il 15 settembre 2017
prima di acquistarlo ho testato altri prodotti di vario prezzo.
è semplicemente favoloso: veloce preciso, pulisce bene e aspira tutto anche le monetine!
. Ritorna velocissimo alla base di ricarica quando termina il lavoro e non è mai rimasto a metà dell'opera.
vederlo lavorare è uno spettacolo, sembra telecomandato.....per me è unico. Consiglio sinceramente.
il 17 maggio 2017
Comprato per casa, e devo dire che è stupendo. Sono stati soldi ben spesi, pulisce tutto e trova sempre la sua base senza nessun problema.
il 30 agosto 2017
Questo è il mio terzo robot aspirapolvere. Lo trovo rumoroso rispetto ad altri LG di pari prezzo. Sbatte spesso e volentieri contro le porte e gli armadi. Non si inoltra sotto il letto nostante l'altezza lo consenta se non guidato manualmente. Buona la potenza. Pratica la pulizia.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 settembre 2017
Come potrei mettermi in contatto con il venditore? Vorrei segnalargli che all'interno del prodotto non c'erano le istruzioni in italiano, pertanto sarebbe possibile recuperarle? Grazie
il 11 giugno 2017
Rispondete pienamente alle aspettative software da migliorare ma sostanzialmente un valido aiuto quotidiano in casa. Non molto silenzioso nella funzione normale
il 11 aprile 2017
direi che a parte la mancanza della programmazione della partenza, tutto il resto è ottimo. Rispetto ai modelli tradizionali più piccoli che avevo, pulisce meglio e si svuota meglio. Unica pecca la batteria che dura una mezz'ora, ma se sei tutto il giorno fuori, si ricarica e riparte finché non finisce tutto il lavoro. Su pavimento liscio è perfetto.
il 22 luglio 2016
Beh che dire ... ho scelto questo prodotto sapendo che aveva delle limitazioni sugli angoli a 90 gradi, avendone pochi accessibili a lui sono più che soddisfatto. La prima volta che l'ho messo in funzione ha impiegato circa 2 ore per pulire 4 locali della mia casa circa 90 mq bagno compreso. Non so come faccia ... ma basta lasciare le porte aperte e lui pulisce. Dalla seconda volta in poi il tempo impiegato per pulire la stessa superficie si è ridotto a circa 40 minuti grazie all'autospprendimento della superficie della casa. Lo utilizzo anche per la pulizia di un altro piano mansardato con soffitto molto irregolare ... anche li nessun problema, pur non avendo la sua base di ricarica al piano superiore basta attivarlo e fa il suo lavoro se so scarica o termina il lavoro si ferma nello stesso punto dove ha iniziato. Non teme le scale i sensori funzionano bene ... unico neo ma risolvibile... litigava con la mia sedia a dondolo non avendo delle gambe regolari, ho risolto ribaltando la sedia a dondolo quando è in funzione. Aspira veramente molto bene .. lo faccio partire ogni giorno in automatico e rimarrete sorpresi da quanta roba raccoglie. Se lasciate le sedie giù dal tavolo e anno una larghezza sufficiente ... si intrufola in mezzo e anche li fa un lavoro egregio. Ottimo acquisto ... consiglio ... lavora veramente al posto vostro. P.s. Aspira ma non solleva polvere come farebbe un normale aspirapolvere a sacchetto ... risultato sparita polvere anche dai mobili. Grazie Samsung
0Commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 gennaio 2017
Iniziamo col dire che il robottino non costa sicuramente poco in quanto 540 euro non sono assolutamente pochi ma chi, come noi, parte per andare al lavoro alla mattina di casa e arriva alla sera serve recuperare qualsiasi minuto prezioso per passare con la famiglia.

La semplicità di utilizzo del robot è estrema in qualche minuto, dopo essere stato consegnato, era già al lavoro ! La rumorosità, contrariamente a quanto si legge in giro non è così fastidiosa. Molto probabilmente chi ha scritto che è rumoroso non ha mai usato una aspirapolvere o non ha mai pulito casa !!! Proprio come scritto dalla casa madre la pulizia avviene tramite mappatura dell'appartamento e più volte il robot fa la pulizia più a fondo pulirà arrivando anche negli angoli. Direi che aspira tutto ma la sua specialità sono peli e capelli che grazie alla sua spazzola rotante li raccoglie inmodo perfetto.

Come già evidenziato in altre recensioni il pavimento nero può dare dei problemi ma non si tratta di un difetto mabensì dei sensori che interpretano il nero come il vuoto e quindi per non rischiare di far cadere l'aspirapolvere giù dalle scale il robot si ferma e torna indietro.
Questo è un problema comune a tutti i robot aspirapolvere in commercio ma con un pò di astuzia potete aggirare il problema.Se in casa non avete dei "precipizi" come scale o scalini alti dove il robot potrebbe cadere e rompersi potete provare a porre sui sensori sotto all'aspirapolvere del nastro di colore bianco. Questo dovrebbe impedire al robot di rilevare il nero del pavimento e di continuare il suo giro di pulizia fino alla fine.

Che dire casa pulita, e un'ora in più da passare con la famiglia !

Nota : Il virtual guard incluso nella confezione pur essendo perfettamente funzionante ha un piccolo problema. L'alloggiamento delle batterie, con le batterie inserite, non resta chiuso e di conseguenza non toccano i contatti.Visto che trattasi di un piccolo problema ho risolto tenendo chiuso il porta batterie con del nastro telato nero (praticamente invisibile. Fatta segnalazione ad Amazon che ha fatto sconto su prodotto.
il 21 dicembre 2015
Robot molto potente. Aspira molto bene. I due difetti sono la rumorosità (per la verità si può silenziare ma sembra non funzione aspirazione ciclonica) e l'altezza. E' più alto degli altri robot e quindi in casa mia non passa sotto ad alcuni mobili.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 maggio 2016
Mi chiedo perché non l'ho comprato prima! Ho la casa sempre pulita e ho risolto il problema dei peli di cane e gatto. Consigliatissimo!!!!!!!