17 nuovi e usati da EUR 94,13

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3, Nero

4.8 su 5 stelle 599 recensioni clienti
| 184 domande con risposta

Nuovi: 15 venditori da EUR 98,85 Usati: 2 venditori da EUR 94,13
250 GB
Disponibile presso questi venditori.
    Questo prodotto è compatibile con .
  • Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • SATA da 6 GB/s
  • 540 MB/s velocità di lettura
  • 520 MB/s velocità di scrittura

È disponibile un modello più recente di questo articolo:

Info
Vogliamo garantirti la migliore esperienza possibile
Verifica la compatibilità di questo articolo con altri dispositivi sul sito Web del produttore.

Amazon Warehouse Deals: Offerte di Primavera
20% di sconto su una selezione di prodotti ricondizionati. Scopri la selezione.

Offerte speciali e promozioni

Taglia: 250 GB
  • Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un prodotto delle categorie Elettronica ed Informatica oppure ritieni di avere bisogno di ulteriori informazioni tecniche, puoi trovare qui una lista di contatti dei centri assistenza delle principali marche a cui rivolgersi. Clicca qui per vedere la lista

Dettagli prodotto

Dimensione: 250 GB
Specifiche prodotto
MarcaSamsung
serieSAMSUNG SSD 750 EVO 250 GB
coloreNero
Peso articolo41 g
Dimensioni prodotto10 x 7 x 0,7 cm
Numero modello articoloMZ-750250BW
Fattore di formaHard Disk Flash
Dimensioni Hard-Disk250 GB
Descrizione Hard-DiskHDD
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA-600
  
Ulteriori informazioni
ASINB01AAKZRP2
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon n. 1.693 in Informatica (Visualizza i Top 100)
Peso di spedizione200 g
Restrizioni di spedizioneQuesto articolo è disponibile per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
Disponibile su Amazon.it a partire dal24 febbraio 2015
  
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
Feedback

Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

 

Descrizione prodotto

Taglia:250 GB

Descrizione

Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3, Nero

Contenuto della confezione

Prodotto


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Dimensione: 250 GB Acquisto verificato
Da oltre un anno ho un ottimo Samsung 850 Pro, che apprezzo molto e senza nessuna riserva.
Da un po' lo spazio ha iniziato a scarseggiare, per cui ho pensato di trasferire una delle due partizioni presenti, quella di Linux Mint, su un nuovo SSD.
La scelta è ricaduta sul nuovo Samsung 750 Evo, non tanto per esigenze di risparmio, quanto per la curiosità di provare un modello nuovo, anche sulla base delle recensioni, sia professionali sia degli acquirenti, che lo indicano come paragonabile ai modelli superiori almeno nelle prestazioni.
Purtroppo la mia esperienza diretta mi ha mostrato che le cose non stanno completamente così e devo dire che in parte sono rimasto un po' deluso.
Il 750 Evo è un buon prodotto ed ha buone prestazioni; come prodotto di fascia economica sarebbe eccellente, ma il fatto è che il suo prezzo non è da prodotto di fascia economica.
Si presenta nel classico formato Samsung, molto serio e d'aspetto "professionale", ed è esteticamente molto simile all'850 Evo, con finitura nera e quadratino grigio.
Ovviamente non produce nessun rumore e scalda molto poco.
Appena arrivato, nel taglio da 250 GB, l'ho formattato in NTFS lasciando 13 GB non allocati per un modesto over provisioning.
Ancora vuoto non ho potuto resistere all'effettuazione di qualche test di velocità, posto che le prestazioni sono la ragione principale d'acquisto per un SSD.
Crystal Disk Mark 5.1 ha rilevato dati prestazionali sia in lettura, sia in scrittura, quasi identici a quelli dell'850 Pro, cosa veramente sorprendente. Allego la schermata che mostra lettura sequenziale a oltre 550 MB/s e scrittura a oltre 510 MB/s. Ottime premesse.
Passato, però, a Linux Mint 17.
Ulteriori informazioni ›
11 commenti 214 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Dimensione: 250 GB Acquisto verificato
Questo sarà il terzo che compro.
Ottimo prodotto dalla velocità sublime.
Montato su un Laptop Toshiba CORE DUO 2 con 4Gb di Ram-
Windows 10 Pro gira che è una bellezza.
Sempre precisa e rapida la spedizione.
Consigliato per accelerare le prestazioni di un PC, anche leggermente datato.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Dimensione: 250 GB Acquisto verificato
La serie 750 evo sono la linea economica di SSD samsung, in effetti il prezzo al giga è abbastanza concorrenziale, anche se chiaramente è andato a discapito di qualcosa. Tipicamente si fatica a rilevare una differenza effettiva con carichi leggeri o moderati. Le prestazioni assolute passano sempre più in secondo piano rispetto ai prezzi e, in molti casi, all'affidabilità. Ma con questo modello sono comunque riusciti a tenere le prestazioni più che adeguate considerando la fascia entry level. È sicuramente un SSD da tenere in considerazione se si vuole solo rendere il pc più scattante e non ci si interessa troppo a spaccare il punteggio nei benchmark, è quasi alla pari dell'850 evo, nonostante costi molto meno.
In conclusione se volete modernizzare il PC il massimo risultato con minimo sforzo (economico) è probabilmente uno di questi SSD, consigliato.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di zagortenay RECENSORE TOP 500 il 1 aprile 2017
Dimensione: 250 GB Acquisto verificato
Ho acquistato questo SSD 750 EVO da 250 Gb il 5 ottobre a 64 euro, prima di questo ho acquistato un 840 e un 850, quest'ultimo lo pagai 80 euro .

