Usato:
EUR 9,00
+ EUR 2,90 spedizione
Usato: Come nuovo | Dettagli
Venduto da CINEFOLLIA
Condizione: Usato: Come nuovo
Ne hai uno da vendere? Vendi su Amazon

Scarface (1983) (Special Edition) (Blu-Ray+DVD)

4.4 su 5 stelle 98 recensioni clienti

Disponibile presso questi venditori.
Nuovo: 1 venditore da EUR 23,99 Usati: 3 venditori da EUR 9,00

Scopri tutti i Cofanetti e le Edizioni Speciali
DVD, Blu ray, Blu-ray 3D, Serie TV ed edizioni speciali in Esclusiva Amazon.it. Scopri la sezione Cofanetti

Offerte speciali e promozioni

  • Hai problemi con il tuo lettore Blu-ray? Se non riesci a visionare correttamente i tuoi dischi assicurati innanzitutto di aver aggiornato il sistema operativo del tuo lettore Blu-ray e di aver impostato la lingua su "italiano". Se vuoi avere maggiori informazioni leggi il nostro approfondimento. Clicca qui per saperne di più.


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Dettagli prodotto

  • Attori: Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Robert Loggia, Steven Bauer, Mary Elizabeth Mastrantonio
  • Regista: Brian De Palma
  • Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Giapponese (Dolby Digital 5.1), Italiano (DTS ES), Tedesco (DTS ES), Inglese (DTS-HD High Res Audio), Francese (DTS ES), Spagnolo (DTS ES)
  • Lingua: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Inglese, Giapponese
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Cantonese, Danese, Olandese, Finlandese, Coreano, Norvegese, Portoghese, Svedese
  • Sottotitoli per non udenti: Inglese
  • Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
  • Formato immagine: 2.35:1
  • Numero di dischi: 2
  • Studio: UNIVERSAL PICTURES ITALIA SRL
  • Data versione DVD: 7 set. 2011
  • Durata: 170 minuti
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (98 recensioni clienti)
  • ASIN: B005CT052M
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 22.721 in Film e TV (Visualizza i Top 100 nella categoria Film e TV)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Descrizione prodotto

Descrizione

Scarface è la storia intensa e violenta di un rifugiato cubano che, a Miami, diventa boss indiscusso del narcotraffico. Potere, eccesso, violenza e morte, ma anche tanta intensità che inesorabilmente conquista lo spettatore lasciandolo senza respiro fino all'ultima sequenza. Sceneggiatura grandiosa del Premio Oscar® Oliver Stone, colonna sonora incalzante firmata da Giorgio Moroder, Scarface si è imposto come icona della cultura POP ed è stato oggetto, già durante le riprese, di numerose contestazioni da parte della comunità cubana e di svariate polemiche legate alla presenza nel film di scene cruente. É considerato un film cult della storia del cinema.

Contenuti speciali:

DISCO 1 (Supporto Blu-Ray Disc):
Il fenomeno Scarface
La rinascita
La recitazione
La creazione
Making of del gioco
La versione televisiva
Scarface al Palms
DISCO 2 (Supporto DVD): CONTENUTI EXTRA ESCLUSIVI PER L'ITALIA
Roberto Saviano: Io e Scarface
Il mondo è Tuo: Intervista a Paolo Sorrentino e al cast di Romanzo Criminale

  • La copia digitale è scaduta il 1/9/2012

Tipo confezione: Slipcase

Sinossi

Pietra miliare del genere gangster, Scarface racconta l'ascesa e la caduta dell'immigrato cubano Tony 'Scarface' Montana, che raggiungerà benessere, potere e soldi superando anche i suoi sogni più arditi... VD

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Blu-ray
Perchè 5 stelle?
Questo film ha tutto. Un regista fantastico come Brian De Palma ed un attore come Al Pacino in una interpretazione straordinaria.

Iniziamo.
Premessa doverosa da fare, questo film in realtà e il remake dell'omonimo Scarface uscito nel 1932 ambientato a Chicago e durante gli anni del Proibizionismo.

Trama:

Il film inizia con l'esodo di Mariel del 1980 dei profughi cubani che sbarcano sulle spiagge di Miami. Tra questi sono presenti Tony Montana (Al Pacino) e Manolo Ribera (Steven Bauer).
Inizialmente delinquenti dei bassi borghi, arriveranno a farsi le ossa come numero due dell'organizzazione del boss Frank Lopez, fino a diventare signori della droga con Tony Montana artefice e re del proprio impero di cocaina.

Il doppiaggio nel film per la voce di Al Pacino viene effettuato dal grande Ferruccio Amendola ed è qualcosa che ho amato profondamente come se fosse cucita appositamente per questo personaggio.

Le colonne sonore sono stupende basti pensare che quasi la metà sono state poi riprese per giochi come GTA e similari.

