il 11 luglio 2015
Cercavo un paio di scarpe antinfortunistiche per attività all'aperto, economiche. Non mi aspettavo gran che, visto che avevo speso poco, invece è stata una gran bella sorpresa. A quel prezzo, sono ottime scarpe, leggere, robuste, ottimi materiali, sia esterni che interni. La suola è consistente ma non sono assolutamente rigide.
Le ho portate un paio di volte per 12 ore consecutive, con temperature sui 30-33 gradi, e devo dire che sono stato davvero comodo. Sono calde, ma è estate e sono scarpe antinfortunistiche, non ciabatte!
Io porto un 44, ho comprato un 44, e la misura è perfetta. Con calzino estivo sottile in cotone forse sono appena un po' comode, ma è sicuramente ottima per un calzino più grosso invernale. Pianta larga.
Insomma sono rimasto davvero stupito e soddisfatto. Ho addirittura consigliato l'acquisto ad altri amici.

PS: il modello inviato non è quello in foto, ma è il modello SATURNUS più recente (e anche più bello!) che potete osservare sul sito internet del produttore safetyjogger.com
il 17 settembre 2017
Scarpe antinfortunistica che rispecchiano le attese. Le ho trovate abbastanza comode, l'unica cosa, come del resto mi aspettavo e come è tipico di questa categoria di scarpe fanno parecchio caldo e poi come tutte queste scarpe avendo una lamina d'acciaio che protegge la pianta del piede risultano un po' rigide, ma per la sicurezza personale si accetta tutto.
il 14 novembre 2016
Premetto che sono soddisfatto della qualità del prodotto per il prezzo dell' acquisto. Per questo motivo ho dato 3 stelle e non il massimo della valutazione in quanto l'avrebbe meritata se avesse avuto delle caratteristiche superiori.
Non capisco come alcuni recensori possano affermare che queste scarpe siano impermeabili quando io con un semplice uso su erba bagnata mi ritrovo con le calze piuttosto intrise d' acqua.Quindi se avete delle necessità di questo genere non le acquistate perché non sono affatto impermeabili e non avrete delle aspettative disattese come me.Per gli altri usi adempiono egregiamente il loro utilizzo.
il 23 febbraio 2014
Acquisto fatto a fine ad agosto e ad oggi posso dire che esternamente sono come nuove, pur indossandole per 12-15 ore al giorno per 5gg a settimana. Una minima cura è più che adeguata, una leggera pulita con un straccio umido e poi una passata di nutriente neutro per pelle.
Come calzata io di solito porto 46-47, ma qui ho optato per un 45 : il piede lateralmente è saldo ma sul davanti c'è un po di spazio, che a mio avviso è necessario vista la punta di ferro. In ogni caso il piede è ben saldo e non balla.
Ho cambiato le suolette interne, comunque discrete, con un paio prese da Decathlon.
Sono comunque secondo me scarpe più per l'autunno/inverno che per il periodo estivo.
il 16 febbraio 2014
Ottime rifiniture, resistenti ed impermeabili. Consiglio di prendere il numero esatto perchè vestono bene, Io ho preso il mio numero e mi vanno anche con le calze pesanti, Unico difetto, non sono molto comode, a me fanno un pò male in punta, dove inizia la protezione metallica.
il 29 ottobre 2017
Ottima scarpa in rapporto qualità prezzo. Il numero è giusto non serve aumentare, ci può stare anche un sottoporre. Parliamo di scarpa anti infortunistica, perciò non leggerissima ma fra quelle che ho portato per tanti anni lavorando in officina, è la migliore.
il 5 novembre 2015
Ottima estetica buoni i materiale calzata giusta è la mia quarta scarpa di questa marca hanno un ottimo rapporto qualità prezzo farò un aggiornamento dopo un po di utilizzo / purtroppo dopo pochi giorni d utilizzo all esterno dei pollici si sono formati dei calli fastidiosi causati dalla protezione/puntale peccato
il 24 febbraio 2014
Orientato dalle altre recensioni di amazon, mi sono convinto ad acquistare queste scarpe. Il prodotto si presenta resistente e di ottimi materiali, calzano un po larghe in pianta ma per me il 40 va più che bene. A fine giornata le sento un pochino, forse perche il piede deve ancora abituarsi alla scarpa. Dopo una settimana di utilizzo ne ho acquistato un altro paio che a breve andrò a recensire. Tempi di consegna rispettati da amazon che fa bene il suo lavoro.
il 5 novembre 2015
Le scarpe sono di ottima fattura. Ho avuto modo di usarle negli ultimi due viaggi di lavoro a bordo di una nave, in officina e durante il tempo libero.
Ottimo il grip, non si scivola nemmeno sull'unto e pur non essendo leggerissime, sono molto flessibili e danno una grande libertà di movimento mentre si lavora.
Le ho usate anche per fare lunghe passeggiate (>1.5 km) e devo dire che, anche se non sono proprio come un paio di scarpe da ginnastica, sono comunque comode. Unico neo è che dopo ore possono dare un po' di fastidio alla caviglia, ma è l'unico modello che propone la misura piccola adatta a me (36).
Riassumendo: le ho usate parecchio e sembrano nuove, sono robuste e un po' pesanti, ma sono comode e affidabili. Consigliate.
il 17 marzo 2014
L'ho comprate principalmente per l'inverno e sono rimasto soddisfatto. Tengono caldo e non passa l'acqua. Sono comode per stare in piedi tutto il giorno, che il mio lavoro mi costringe fare.
Per l'estate non posso dire ancora niente, vedremo.