Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,00

Risparmia EUR 7,00 (100%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Sangue Amaro di [Angela D'Angelo]
Annuncio applicazione Kindle

Sangue Amaro Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 69 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,00
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,00

Lunghezza: 184 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

Ci sono luoghi in cui ogni giorno è una lotta alla sopravvivenza, dove l'aria avvelena il sangue.

Antonio vive a Scampia, un quartiere dimenticato da Dio e dallo Stato. Sulle sue spalle grava la responsabilità di crescere il fratellino Gabriele, inserito in un programma di recupero per minori a rischio.

Ci sono persone che combattono e non si arrendono al senso di impotenza.

Greta è una psicologa. La sua vita non l'aveva preparata al degrado delle Vele, alla silenziosa battaglia ingaggiata da un ragazzo cresciuto troppo in fretta e da un bambino che fatica a riconoscersi nei suoi coetanei.

Ci sono legami che nascono a dispetto delle barriere innalzate dai pregiudizi e dalla società.
Antonio, Greta e Gabriele sono tre figli di una terra amara. Le loro esistenze si intrecciano, si scontrano e si completano sullo sfondo di una realtà difficile e pericolosa, che li minaccia e sembra precludere loro ogni possibilità di avere un futuro.

Sangue Amaro. Una storia di fiducia, di amore, di speranza.


I proventi della vendita del formato cartaceo di Sangue Amaro saranno devoluti alla Onlus SalvaBimbi, operante sul territorio di Scampia.

L'autore

Angela D’Angelo è nata a Napoli. Laureata in Biotecnologie mediche, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Andersen. Ha esordito nel settembre 2014 con “Finalmente mio”, un racconto erotico che è stato per oltre un mese ai vertici della classifica Amazon della sua categoria. Nel gennaio 2015 pubblica per Rizzoli Editore, nella collana only digital You Feel, "A letto con il nemico", a cui segue “Ogni maledetta volta”. “Quello che non ti ho ancora detto” è l’ultimo capitolo della “Trilogia del nemico”. Il suo racconto a puntate, “Sangue Amaro”, è ora diventato un ebook gratuito. “Sangue Amaro” può anche essere acquistato in versione cartacea. I proventi delle vendite del cartaceo saranno INTERAMENTE devoluti alla Onlus SalvaBimbi.
Sito ufficiale: https://angeladangelo.blogspot.it
Twitter: https://twitter.com/AngelaDAngelo21
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Angela-DAngelo-Autrice/928288783849927
Google+: https://plus.google.com/+AngelaDAngelo21/
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/5715254.Angela_D_Angelo
Amazon: amazon.com/author/angela_dangelo

