Scegli il tuo indirizzo
Ne hai uno da vendere?
G Etichetta di efficienza energetica
Scheda prodotto

Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55" Serie TU7190, Crystal UHD 4K, Wi-Fi, 2020, Argento, compatibile con Alexa [Classe di efficienza energetica G]

4,6 su 5 stelle 1.116 voti


Informazioni su questo articolo

    Questo prodotto è compatibile con .
  • Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
  • Compatibilità con assistenti vocali: comanda tutto semplicemente con la voce, alexa, google assistant e bixby sono compatibili con il TV
  • I TV Samsung sono già predisposti a ricevere il digitale terrestre 2.0
Un click per la Scuola
Ogni volta che acquisti, Amazon dona un credito virtuale alla scuola di tua scelta o a Save the Children e a te non costa nulla! Iniziativa soggetta a Termini e Condizioni. Registrati ora

Descrizione Prodotto

Il tuo nuovo ufficio

Sbriga il lavoro dell’ufficio direttamente sul TV di casa. Con l’accesso remoto puoi effettuare il mirroring del display del tuo computer sullo schermo del TV in modalità wireless. Puoi persino accedere al PC dell’ufficio per aprire i file o lavorare sui documenti utilizzando Microsoft Office 365, il tutto dal divano di casa.

Dettagli incredibili

La tecnologia High Dynamic Range migliora la resa luminosa del tuo TV, in modo da offrirti una gamma immensa di colori e dettagli visivi anche nelle scene più buie.

Tutto il realismo della risoluzione UHD 4K

Con un numero di pixel quattro volte superiore, il TV UHD 4K va oltre la normale risoluzione FHD, per offrire allo sguardo immagini nitide e cristalline, con un effetto ultra-realistico.

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Ulteriori informazioni

Domande e risposte dei clienti

Visualizza la sezione Domande e risposte

Contenuto della scatola

  • Smart TV
  • Guide dei prodotti e documenti

    Dettagli prodotto

    • Dimensioni prodotto ‏ : ‎ 25.02 x 123.05 x 78.28 cm; 14.2 Kg
    • Disponibile su Amazon.it a partire dal ‏ : ‎ 23 aprile 2020
    • Produttore ‏ : ‎ Samsung
    • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
    • ASIN ‏ : ‎ B087KB7WQL
    • Numero modello articolo ‏ : ‎ UE55TU7190UXZT
    • Recensioni dei clienti:
      4,6 su 5 stelle 1.116 voti

