Faccio il giochino della moneta iniziando dal lato dell’ordine. Spedizione veloce come sempre, se non ricordo male persino in anticipo di un giorno, con l’unica pecca della scatola originale a vista; qui però è altamente probabile che l’errore sia da imputare al sottoscritto non avendo prestato attenzione al eventuale presenza della casella per nascondere il contenuto. Comunque è arrivato con qualche graffietto sulla scatola e nulla più, perciò considerato anche, che ad oggi fortunatamente non ho avuto bisogno di assistenza direi che è un bel pollicione in su. Ora sul lato monitor non mi sono apparse immagini di santi da poter urlare al miracolo, nonostante l’HDR fornisca giochi di luci suggestive, molto semplicemente è quello che promette di essere con un rapporto prestazioni prezzo buono, una resa incredibile con qualunque tipologia di gioco, avendo un ritardo di 1ms per il competitivo e 144Hz per la massima fluidità possibile fornita dalla scheda video (sarà un difetto, ma è il refresh “limite” sopra al quale la mia vista non coglie più grandi differenze) e soprattutto lascia libero sfogo alle potenzialità delle GPU; ultimo, ma non ultimo il 32 pollici curvo non risulta eccessivo anche in quei momenti dove serve una visione d’insieme. Pecche? Tre da segnalare, di cui due leggere per il monitor e una mia piccola riflessione personale.
_Pesa parecchio se confrontato con i più comuni pannelli led; non è una vera critica visto che presumo sia il peso minimo per incorporare tutte le funzionalità, ma è meglio tenerlo presente;
_Il vero punto dolente è il braccio, bello esteticamente, ma non “risparmia” spazio, anzi è parecchio invadente. Ovviamente viene fornita la predisposizione per un braccio aftermarket e lo so che questa soluzione è in previsione di un utilizzo verticale del pannello, vorrei solo conoscere qualcuno che ne usufruisce (lo schermo ruota su un lato di novanta gradi)
_Approfitto della recensione e del tipo di schermo per consigliarlo a chi opta le schede di recente generazione. Ho sentito nel tempo amici, conoscenti lamentarsi della resa nelle ultime schede (buona, ma non eccezionale) e alla domanda “su che schermo lavorano?” rispondere quasi stupiti “un fullHD” alcuni specificando anche “60hz”. Riporto qui un esempio che faccio sperando di aiutare nella scelta: è come se uno carente di diottrie comprasse un oled 4k (una rtx o gtx) e si togliesse gli occhiali prima di ogni film (monitor 1080p). Considerando che mediamente uno schermo sopravvive a più di una scheda video consiglio di tenerne debito conto in fase d’acquisto
-
Questo prodotto è esente dalla nuova classificazione energetica in quanto ha cessato di essere prodotto e commercializzato prima di novembre 2020.


