Questo SSD non ha bisogno di descrizioni. Ho preso la versione da 256GB per il mio primo PC assemblato a Luglio e non posso che dire che racchiude tutta la potenza del PC.
Windows 10 Pro 64bit caricato in 1,5 secondi (con Fast Boot), Photoshop si apre in 7 secondi, Lightroom lo stesso, AutoCAD in una decina di secondi, Office si apre quasi istantaneamente. Il caricamento di qualsiasi programma è istantaneo.
La velocità supera i 3200MB/s in lettura e i 1500MB/s in scrittura (nonostante sia soltanto un buffer di 4GB a supportare tale velocità, riempito tale buffer verrà limitata a 300MB/s, ma francamente non ho mai trasferito più di 4GB di dati sul disco tutti in un colpo).
Da ricordare che per poter usare Windows in UEFI è necessario formattare l'SSD in GPT durante l'installazione di Windows (non è una procedura automatica ma si trovano guide nello stesso sito ufficiale Microsoft) visto che l'SSD non arriva impostato di fabbrica su questo formato.
I numeri parlano da soli, ormai se si fa un nuovo PC perché si è stanchi della lentezza del vecchio sarebbe d'obbligo mettere questo e non alternative Sata, visto che con un 850 evo si risparmierebbero (al prezzo attuale) 20-30€ e la differenza di velocità è abissale.
Davvero incredibile SSD.





