Prezzo Kindle: EUR 6,89
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi ora
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
Scacchi nel tempo e nello spazio: Con collegamenti a musica, arte e scienza di [Pollini, Ivano E.]

Scacchi nel tempo e nello spazio: Con collegamenti a musica, arte e scienza Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 17 mag 2018
EUR 6,89

Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Biografia - Ivano E. Pollini è stato Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche per vari anni, collaborando con vari Istituti di ricerca in Francia, Spagna e Inghilterra. Come Professore di Fisica ha svolto attività di ricerca sia all’Università degli Studi di Milano che all’estero (Francia e Inghilterra) nel periodo tra il 1978 e il 2010. È stato poi nominato Delegato Erasmus per l’Università di Londra (Queen Mary) per un periodo di circa dieci anni. In Inghilterra, come Fellow of the Institute of Physics of London, ha prestato servizio nell’Editorial Board del Journal of Physics: Condensed Matter per vari anni.
Ivano E. Pollini ha appreso il gioco degli scacchi all’età di 12 anni ed è diventato nel tempo uno studioso e interprete dello spirito del gioco in ogni sua manifestazione, dall’aspetto storico, filosofico e psicologico a quello simbolico legato alla vita. Da vari anni è socio dell’Accademia Scacchi di Milano ed è un giocatore per corrispondenza.

Sinossi - Nel libro Scacchi nel tempo e nello spazio sono stati approfonditi alcuni temi presentati nel Fascino degli scacchi e nei Grandi Giocatori - Da Philidor a Kasparov, Vol. I e II. Il libro inizia con alcune composizioni di antichi maestri arabi e prosegue con una rassegna dei campioni di varie epoche e parti del mondo che hanno meglio rappresentato il fascino del nostro gioco. Sono state anche incluse molte partite giocate nei Campionati degli Stati Uniti, assieme alle biografie dei primi campioni americani. In particolare, accanto ai vari Campioni del mondo, sono stati messi in luce anche vari “campioni senza corona”, quei giocatori di classe mondiale che, per un avverso destino o distrazione della dea bendata, non hanno potuto raggiungere il più alto traguardo. Oltre a presentare alcune delle più belle partite della storia degli scacchi sono stati anche offerti al lettore alcuni elementi di psicologia, strategia e tattica che hanno fatto del libro una sorta di manuale non sistematico. In ultimo sono stati introdotti alcuni Inserti che illustrano le molteplici connessioni esistenti tra scacchi, arti e scienze. In particolare gli inserti esprimono la relazione simbolica che c’è tra gli scacchi e la vita, partendo da un’intuizione di Emanuel Lasker, secondo cui gli scontri che avvengono sulla scacchiera, sono un aspetto simbolico delle battaglie che l’essere umano combatte ogni giorno nella vita.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 8602 KB
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B07D5K7DSV
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #110.440 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?