    Informazioni importanti

    Classe di efficienza energetica

    G

    Diagonale visibile dello schermo

    55" / 140 cm

    Recensioni clienti

    4,6 su 5 stelle
    4,6 su 5
    1.116 valutazioni globali

    Recensioni migliori da Italia

    I PRIMI 1000 RECENSORI
    Recensito in Italia 🇮🇹 il 22 ottobre 2020
    Immagine cliente
    4,0 su 5 stelle Facciamola facile ma lunga...
    Di Massimo e Katia il 22 ottobre 2020
    Arriva il PrimeDay e mio suocero deve sostituire la tv del bar, quindi schermo grande e prezzo abbordabile, pochi fronzoli. Ok. Cerco tra le offerte, mi ritrovo questo Samsung ed un LG che corrispondono alle caratteristiche richieste, vendute al medesimo prezzo. Riferisco. Risposta: “E....ma Samsung....è migliore, tu che dici?”. Mi fermo e conto fino a dieci prima di proferire parola: “Ah....si....ok.....certo è Samsung, procedo all’acquisto, tranquillo.” In realtà il pensiero è stato il seguente: “Ma migliore di cosa? Ma su quali basi se a momenti non sai suonare un citofono?”. Scherzi a parte, ho però davvero avuto una certa repulsione a premere il tasto acquista ma ho dovuto farlo, quindi ora andremo, mio malgrado, ad analizzare pregi e difetti di questo 55 pollici UHD 4k Hdr ( e bla, bla, bla.).
    Partiamo dagli aspetti positivi.
    👉Decoder TV. DVB-T2CS2. Rispetta i nuovi standard, pienamente compatibile per la visione dei canali digitali nei prossimi anni. Ormai tutti gli apparecchi in vendita hanno obbligatoriamente questa caratteristica, quindi andate tranquilli. La ricezione del segnale è ottima.
    👉Prezzo. In offerta 379 euro. Con tutti i difetti che può avere, di cui vi parlerò più avanti, in rapporto alla qualità direi che, se non siete troppo esigenti, ci troviamo di fronte ad un buon affare.
    👉Audio. Buono, abbastanza potente (10w x 2) e non distorce. Bassi quasi inesistenti. In tutta onestà mi aspettavo di peggio, smanettando un po’ tra le opzioni si trova la soluzione ideale. Chiaramente se volete sentirvi al cinema dovrete installare almeno una soundbar decente.
    👉Materiali e costruzione. Detto che sono un fan della staffa centrale di sostegno per questioni di comodità e rotazione, nel nostro caso i due “piedini” laterali sono solidi e facili da applicare con un meccanismo ad incastro, rendendo la struttura solida e stabile. Le plastiche sono un po’ economiche ma ben assemblate. Lo spessore è veramente minimo ed uniforme, anche le cornici dello schermo sono ridotte. Quindi direi bene.
    👉Smart Tv. C’è, ora quanto sia smart lo vedremo dopo, comunque lo è a sufficienza da permettervi di vedere i vari Netflix, Prime Video, Mediaset Play ed accozzaglia varia, senza aggiungere dispositivi esterni.
    👉Bluetooth. Mi ripeto. C’è. Ora...non me ne vogliate, ma non ho avuto modo di testarlo, o meglio, me ne sono completamente dimenticato. Ormai la tv fa bella mostra di se al bar, di sicuro non ci torno a fare la figura del nerd. Dovrebbe essere un 4.2, che detta così non vuol dire nulla...e quindi boh. Mi scuso per il tecnicismo comprensibile solo per gli esperti e per il flusso eccessivo di informazioni. Sentitevi liberi di insultarmi nei commenti.
    👉WiFi. La connessione è sempre stabile e veloce, ha anche un buon range, indi anche se il router è distante non ci saranno problemi, evitando di interporre muri di cemento armato tra i due dispositivi sopra citati s’intende.
    👉Domotica. C’è il supporto ad Alexa, Google Assistant ed AirPlay 2 di Apple.
    👉Schermo. Il pannello è un semplice LCD UHD 4K della gamma “Crystal” (nome fuffa di marketing), senza local dimming ma meglio così vista la fascia di prezzo. I neri sono buoni, pecca in luminosità. I contenuti HDR saranno poco brillanti e opachi, meglio per quelli SDR. L’angolo di visione non è male, ma è una tv fatta per vedersi quasi solo frontalmente, superati i circa 35 gradi iniziano i problemi. La finitura dello schermo gestisce abbastanza bene i riflessi ma in generale non eccelle in ambienti troppo luminosi. Per quanto riguarda i colori, essendo limitati, risultano difficili da calibrare, ma si può fare con un minimo di impegno. Consiglio veloce: Profilo: Film e Temperatura colore: Caldo 2.
    Consiglio meno veloce: Contrasto al massimo, luminosità a livelli alti idem per il contrasto dinamico in aggiunta ad una azione manuale per gli altri parametri modificabili, questi a seconda delle vostre esigenze e preferenze.
    Considerando il prezzo di vendita di questa TV ed il fatto che è a tutti gli effetti una “entry level”, sono compromessi accettabili.

