il 15 aprile 2018
Ero un po'scettico su questo tipo di aspirapolvere ,ma mi sono dovuto ricredere. È un ottimo aiuto in casa . Non sostituisce al 100% l'aspirapolvere tradizionale a mano ,perché alcuni bordi e angoli non riesce ad aspirarli ma credo che il 98% del pavimento lo aspiri . Non ama le pareti riflettenti tipo specchi o zoccoli in alluminio o inox lucidi in quanto il sensore non le legge .. lo consiglio vivamente. 70/80 mq li aspira tutti senza consumare del tutto la batteria.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 agosto 2017
Le prime volte ci mette parecchio tempo, poi impara grazie alla telecamera, a conoscere la casa, i mobili, le mura le porte e pulisce piuttosto velocemente senza troppo rumore. inizialmente puo' sembrare un po' complicato, ma basta usare il tasto di accensione con le impostazioni standard e dopo pochi secondi si mette al lavoro
il 21 gennaio 2017
Iniziamo col dire che il robottino non costa sicuramente poco in quanto 540 euro non sono assolutamente pochi ma chi, come noi, parte per andare al lavoro alla mattina di casa e arriva alla sera serve recuperare qualsiasi minuto prezioso per passare con la famiglia.

La semplicità di utilizzo del robot è estrema in qualche minuto, dopo essere stato consegnato, era già al lavoro ! La rumorosità, contrariamente a quanto si legge in giro non è così fastidiosa. Molto probabilmente chi ha scritto che è rumoroso non ha mai usato una aspirapolvere o non ha mai pulito casa !!! Proprio come scritto dalla casa madre la pulizia avviene tramite mappatura dell'appartamento e più volte il robot fa la pulizia più a fondo pulirà arrivando anche negli angoli. Direi che aspira tutto ma la sua specialità sono peli e capelli che grazie alla sua spazzola rotante li raccoglie inmodo perfetto.

Come già evidenziato in altre recensioni il pavimento nero può dare dei problemi ma non si tratta di un difetto mabensì dei sensori che interpretano il nero come il vuoto e quindi per non rischiare di far cadere l'aspirapolvere giù dalle scale il robot si ferma e torna indietro.
Questo è un problema comune a tutti i robot aspirapolvere in commercio ma con un pò di astuzia potete aggirare il problema.Se in casa non avete dei "precipizi" come scale o scalini alti dove il robot potrebbe cadere e rompersi potete provare a porre sui sensori sotto all'aspirapolvere del nastro di colore bianco. Questo dovrebbe impedire al robot di rilevare il nero del pavimento e di continuare il suo giro di pulizia fino alla fine.

Che dire casa pulita, e un'ora in più da passare con la famiglia !

Nota : Il virtual guard incluso nella confezione pur essendo perfettamente funzionante ha un piccolo problema. L'alloggiamento delle batterie, con le batterie inserite, non resta chiuso e di conseguenza non toccano i contatti.Visto che trattasi di un piccolo problema ho risolto tenendo chiuso il porta batterie con del nastro telato nero (praticamente invisibile. Fatta segnalazione ad Amazon che ha fatto sconto su prodotto.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 aprile 2017
L'ho comprato da diversi mesi e posso ora dire pregi e difetti. Il confronto lo faccio sul predecessore che avevao, il Samsung vr8730. Rispetto a questo il vr9000 si vede che è più sofisticato. Il precedente aveva un intelligenza un po più bovina ma faccva tutto bene. Questo pulisce meglio fa delle manovre più complesse e cerca di avvicinarsi al muro o negli angoli ed evita bene gli ostacoli (si inceppa meno). Però talvolta non riesce a tornare a casa. Ha la spazzola e l'aspirazione completamente avanti quindi riesce a purire meglio vicino ai muri. Inoltre avendo l'aspirazione e le spazzole davanti le ruote evita che i capelli si arrotolino sulle ruote. Però e più alto quindi non mi va sotto tutti i mobili e inoltre fa fatica a salire sui tappeti. Rispetto al suo predecessore che si smontava facilmente per manutenzione, questo è più difficile da smontare. Poi essendo più alto e compiendo manovre più sofisticate talvolta si infila sotto certi mobili troppo bassi e si graffia la vernice. Benissimo il sacchetto ciclone. Comodo il telecomando. Ha la funzione silenzio ed effettivamente va più piano ma fa meno rumore.