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2922 KB
  • Lunghezza stampa: 184
  • Editore: Angela D'Angelo (6 agosto 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01JVMONNM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 69 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #834 gratuiti nel negozio Kindle Store (Visualizza i Top 100 gratuiti nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ciao bella gente, scusatemi per il ritardo nello scrivere questa recensione, ma per me non è stato facile scriverla per svariati motivi, uno tra tanti è stato quello di mettere da parte il "sentito dire" sulla città di Napoli, specialmente della zona di Scampia dove è ambientato il libro Sangue Amaro, non volevo che le mie perplessità mi condizionassero nello scrivere, non essendo mai stata a Napoli ovviamente non posso sapere la realtà della vita di quella meravigliosa città, e non sta a me giudicare o additare situazioni o eventi che accadono nella città dove è stato creato il mio cibo preferito!!! Parlo della pizza ovviamente. Ma Napoli non è solo pizza, mandolino e Pulcinella, Napoli è vita, è fatta di persone dal cuore grande, di gente che ha voglia di costruire e creare qualcosa per il proprio futuro, è fatta d'amore ma purtroppo è fatta anche da persone che non sono nemmeno degne di essere a questo mondo, se dovessi parlare di Napoli al negativo dovrei parlare in base a quello che ho visto dai telegiornali, serie Tv come Gomorra per citarne una, libri e chi più ne ha più ne metta, che additano il capoluogo campano come se potesse solo offrire un lato nero, quando nella realtà c'è anche della brava gente onesta, che lavora, che mantiene una famiglia, avere la casa popolare o abitare in un quartiere dedito allo sbando non significa essere quel quartiere, quindi bisogna sapere discindere Scampia dalla gente che lo abita.Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Ant il 13 settembre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Quasi una favola, questa storia d'amore ambientata in un quartiere tristemente famoso di Napoli, un luogo in cui sembra impossibile vivere onestamente.
I protagonisti sono credibili e ben descritti e il racconto è intrigante ed emozionante.
Come sempre, quando leggo libri in cui, più o meno direttamente, si parla della malavita organizzata, provato rabbia e senso di impotenza perché sembra (sembra?) che tutti (i poteri dello stato, intendo) sappiano ma nessuno (o quasi) fa niente per difendere la legalità e le persone oneste.
Lettura consigliata a chi ama le storie d'amore, ma non solo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non vi nego che nella descrizione di questi posti, nelle scene e nei personaggi la scrittrice mi ha catturato in tutti i capitoli, non riuscivo a smettere di leggere.
Quando poi ci racconta delle Vele o delle case celesti soprannominate anche le case dei puffi tutto ha un sapore amaro , ti trasporta in quelle strade e te li rende reali, vere, immagini di ritrovarti a camminare in quei corridori o in quella piazza e magari ti sembra di guardarti in giro per vedere se sei osservata o seguita
Mi ha appassionata, coinvolta e mi ha fato immedesimare così tanto da provare anche le loro , ansie , dolori, passioni, felicità e speranze
Si, la "Speranza" che tutto cambi, la speranza che non ci siano più persone che si nascondono o che debbano aver paura di camminare in quelle strade, la speranza che non si faccia finta di nulla ma si reagisca, la speranza che ad un no non ci siano reazioni ma comprensioni, la speranza di crescita, giustizia e serenità.
I personaggi , in questo caso Antonio Gabriele e Greta pian piano ci portano per queste strade narrandoci la desolazione, la paura, la ribellione, come anche lì possa nascere qualcosa di bello e ci fanno riflettere su quello che si ha e su quello che si vorrebbe, come la differenza sociale.
Angela ci narra una storia " Simbolo", Sogna infatti che i bambini possano vivere spensierati senza dover affrontare tristezza, tragedie , coprifuoco e turbamenti.
E che La speranza nel futuro non smetta mai di esistere ma che diventi concretezza!
Ne consiglio la lettura assolutamente! non smetta mai di esistere ma che diventi concretezza!
Ne consiglio la lettura assolutamente!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di ecate il 1 ottobre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'unica pecca è che si tratta di un racconto lungo, non un romanzo, per il resto questa è una prova superata. Ambientazione calzante, personaggi vivi, dialoghi sentiti: è quello che ci si aspetta da una buona storia. Ben delineato il personaggio di Antonio, ma anche i minori hanno un loro spazio di tutto rispetto. Brava all'autrice.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sangue amaro è un libro che ti prende dentro e non ti lascia più,ti fa piangere,ti fa sospirare e ti fa arrabbiare per le ingiustizie che provano i protagonisti,ti fa riflettere su un contesto sociale a dir poco spaventoso che non è poi così lontano da te,Ti fa provare speranza e infine ti fa sorridere. Sangue amate è una di quelle storie che entrano a far parte di te,che ti spingono a guardare il mondo da un'altra prospettiva. Lo consiglio a tutti,merita davvero tanto come storia.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Dura storia di vita reale. In un luogo reale dimenticato dagli dei. Anche se la scrittrice ci ha regalato un lieto fine, dopo un duro percorso. Che ti teneva incastrato. Temo e credo che alle Vele i finali positivi non esistano. L'inferno in terra ben ricostruito.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria