nelle scelte .
Ringrazio ancora Claudio per questa possibilità e auguro a lui tutto il bene e di poter viaggiare e continuare a scoprire il mondo grande che abbiamo intorno a noi.
Ho avuto il piacere di leggere quasto diario di viaggio di Claudio Longo, ma è un diario che esula dal semplice snocciolamento di tappe, altitudini, numeri, mappe, ecc.
Claudio parte per questo viaggio per ritrovare non solo una vera meta fisica ma la sua identità.
E' un viaggio fisico, certo, ma soprattutto introspettivo.
Il diario è ricco di foto di persone incontrate dai sorrisi allegri e sinceri e soprattutto puri, di quella purezza che, purtroppo, noi occidentali stiamo perdendo.
Io non sono un' amante dei diario di viaggio ma questo lo consiglio vivamente perchè dà spunti di riflessione e nozioni di una cultura lontana ed affascinante senza annoiare mai il lettore.
Grazie Claudio! 🙏