Aggiornamento: se è rotta una delle ruote, a circa 1 anno dall'acquisto. L'assistenza è stata quasi impeccabile: ho chiamato il numero verde e dopo qualche giorno sono venuti a prenderselo, lo hanno riparato e poi lo hanno riportato. Ora però si è spento e non si accende più, mi sa che devo riportarlo già all'assistenza
il 27 marzo 2017
Da provare per credere😍😍😍
Anche i più scettici vedendolo in funzione si sono dovuti ricredere..certo non spiccia casa e non lava, ma se cercate un ROBOT ASPIRAPOLVERE eccolo qua..top!
il 11 gennaio 2015
Perfetto!!! Da quando l'ho comprato non ho più preso in mano una aspirapolvere!!! Mappa la casa non passa mai due volte e copre tutti i punti, quando si scarica torna alla base si ricarica e poi riprende, nei punti più sporchi passa più tempo, lo imposto che funzioni quando volglio io: dal lunedì al venerdì alle 11 e il weekend alle 14!!!! Facile da pulire. Impossibile desiderare di più!!!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 marzo 2017
Prima di questo Samsung ho avuto modo di provare il Neato D85 e devo dire che il robot ideale è…l’esatto mix tra i due.
Del Neato mi era piaciuto il modo di muoversi nelle stanze (si muove intorno al perimetro esterno e poi sale e scende) e la sua altezza che gli permetteva di passar sotto i mobili più piccoli, il catalogo ricambi a prezzi abbordabili (la batteria ad es. costa 49euro). Bocciata l’autonomia (non arriva ad un’ora di lavoro) e i filtri di carta da dover pulire col pettine e da sostituire una volta usurati.
Il Samsung lo trovo leggermente piu silenzioso a parità di aspirazione (anzi forse maggiore), avendo le batterie al litio ha un autonomia maggiore (oltre un’ora di lavoro), si può manovrare manualmente col telecomando e soprattutto il filtro è lavabile e si deve pulire una volta ogni tanto.
Il difetto principale è l’altezza eccessiva che gli permette di ficcare il muso sotto i mobili ma di sbatterci poi contro con la parte posteriore (infatti dopo poco si è graffiata tutta la parte alta) e ha un sistema di movimento abbastanza caotico e decisamente meno funzionale del Neato: spesso passa e ripassa negli stessi punti perdendo molto tempo e, sempre rispetto al Neato, trovo qualche residuo in giro.
Sono cmq soddisfatto dell’acquisto perché, anche facendolo andare ogni giorno, nel serbatoio trovo sempre qlcsa da svuotare (ho un gatto).
Visto che la batteria se da sostituire costa ben 250euro, ho chiesto alla Samsung il modo migliore per salvaguardarla: mi hanno detto di far andare sempre il ciclo Max (aspira in giro fino ad esaurimento della batteria) perchè in modalità AUTO (aspira finchè non ha finito tutte le stanze) la batteria potrebbe essere ancora a metà carica e quindi in fase di ricarica tenderebbe ad esaurirsi prima.
Inoltre io lo spengo tutte le notti dal tasto fisico in modo che non rimanga in stand by o sotto carica.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 settembre 2017
prima di acquistarlo ho testato altri prodotti di vario prezzo.
è semplicemente favoloso: veloce preciso, pulisce bene e aspira tutto anche le monetine!
. Ritorna velocissimo alla base di ricarica quando termina il lavoro e non è mai rimasto a metà dell'opera.
vederlo lavorare è uno spettacolo, sembra telecomandato.....per me è unico. Consiglio sinceramente.
aggiornamento del 10 febbraio 2018
contrariamente a quanto un amico mi disse prima dell'acquisto, non riscontro dopo 8 mesi di uso intenso giornaliero, alcun decadimento della batteria ,con l'unico accorgimento di farla scaricare completamente 1 volta al mese. La pulizia del mio appartamento è completa e più veloce rispetto al periodo di uso iniziale. Quando serve utilizzarlo per la pulizia di una sola stanza ( con l'uso del muro virtuale ) l'aspirapolvere autonomamente pulisce in modo ancora più accurato , ripassando la stanza anche 2 volte. è bello vederlo insistere aumentando la forza di aspirazione negli angoli e nei punti di maggior sporco del pavimento. Adesso accolgo più volentieri la presenza dei cani dei mie parenti perché poi faccio raccogliere i peli dispersi dal Samsung che non ne perde nemmeno uno nel suo lavoro di pulizia.
Ne ho consigliato l'acquisto ad alcuni miei colleghi e ne sono soddisfatti. Lo ricomprerei sicuramente e lo consiglio ad amici e parenti.
il 26 settembre 2017
Veramente incredibile. Funziona benissimo. Prodotto come da descrizione. Manuale in italiano. Facile da usare con il telecomando. Casa di 90mq pulita in meno di un'ora. Fantastico la ricarica automatica, precisa. Spero duro allungo.
review imagereview imagereview image
il 26 ottobre 2016
Visto da Unieuro a 999 euro e decantato come eccezionale e molto preciso (ovviamente), quindi approfittato dell'offerta di Amazon per verificare le effettive prestazioni.
Diciamo che secondo me ha qualche problema:
- bisogna togliergli ostacoli come sedie o altre cose per terra (ad es. alzatine, etc) perche' viste le dimensioni e il peso in alcuni punti non ci arriva e rischia di fare danno facendo cadere delle cose
- se non riesce a uscire si ferma e si spegne, quindi c'e' il rischio che lo si programma e parte ma quando si torna a casa non ha pulito xche' si e' incastrato da qualche parte
- sistema di mappatura non proprio preciso: nel mio caso ha passato piu' volte la stessa stanza, dimenticando altre zone
Ho visto in altre recensioni che la precisione della mappatura sembra aumentare dopo la prima volta, ma io una seconda chance non gliel'ho data
- non arriva negli angoli e sotto mobili bassi
- la prima volta, dopo una ricarica di quasi 16 ore, non e' arrivato ai 60 minuti dichiarati ma si e' fermato dopo circa 50 minuti

Per il resto il prodotto sembra buono, e' meno rumoroso di un aspirapolvere e aspira parecchio ma, come dicevo nel titolo, per questo prezzo uno si aspetta non ti faccia anche il caffe', ma quantomeno che non abbia nessun problema.
Altrimenti meglio comprare 2-3 roomba da 300 euro o 2 Neato Robotics con mappatura laser.