Molte scene sono cruenti e il linguaggio è quello dei "gangsta" che non rispecchia di certo il Bon Ton dei circoli borghesi di Parigi.
Non penso di dire una castroneria nell'affermare che il successo del film risiede in Al Pacino, lo sguardo da duro, gli occhi da pazzo, il linguaggio le movenze, la brutalità.
Sono quasi sicuro che nessun altro attore presente e passato sarebbe riuscito a fare meglio anzi molto probabilmente avrebbe fatto finire questo film nel dimenticatoio.

Se amate il genere non rimarrete delusi anzi.....
Commento 10 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray
Innanzi tutto il cofanetto.
Dopo essere stato in forte dubbio sulla scelta del cofanetto (in lingua italiana sono disponibili questo e l'edizione tedesca) ho optato per la versione francese che pur essendo in cartonato offre una quantità di gadget considerevole: 1 porta soldi in acciaio con lo stemma TM (Tony Montana), 1 accendino con la scritta Scarface, la carta verde di Tony, 5 cartoline con un'ottimo livello di stampa raffiguranti i personaggi principali, il dollaro raffigurante la faccia di Al Pacino con la celebre frase:"Who do i trust? I trust me". Ma una delle cose che mi ha fatto scegliere questo cofanetto rispetto all'altro è il fatto che è presente il cd con la colonna sonora del film!
Arriviamo al Blu Ray.
La qualità video è davvero ottima! 1080p di felicità per chi ha aspettato con ansia l'uscita di questo capolavoro in Alta Definizione. Non altrettanto posso dire per l'audio che in italiano è presente in Dts 2.0 stereo e quindi non soddisfa a pieno ma che comunque rimane decisamente migliore rispetto alla versione in vhs.
Nell'insieme il cofanetto si merita comunque 5 stelle!
Consigliato a tutti quelli che mettono questo film ai primi posti nella loro classifica e che vogliono avere la soddisfazione di esporre un cofanetto esteticamente bello e ricco di gadget!
Commento 15 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Blu-ray Acquisto verificato
Non ci sono molte parole per definire questo capolavoro assoluto della storia del cinema e del genere poliziesco in particolare.

Brian De Palma crea un gioiello vero e proprio, coadiuvato dalle musiche intense di Giorgio Moroder, dalla sceneggiatura cruda di Oliver Stone e dall'interpretazione irripetibile di Al Pacino.

Un capolavoro senza tempo dove De Palma utilizza i colori degli interni con la stessa maestria con la quale Rembrandt dipingeva le sue tele.

Riguardo l'aspetto tecnico, il comparto video risulta ottimale ed il BluRay è decisamente migliore del DVD. I colori di fondo, secondo me fondamentali in questa pellicola, risultano perfetti e senza difetti evidenti, neanche nelle scene notturne.

Il comparto audio è sicuramente buono ma non perfetto; si tratta di un DTS 5.1 sicuramente all'altezza ma non performante quanto il film meriterebbe.

Nota di merito assoluta sul confezionamento in SteelBook(Edizione Francia) veramente al di sopra delle aspettative.

Si tratta di una vera e propria edizione per collezionisti, un Artwork puro senza scritte su Front, Back ed Inside.

Se il film è come un vero quadro d'autore, questa cover in SteelBook ne è la degna cornice.

Consigliatissimo a tutti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: DVD Acquisto verificato
Arrivato nei tempi previsti insieme ad altri Dvd, il prodotto si presenta in una custodia abbastanza semplice, forse unica pecca del prodotto che, sinceramente, mi aspettavo un tantino più espanso e completo. Sembra infatti che abbiano utilizzato una comune custodia rigida per Dvd e le abbiano inserito la copertina originale con il Dvd. Ma riflettendoci un po', credo che il rapporto qualità prezzo sia senza pari. Infatti ho pagato davvero poco (sconto) il prodotto e credo abbia fatto comunque un affarone.
Che dire del film? Appena inserito, subito vi accoglie un menù per le impostazioni praticamente ALLUCINANTE. Non ho nulla da dire del film in sé che ho visto tempo fa e che, adesso, ho voluto assolutamente nella mia collezione. Indispensabile.
Una trama semplice ma con una sceneggiatura pazzesca. Una regia furba, che ha capito tutto di Al Pacino, spremerlo fino all'ultimo per ottenere il meglio del personaggio che MEGLIO ha interpretato in tutta la sua carriera (anche meglio di Michael Corleone, ahimè): Tony Montana.
La telecamera non abbandona quasi mai Tony, è lui il protagonista assoluto, è lui colui che ha TUTTO lo spazio, il Mondo è suo! Non vi nego che ad un certo punto viene quasi spontaneo volerlo prendere a schiaffi, ma è questo Scarface, è questo Tony Montana ed è questa la bravura del regista. Un film che, o lo si ama, o lo si odia. Personalmente lo reputo uno dei migliori del genere mai fatti.

Nulla da dire sulla scena finale. Buona visione.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti



Ricerca articoli simili per categoria