L'850 utilizza una tecnologia diversa e quindi non ha il bug dell'840 che, dopo un paio di mesi di utilizzo, comincia a perdere performance visto che ha un problema sulla gestione dei file creati e non utilizzati.

L' 850 che ho da oltre un annetto è assolutamente perfetto e rende come quanto l'ho installato, al contrario dell' 840 che perde sempre di più la sua performance... per risparmiare volli provare ad acquistare il 750 ma ho successivamente scoperto che è un ibrido fra l'840 e l' 850 .

La samsung, dopo aver avuto il problema con l'840 e aver creato l'ottimo 850, che è davvero ottimo, torna indietro col modello 750 perché questo utilizza la memoria planare che è la stessa del modello 840, anche se usa un controller aggiornato dotato di correzione di errore utilizzato dal modello 850, praticamente un ibrido... ergo torna indietro con la tecnologia verso lo stesso modello che gli ha creato grossi problemi e conscia di questo dimezza la garanzia nel tempo e nella usura ( solo per il 750 ), solo per accaparrarsi un’altra fetta di mercato, ma la cosa più assurda è che il prezzo degli 850 è aumentato e il prezzo del 750 ancora di più arrivando a costare quanto l'850 . Nel momento in cui scrivo, 1 aprile, il 750 costa 99 euro mentre l'850 99,50, solo 50 cm in più .

Nonostante tutto vedo che ne stanno vendendo davvero tanti e la spiegazione può essere solo che chi lo acquista non sa che questo prodotto è inferiore all'850 !
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Dimensione: 250 GB Acquisto verificato
Ero indeciso tra questo ssd e il suo fratello maggiore, l'850 evo, ma, dato che quest'ultimo non scende quasi mai di prezzo mentre invece il primo è soggetto a numerose offerte, alla fine ho deciso di comprare il 750 evo.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal vedere che la differenza tra i due, a livello di prestazioni, è praticamente quasi inesistente, il prezzo però varia di più o meno 30 euro (a parità di GB di archivio).

Inoltre è comodossimo da montare, ha i fori per le viti sia sui lati (grandezza minore) che alla base, ciò consente, se si vuole, di poterlo addirittura fissare da un lato e lasciarlo col corpo fluttuante nel case.

Nella mia configurazione è stato sfruttato nella ormai diffusa maniera di installare l'OS (nel mio caso Windows 10) insieme ai programmi di maggiore utilizzo sull'ssd e di affiancare un classico hdd da 1TB di memoria per l'archiviazione di file pesanti.
Purtroppo non l'ho provato con altri OS.

La spedizione di Amazon come sempre è stata rapidissima.
Allego foto di uno dei tanti benchmark che ho fatto, non è il migliore di tutti, ne carico uno a caso perchè in tutti i test i risultati sono quasi identici.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria

Taglia: 250 GB