il 14 luglio 2017
Ottima macchina buona aspirazione anche se non confrontabile con una aspirapolvere tradizzionale.

Contro la plastica del cassetto della polvere non appare di buona qualita e temo che col tempo a forza di smontarla, pulirla e rimontarla vada a distruggersi relativamnte velocemente.
Non aspira piccoli oggetti o pezetti di carta sopra il centimetro si bloccano o peggio, tappano l'aspirazione e l'aspiratore gira per la casa ma non pulisce.
aspira i tappeti (i miei tappeti non hanno le frange temo vedendo il funzionamento che sia un altro punto critico) ma se superano il mezzo centimetro di altezza non riesce a salirci di contro se troppo leggeri si incastrano tra le ruote.

In sintesi ottimo aiuto per chi ha già una casa pulita e deve solo tenerla pulita con la cura di non avere bambii piccoli che lasciano piccoli oggetti perterra altrimenti mettono in crisi la macchina (basta un nastrino o un frammento di carta sopra il cm)

Autonomia dopo pochi mesi pulisce Discretamente 30mq prima di dover ricaricare.
il 24 maggio 2017
Possedevo gia un Samsung acquistato 4 anni fa questo è un altra cosa molto più potente molto più preciso veloce torna alla base senza problemi e si muove più rapidamente grazie alle ruote più grandi Unico svantaggio,che però sapevo già prima dell acquisto, è l altezza che non gli consente di passare sotto il divano per il resto non c'è paragone Anche esteticamente è molto bello
il 17 maggio 2017
Comprato per casa, e devo dire che è stupendo. Sono stati soldi ben spesi, pulisce tutto e trova sempre la sua base senza nessun problema.
il 12 luglio 2017
Come ho descritto nel titolo darei una stella al voto.
Per il resto è validissimo in tutto, niente da dire!
Purtroppo ho dovuto darlo in dietro,perchè puliva solo una parte della casa.
il 11 giugno 2017
Rispondete pienamente alle aspettative software da migliorare ma sostanzialmente un valido aiuto quotidiano in casa. Non molto silenzioso nella funzione normale
il 22 marzo 2017
Prima di questo Samsung ho avuto modo di provare il Neato D85 e devo dire che il robot ideale è…l’esatto mix tra i due.
Del Neato mi era piaciuto il modo di muoversi nelle stanze (si muove intorno al perimetro esterno e poi sale e scende) e la sua altezza che gli permetteva di passar sotto i mobili più piccoli, il catalogo ricambi a prezzi abbordabili (la batteria ad es. costa 49euro). Bocciata l’autonomia (non arriva ad un’ora di lavoro) e i filtri di carta da dover pulire col pettine e da sostituire una volta usurati.
Il Samsung lo trovo leggermente piu silenzioso a parità di aspirazione (anzi forse maggiore), avendo le batterie al litio ha un autonomia maggiore (oltre un’ora di lavoro), si può manovrare manualmente col telecomando e soprattutto il filtro è lavabile e si deve pulire una volta ogni tanto.
Il difetto principale è l’altezza eccessiva che gli permette di ficcare il muso sotto i mobili ma di sbatterci poi contro con la parte posteriore (infatti dopo poco si è graffiata tutta la parte alta) e ha un sistema di movimento abbastanza caotico e decisamente meno funzionale del Neato: spesso passa e ripassa negli stessi punti perdendo molto tempo e, sempre rispetto al Neato, trovo qualche residuo in giro.
Sono cmq soddisfatto dell’acquisto perché, anche facendolo andare ogni giorno, nel serbatoio trovo sempre qlcsa da svuotare (ho un gatto).
Visto che la batteria se da sostituire costa ben 250euro, ho chiesto alla Samsung il modo migliore per salvaguardarla: mi hanno detto di far andare sempre il ciclo Max (aspira in giro fino ad esaurimento della batteria) perchè in modalità AUTO (aspira finchè non ha finito tutte le stanze) la batteria potrebbe essere ancora a metà carica e quindi in fase di ricarica tenderebbe ad esaurirsi prima.
Inoltre io lo spengo tutte le notti dal tasto fisico in modo che non rimanga in stand by o sotto carica.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 gennaio 2016
Prodotto eccezionale unico neo che posso trovarli e che sarebbe stato bello avere anche la programmazione settimanale spedire evitare ad esempio il sabato o la domenica quando si fanno pulizie settimanali più approfondite
il 8 aprile 2017
L'ho comprato da diversi mesi e posso ora dire pregi e difetti. Il confronto lo faccio sul predecessore che avevao, il Samsung vr8730. Rispetto a questo il vr9000 si vede che è più sofisticato. Il precedente aveva un intelligenza un po più bovina ma faccva tutto bene. Questo pulisce meglio fa delle manovre più complesse e cerca di avvicinarsi al muro o negli angoli ed evita bene gli ostacoli (si inceppa meno). Però talvolta non riesce a tornare a casa. Ha la spazzola e l'aspirazione completamente avanti quindi riesce a purire meglio vicino ai muri. Inoltre avendo l'aspirazione e le spazzole davanti le ruote evita che i capelli si arrotolino sulle ruote. Però e più alto quindi non mi va sotto tutti i mobili e inoltre fa fatica a salire sui tappeti. Rispetto al suo predecessore che si smontava facilmente per manutenzione, questo è più difficile da smontare. Poi essendo più alto e compiendo manovre più sofisticate talvolta si infila sotto certi mobili troppo bassi e si graffia la vernice. Benissimo il sacchetto ciclone. Comodo il telecomando. Ha la funzione silenzio ed effettivamente va più piano ma fa meno rumore.
il 25 marzo 2017
un vero robot aspirapolvere, programmabile per quando si sta fuori casa, ma anche da usare mentre si sta in casa. Certamente meno impicci trova sul suo percorso e meglio pulisce, ma anche una persona armata di scopa se toglie gli oggetti da terra, mette le sedie sul tavolo, lasciando il pavimento sgombro riuscirà a togliere la polvere meglio e dappertutto. Pienamente soddisfatta dell'acquisto; rumoroso quanto qualunque aspirapolvere. Certamente non arriva nelle fessure, dove non riesce a entrare per dimensioni (come qualunque aspirapolvere).
Tanto soddisfatta che sto pensando di acquistare un robot lavapavimenti (peccato che non esista della Samsung!)
il 11 aprile 2017
direi che a parte la mancanza della programmazione della partenza, tutto il resto è ottimo. Rispetto ai modelli tradizionali più piccoli che avevo, pulisce meglio e si svuota meglio. Unica pecca la batteria che dura una mezz'ora, ma se sei tutto il giorno fuori, si ricarica e riparte finché non finisce tutto il lavoro. Su pavimento liscio è perfetto.