Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,34

Risparmia EUR 6,46 (83%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

LA STELLA D'ORO (Zolotaja Zvjezda) di [Risoli, Barbara]
Annuncio applicazione Kindle

LA STELLA D'ORO (Zolotaja Zvjezda) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 45 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,34
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,80

Lunghezza: 276 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Prima pubblicazione. Questo non è un romanzo politico, bensì la storia romanzata di fatti realmente accaduti intorno ai protagonisti. Questi ultimi sono frutto della fantasia.


Lei, tradita da Dio nel furore della guerra che incendia il Friuli.

Lui, che Dio non lo ha mai pregato, confuso nelle pieghe di un’ideologia emergente, vestito da rivoluzionario, in realtà principe spia.

Loro, in un incontro improbabile e una salvezza strisciante.

Sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa, Maria e Fajzrahman vivono il cambiamento, ma a cambiare saranno loro e il destino muterà scelte e intenzioni.

Un amore grande che emerge dalla furia delle masse in rivolta.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1150 KB
  • Lunghezza stampa: 276
  • Editore: Barbara Risoli; 1 edizione (21 aprile 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00CGW2L2U
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 45 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #8.986 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Barbara Risoli è una grande autrice di romance italiana. In questo suo nuovo romanzo, però, Barbara è magistralmente riuscita ad unire il romanzo alla storia, quella vera, accaduta realmente. Così, ne è nato un prodotto assolutamente unico, appassionante, con una trama curiosa e ben architettata. Si capisce che l'autrice ha svolto parecchie ricerche prima di scrivere questo libro e che nulla è lasciato al caso. Ho adorato la figura dapprima timida poi via via più coraggiosa ed indomita della bellissima Maria, come ho adorato la figura meravigliosa dell'uomo che entrerà nella sua vita, cambiandola per sempre.
Come dicevo prima, in questo romanzo vi è anche storia. Infatti, la trama si snoda tra la prima guerra mondiale in Italia (precisamente in Friuli, a Palmanova), per poi arrivare a Zurigo e infine in Russia, durante la rivoluzione che ha spodestato dal trono lo zar Nicola, dando il via poi alla dittatura comunista. Troviamo anche personaggi realmente esistiti, come Lenin, le cui vicende sono legate a quelle romanzate dei due protagonisti. Il linguaggio utilizzato da Barbara è sempre ricercato e melodico, mai noioso. Le scene d'amore romantiche e appassionanti. Insomma, un bel libro da leggere, che consiglio a tutti per trascorrere delle piacevolissime ore.
2 commenti 33 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Che chiedere di più ad un romanzo storico se non di farci rivivere le atmosfere del tempo che descrivono? Questo romanzo ci riesce alla perfezione calandoci nel nordest primae durante la grande guerra per poi portarci in una Svizzera piena di contraddizioni (bellissima la descrizione della vita in casa Lenin) e in una Russia in pieno travaglio.

In più i personaggi sono ottimamente caratterizzati, non solo i due protagonisti della vicenda ma anche i comprimari (In particolare la caratterizzazione di Lenin mi piace molto).

Lo consiglio calorosamente a tutti.
Commento 32 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un po’ per caso, mi sono imbattuta ne “La Stella d’oro” di Barbara Risoli. La bellissima copertina mi ha colpito subito, così ho letto la sinossi.
“Sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa, Maria e Fajzrahman vivono il cambiamento …”. I romance storici, in genere, mi piacciono parecchio, ma non avevo letto ancora nulla su questi due periodi storici particolari. Interessante. In particolare, ero attratta dal fatto che parte della storia si svolgesse in Friuli e che l’autrice fosse assolutamente italiana. Certo che il lui della situazione ha un nome davvero impronunciabile!
Così ho iniziato a leggere. La storia mi ha coinvolta da subito, al punto tale che non riuscivo a staccare gli occhi dal tablet. Le pagine correvano veloci tra gli orrori della guerra in Italia, le vicende svizzere e gli ultimi sfarzi di Pietrogrado poco prima della Rivoluzione Russa. E su questo sfondo, oltre i due protagonisti e altri comprimari, si muovono dei personaggi realmente esistiti (Lenin e sua moglie Nadezda), tutti molto ben caratterizzati.
Molto bella la storia d’amore tra Maria, una donna duramente colpita dalla guerra, e Fajzra, bellissimo, spia, principe siberiano, combattuto tra ideologia e amore. Insomma, una storia bella e intensa che mi ha trasmesso delle emozioni profonde e che consiglio a tutti di leggere.
Commento 28 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non avrei mai letto questo romanzo se non fosse stato preceduto da un racconto spin off che mi aveva colpito. Non amo particolarmente la nobiltà russa, ma nella sua Stella d'oro l'autrice trascina il lettore in uno sfondo insolito e studiato con accuratezza estrema. I protagonisti, Maria Frangini e il suo principe ribelle amico di Lenin, nella cui sfera d'azione si muove con la sicurezza di un guerriero d'altri tempi, sono protagonisti volitivi e passionali, capaci di animare una narrazione tutt'altro che banale. Intorno alla coppia un corollario di personaggi che danno uno spaccato veritiero di un'epoca che Barbara Risoli esplora con cura e obiettività, dimostrando di conoscere perfettamente il contesto in cui le vicende si dipanano. Lei, Maria, ha un conto in sospeso con Dio, e lui, il principe russo, non sembra incline ad amare qualcuno. Lo spionaggio e soprattutto il retaggio familiare ne hanno inasprito il carattere, anche se le maniere restano quelle impeccabili di un aristocratico di razza, Eppure il legame che si crea tra i due, antireoi per eceIlenza, è fortissimo e fatto anche di quella complicità che rende unico e magico il feeling tra un uomo e una donna. Mi è piaciuto e ne consiglio la lettura a chi ama le storie che non si fanno dimenticare.
Commento 25 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi sono avvicinata cautamente a questa storia, la Rivoluzione Russa non era fra i miei periodi storici preferiti e l'idea di iniziare una storia da una città che si conosce se si vive nella Regione e in poche altre eccezioni mi lasciava perplessa. Ho iniziato e l'ho assaporato lentamente. Mi sono lasciata conquistare da alcuni personaggi, mentre altri riuscivano a farmi stringere educatamente i denti, e dagli eventi, e sono andata alla ricerca (virtuale) dei luoghi e dei suoni (c'è un valzer), immaginando via via le situazioni. Crea un nuovo interesse intorno ad un periodo ed un luogo che spesso avvertiamo come distante e poco affine al nostro modo di essere e di ragionare, crea anche un interrogativo notevole sulla questione delle Rivoluzioni... vera nuova libertà, o nient'altro che un'occasione per scalzare un potente e soppiantarlo con un altro, cambiando semplicemente tipo di dittatura?
Commento 25 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover