Ricondizionati: 1  da EUR 518,00

Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Samsung MZ-7PD512BW, SSD 840 PRO 512GB

4.8 su 5 stelle 922 recensioni clienti
| 25 domande con risposta

Ricondizionati: 1  da EUR 518,00
512.0 GB
Disponibile presso questi venditori.
    Questo prodotto è compatibile con .
  • Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • SATA III

Storage Week
Dal 27 febbraio al 5 marzo, ti aspettano tante offerte su chiavette, schede sd, NAS e molto altro. Scoprile tutte

Offerte speciali e promozioni

Taglia: 512.0 GB
  • Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un prodotto delle categorie Elettronica ed Informatica oppure ritieni di avere bisogno di ulteriori informazioni tecniche, puoi trovare qui una lista di contatti dei centri assistenza delle principali marche a cui rivolgersi. Clicca qui per vedere la lista

Dettagli prodotto

Dimensione: 512.0 GB
Specifiche prodotto
MarcaSamsung
serieMZ-7PD512BW SSD 840 PRO
coloreNero
Peso articolo54 g
Dimensioni prodotto10 x 7 x 0,7 cm
Numero modello articoloMZ-7PD512BW
Fattore di formaHard Disk Flash
Dimensioni schermo2.5 pollici
Numero processori3
Dimensioni RAM520 MB
Dimensioni Hard-Disk512 GB
Descrizione Hard-DiskSSD
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA-600
  
Ulteriori informazioni
ASINB009NB8WTI
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon n. 17.947 in Informatica (Visualizza i Top 100)
Peso di spedizione118 g
Restrizioni di spedizioneQuesto articolo è disponibile per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.
Disponibile su Amazon.it a partire dal26 settembre 2012
  
Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi
Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
 

Premi/Riconoscimenti

Taglia: 512.0 GB
Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio Immagine del premio

Descrizione prodotto

Taglia:512.0 GB

Caratteristiche principali

  • Solid State Drive da 2,5” con interfaccia SATA da 6Gb/secondo per PC e sistemi computerizzati aziendali
  • Controller MDX 3-core Samsung
  • Memoria Flash NAND con Toggle DDR 2.0 Samsung da 2x nm
  • Memoria cache SDRAM DDR2 Samsung a bassa energia da 512MB
  • Sistema di crittografia AES a 256-bit
  • Supporto delle funzioni Worldwide Name (WWN) e indicatore LED
  • Software Samsung Magician per la gestione dell’SSD
  • Software Samsung Data Migration
  • Spessore di 7 mm

Performance senza rivali

I nuovi Solid State Drive Samsung della Serie 840 PRO sono dispositivi ad altissime prestazioni, progettati e realizzati espressamente sia per gli utenti professionali che per quelli più esigenti. Il modello MZ-7PD512BW da 512gb ha una velocità di lettura sequenziale fino a 540MB al secondo ed è capace di assicurare una velocità di lettura casuale fino a 100.000 IOPS (Input/Output Operations Per Second)e una scrittura casuale fino a 90.000 IOPS. I nuovi SSD Samsung 840 PRO rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia, senza pari sul mercato. Inoltre, l’innovativo e avanzato controller MDX 3-core Samsung garantisce questa velocità operativa indipendentemente dal tipo di dati consultati, a differenza di molti controller presenti sul mercato che viceversa utilizzano preferibilmente i dati comprimibili.


Affidabilità superiore

Essendo il produttore numero uno al mondo di memorie DRAM, Flash NAND e SSD, Samsung possiede le risorse ingegneristiche e tecnologiche più avanzate ed esclusive del mercato, mentre i suoi processi produttivi e le procedure di test e verifica dei prodotti rispondono agli standard di qualità più stringenti. Tutti gli SSD Samsung sono progettati e costruiti interamente all’interno di fabbriche di proprietà di Samsung, e nessun componente – nemmeno quelli più generici – viene acquistato sul mercato. La gamma degli SSD Samsung appartenenti alla Serie 840 PRO è ottimizzata per garantire prestazioni eccezionali nel lungo periodo, oltre ad assicurare un’affidabilità senza pari grazie ai propri algoritmi – appositamente progettati – per il livellamento dell’usura e il garbage collection; come ulteriore tutela dei propri utenti, Samsung fornisce l’ampio supporto di una garanzia limitata di ben 5 anni.


Prestazioni che durano nel tempo

Gli SSD Samsung della Serie 840 PRO assicurano le stesse elevatissime prestazioni per l’intera durata del loro ciclo di vita, persino quando vengono sottoposti a carichi di lavoro estremamente impegnativi. Questo avviene grazie al sofisticato controller MDX, in grado di mantenere livelli di performance di picco anche in condizioni di esercizio proibitive per un tempo che equivale al doppio del tempo garantito dal prodotto concorrente più simile per caratteristiche e prestazioni.


Funzioni speciali progettate per impieghi professionali

La gamma degli SSD Samsung 840 PRO si caratterizza per tre importantissime caratteristiche hardware espressamente concepite per le aziende: la funzione Worldwide Name (WWN), il supporto di indicatori LED e crittografia completa del disco (Full Disk Encryption o FDE) AES a 256-bit basata sull’hardware. Le prime due caratteristiche rendono più semplice l’integrazione degli SSD 840 PRO all’interno di server e sistemi per l’archiviazione dei dati. La funzione di crittografia AES basata sull’hardware, invece, contribuisce a salvaguardare i dati da qualsiasi tipo di attacco crittografando tutte le informazioni sul disco a livello di hardware, il che significa che questo processo non compromette né riduce in alcun modo le prestazioni del dispositivo. Dal momento che la chiave della crittografia è archiviata sul disco stesso, essa non corre alcun rischio di essere intercettata o fatta oggetto di attacchi esterni, persino se il disco dovesse essere inserito in un nuovo PC. Inoltre, eliminare i dati è semplice tanto quanto effettuare un’operazione di cancellazione sicura (Secure Erasa) con l’ausilio del software Samsung Magician.

In aggiunta a queste innovative funzioni dell’hardware, i nuovi SSD della Serie 840 PRO offrono agli utenti lo speciale software Magician, esclusivo di Samsung, che include una vasta serie di nuove funzioni pensate specificamente per le aziende. Con l’aggiunta delle funzionalità di Drive Health Status, Total Bytes Written (TBW) e Disk Scan & Error Reporting, per qualsiasi responsabile sarà molto più semplice tenere sotto controllo le condizioni dei drive e programmare cicli di sostituzione dell’hardware.


Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Dimensione: 256.0 GB Acquisto verificato
Ho dato 5 stelle a questo prodotto perchè si tratta senza ombra di dubbio dell'SSD più veloce attualmente in commercio ed è dotato di memorie (NAND) di tipo MLC che garantiscono un'ottima affidabilità e durata nel tempo (3000 cicli di scrittura). L'SSD viene corredato di software Samsung Magician che per i meno "smanettoni" integra tutto il necessario per ottimizzare il proprio sistema operativo (es: abilitazione/disabilitazione di Ibernazione, Prefetch, Superfetch, Defrag ecc..) nonchè un utilissimo strumento per effettuare il Secure Erase (utilizzabile anche con altri SSD).

Il punto forte di questo modello rispetto alla versione non-PRO è la velocità di lettura e scrittura sui file di piccole dimensioni (4K) che sono quelli più usati dal sistema operativo e che ci permettono di avere un tempo di avvio/spegnimento da record (e ve lo dice uno che possiede ben 4 SSD di diversi brand tra cui l'ottimo Crucial C300 e l'M4). In sequenziale, sulla mia configurazione, si ottiene una velocità di circa 530Mb/s (un missile) sia con file comprimibili che con file non comprimibili (caratteristica non comune a tutti gli SSD e da tenere assolutamente in considerazione quando si vanno a leggere i dati di targa).

Consiglio l'acquisto di questo SSD da 256Gb a chi ha bisogno di un sistema ultra-performante sia a livello di sistema operativo (attualmente uso Windows 8) che a livello di applicazioni/giochi e a chi esige la massima affidabilità nel corso del tempo oltre ad una conclamata costanza nelle prestazioni nonostante la progressiva erosione dello spazio disponibile.

N.B.
Ulteriori informazioni ›
Commento 122 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Dimensione: 512.0 GB Acquisto verificato
Non è la mia prima esperienza con SSD, e quindi so già quanto siano leggeri, veloci ed economici in fatto di batteria.
Sono però rimasto letteralmente sorpreso dal vedere il mio Notebook di neanche un anno diventare assai più reattivo di prima (è un i7 con 16Gb di RAM).
Questo disco ha una qualità impressionante, soprattutto in confronto al prezzo che non è certo proibitivo.
La sostituzione è immediata e senza problemi, non servono adattatori. Un bel po' più sottile del disco originale, lascia un po' d'aria per eventuale raffreddamento, che non fa mai male.
Si accende il computer e la prima domanda è: si è acceso? Solo allora vi renderete conto che la maggior parte del rumore del vostro notebook è dovuta al disco che gira. La ventola del processore rimane silenziosa ed anche il calore interno è notevolmente sceso. La batteria dura almeno il doppio del tempo, in condizioni normali (notare che un simile disco è per il 95% del tempo "spento", quindi i consumi sono dell'ordine dei 0.1Watt). Un disco classico invece continua a girare rumorosamente per tutto il tempo, aumentando calore e possibilità di rotture/guasti.

Ho fatto il clone del disco precedente (grazie al softare incluso). Cronometrato: prima Windows7 ci metteva 67 secondi ad essere completamente attivo dal momento della pressione del tasto di accensione. Ora, con la stessa identica configurazione del Sistema Operativo, il tempo impiegato è sempre inferiore ai 20 secondi. Certo, non è che stiamo tutto il tempo ad accendere e spegnere il PC, ma è un indice di quanto tempo si può risparmiare.
Ulteriori informazioni ›
Commento 32 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Dimensione: 512.0 GB Acquisto verificato
il mio macbook pro fine 2011 si avvia in 15 secondi e si spegne all'istante!! le applicazioni si aprono appena ci clicco sopra (mail, iphoto....). l'ho ritirato insieme ad 8 gb di ram corsair e passando da 4 gb di ram con hdd a 8 gb di ram con ssd è tutta un'altra storia!!!
Commento 15 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Dimensione: 512.0 GB
Le recensioni in rete di questo ssd sono tutte ampiamente positive, sia per quanto riguarda la stabilità di funzionamento che le prestazioni. Avendocelo in casa, non posso che confermare che si tratti di un ssd fenomenale, tanto veloce da saturare quasi l'interfaccia SATA3. Le prestazioni, misurate con il benchmark AS SSD, sono elevatissime: 515 MB/s in lettura seq, 481 in scrittura seq, con tempi di accesso dell'ordine dei 0,05 millisecondi (pazzesco..). Nella confezione è compreso il software per clonare il vecchio disco sull'ssd, e nient'altro (nessun adattatore 2,5">3,5"). Il prezzo è elevato, ma è pur sempre circa la metà di quanto costava, un anno fa, un ssd della stessa capacità e (allora) con prestazioni inferiori. Con un'unità di questa capacità, oggi, si può tenere tutto ciò su cui si lavora quotidianamente su un unico disco: sistema operativo, programmi e dati, senza bisogno di ricorrere a dischi meccanici. La percentuale di vita residua dell'unità si può misurare facilmente con il software gratuito CrystalDiskInfo, che riporta anche il numero di Gigabyte scritti sull'unità. Non c'è comunque troppo da preoccuparsi sull'aspetto dell'esaurimento delle memorie: già molto prima dell'ipotetico esaurimento dei cicli di scrittura, ci saranno unità ancora più capienti e performanti, tale da rendere questo ssd, allora, obsoleto.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria

Taglia: 512.0 GB