    Ed ora passiamo agli aspetti negativi, altrimenti detti “come farsi denunciare civilmente e penalmente da un produttore coreano di tecnologia”.
    🙌Premessa. Che io non sia un fan del brand credo si sia ampiamente capito, ma Samsung ha il brutto vizio di appesantire quasi tutti i suoi prodotti, non solo le TV, con una caterva di funzioni inutili, che fanno tanto scena coi loro nomi altisonanti ma che, nella vita reale, non servono ad un beato niente! Anzi, come detto vanno solo a complicare ed a gravare sul prodotto finale. Detto questo, procediamo con i difetti specifici.
    👉Reattività. Ok, avendo letto altre recensioni non ho trovato riscontri, ma a mio modestissimo parere ci mette veramente troppo a passare da un canale all’altro. Anche il telecomando non è un fulmine di guerra nel trasferire gli input. La parte smart è pesante, non sempre fluida e pure cervellotica sotto certi aspetti. Chissà come mai, vero?
    👉TizenOs. Ne ho appena parlato, è il sistema operativo proprietario di Samsung, continuo a preferire WebOs di LG, anche se ultimamente è stato migliorato, riscontro ancora pecche non indifferenti. Per fortuna, almeno quello, la versione della nostra tv non monta il fantasmagorico assistente vocale Bixby, che investirei volentieri con un carro armato. Facendo anche la retro per sicurezza, non si sa mai. In generale, il processore che si occupa della gestione del sistema operativo sembra essere un po’ sottodimensionato per questioni di budget.
    👉Telecomando. Piccolo, brutto e scomodo. Ah già, l’avrei già detto, ma comunque....lento! È la versione Subaru Baracca dei telecomandi Samsung. Certi tasti sono talmente ridotti che servono unghie affilate per premerli (va bene, sto un filo esagerando....).
    Ovviamente privo di comandi vocali.
    👉Connettività. Solo 2 prese HDMI 2.0, 1 sola USB. E che cavolo! Se avete parecchi dispositivi da collegare fate attenzione! Ok la presa LAN e l’uscita audio digitale ottica.
    👉Compatibilità formati video ed audio. So che la maggior parte di voi non sarà interessata a questo particolare ma, Samsung non permette di leggere determinati codec audio/video, con conseguenti problematiche per certi file su chiavette o dischi esterni. Non scendo nei particolari, ma per quanto mi riguarda è un grosso no! Altre marche tutti sti problemi non se li fanno.
    💥Conclusioni. Tiriamo le somme, a parità di prezzo, come successo durante il PrimeDay 2020, avrei fatto bene a prendere la LG, anche per esperienza personale, ne ho due in casa e le trovo mediamente superiori ai Samsung. In tutta onestà pero, a questo prezzo e se non avete particolari esigenze, la Tv oggetto di questa recensione va più che bene. In fondo molti utenti saranno costretti a comprare un nuovo apparecchio solo per adattarsi al nuovo digitale terrestre. Tutto qui. Quindi perché spendere un capitale per vedere 4 programmi in croce?
    Solito distinguo che mi capita di fare per i prodotti che non sono acquistati per me, infatti se così fosse le stelle sarebbero 2, invece per le necessità di mio suocero le stelle sono 4. Considerando che non usa la parte smart, che sarà utilizzata in un bar, quindi “da combattimento” e che molto spesso sarà accesa e nessuno se la calcolerà, per un po’ di sport di tanto in tanto direi che può andare più che bene.
    Inoltre è “venduta e spedita da Amazon” con il vantaggio dei 2 anni di garanzia totale.
    Spero di esservi stato utile, alla prossima!
    Massimo.

    P.S.: Mi scuso per le poche immagini a corredo di questa recensione e per il video praticamente inutile, nel bar c’era parecchia gente, ho così dovuto evitare di fare il clown come mia abitudine.
    Immagini presenti nella recensione
    Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
    Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
    215 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso
    Recensito in Italia 🇮🇹 il 16 ottobre 2020
    24 persone l'hanno trovato utile
    Segnala un abuso