Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 12,01 (71%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Scarlet - Cronache lunari (Chrysalide) di [Meyer, Marissa]
Annuncio applicazione Kindle

Scarlet - Cronache lunari (Chrysalide) Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 22 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 14,45

Lunghezza: 427 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato... o un predatore.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 934 KB
  • Lunghezza stampa: 427
  • Editore: MONDADORI (30 aprile 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00CHCTAA0
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 22 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #7.853 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Il problema dei libri della Meyer, secondo me, è che cominciano in modo lento per i primi 3/5 capitoli. Poi si riprendono alla grande e mi tengono incollata alle pagine, ma come con Cinder, anche con Scarlet ho avuto un pò di difficoltà per le prime pagine. Questo, in ogni caso, non influenza minimamente il mio giudizio sulla storia in sè.
Ritroviamo Cinder dove l'avevamo lasciata alla fine del libro dedicato a lei (non dirò altro, altrimenti è spoiler) e alle sue avventure si aggiungono quelle di Scarlet, modesta Cappuccetto Rosso, che cerca sua nonna, rapita, scomparsa, sparita senza motivo.
Devo ammettere che fra le due storyline presenti all'interno del romanzo non saprei quale scegliere come più emozionante.
Quella di Cinder è resa incredibilmente divertente ed entusiasmante dalle battute di Thorne, che ho cominciato ad adorare fin dalla prima parola pronunciata!
Quella di Scarlet invece è una bomba. Avventura, tradimenti, scoperte, amore, lealtà.. ci sono tutte queste cose dentro. E poi c'è Wolf. Diciamocelo signori, Wolf è una buona parte di quelle 5 stelline date al romanzo, perchè è semplicemente INCREDIBILE.
L'ho amato più di Kai e penso rimarrà il mio preferito nel corso della storia.
Levana continua ad essere uno di quei cattivi che più cattivi non si può. La si odia a morte, ma in un certo senso è impossibile non ammirarla per tutta la malvagità che dimostra covare in se stessa.
Quindi su su su, che ora devo leggere Cress!!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Simo il 20 giugno 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Nel secondo capitolo delle Cronache Lunari la storia di Cinder e Kai (la cyborg lunare e l’imperatore) si intreccia a quella di Scarlet e Wolf. Scarlet, che ovviamente sarebbe Cappuccetto Rosso, in questo caso è una tipa tosta che parte alla ricerca della nonna scomparsa da giorni. Ad aiutarla nella ricerca c’è il misterioso Wolf (chissà che segreto nasconderà mai uno che si fa chiamare Wolf?!?!). Nel frattempo Cinder riesce ad evadere dalla prigione in compagnia di un altro detenuto ovvero il “capitano” Thorne, che per ora è in assoluto il mio personaggio preferito tra tutti.
Inizia a prendere forma la storia vera e propria e mi piace sempre di più.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Non ho apprezzato le somiglianze tra Scarlet e altre protagoniste di libri distopici, e lo stesso vale per Wolf. Ho apprezzato la maggiore analisi interiore di Kai e di Cinder. Come per Cinder, ho avuto difficoltà a immaginare personaggi e mondo per le descrizioni frammentate e spesso indirette dei nuovi personaggi. Nel complesso la trama non è prevedibile, però non ha particolari colpi di scena, considerando soprattutto le fiabe da cui la storia attinge profondamente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Storia che ti tiene incollata al libro!
A differenza di Cinder che ci ha messo un po' ad ingranare, questo mi ha rapita dopo i primi capitoli! Adesso devo assolutamente leggere Cress! SAGA CONSIGLIATISSIMA
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Il bordo delle pagine era un po rovinato e di colore blu anche se la scatola del trasporto era intatta.
La pagine all'interno comunque erano pulite.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
ATTENZIONE CHE QUI SI FA UN CICININ DI SPOILER

Mentre Cinder si ritrova ad affrontare le sue mille peripezie a Nuova Pechino, a Parigi incontriamo una bella fanciulla dal Cappuccio Rosso.

Le loro storie si intrecciano, ma loro non lo sanno ancora.

Scarlet vive in un piccolo paesino nella Provincia Parigina con la Nonna. Fanno le contadine e vivono della vendita dei loro prodotti ai negozietti dei paesi accanto. Sono sempre state molto legate tra loro, e nonostante i loro battibecchi quotidiani, non si sono mai lasciate.

Ma ad un tratto la nonna scompare. Scarlet non capisce che fine abbia fatto, d'altronde la nonna non era solita andare via senza avvisare. Grazie alla ricomparsa di suo padre però, scopre che è stata rapita da una non comprensibile setta di non si sa bene cosa. Ovviamente...vuoi che Scarlet non vada a cercarla? Certo che sì, e da qui parte la sua avventura verso Parigi, accompagnata da Wolf (membro della non comprensibile setta di non si sa bene cosa, ma la ragazza non lo sa, e quando lo sa sbotta di brutto e sono caspi amari per tutti.....) alla ricerca della nonna perduta.......

....nel frattempo a Nuova Pechino....

Abbiamo lasciato Cinder nel romanzo precedente in una situazione (scusate il termine) delle balle.

Fa una figuraccia al ballo del Principe Kai, ci perde un piede, scopre che in realtà il suo essere è tutto quello che ha sempre odiato e per di più viene arrestata. Meno male che in suo soccorso arriva il Dottor Erland che la rimette a nuovo donandole nuovi arti super accessoriati. E così, si ritrova a scappare insieme a Carswell Thorne, fuorilegge anche lui, in quanto ladro provetto e disertore.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Avevo adorato il primo volume, ma con questo secondo libro mi sono completamente innamorata.
Come il primo libro, anche questo è un retelling di una fiaba classica, ovvero Cappuccetto Rosso, ma non bisogna pensare che con questo secondo volume la storia di Cinder sia stata abbandonata a se stessa, anzi: Marissa Meyer riesce abilmente ad intrecciare la sua tela e a far combaciare il percorso delle due eroine.
Il mondo che abbiamo fino ad ora conosciuto si amplia: a Nuova Pechino si aggiunge Parigi; a Cinder, Kai ed Iko si aggiungono Scarlet, Wolf e il capitano Carswell Thorne. E se mi ero innamorata di Cinder e gli altri, questi nuovi personaggi sono davvero qualcosa di unico.
Scarlet Benoit, la protagonista che dà nome all’intero romanzo, è una giovane donna forte, che parte alla ricerca della nonna dispersa e che finisce per trovare qualcosa che non si aspettava. Ho davvero adorato il personaggio di Scalet: è una ragazza all’apparenza brusca, a volte irascibile e troppo impulsiva, ma si preoccupa immensamente per le persone che ama. Disposta a tutto pur di ritrovare l’adorata nonna Michelle, la sola che sente di poter chiamare “famiglia”, accetta di collaborare con un ragazzo dall’aspetto poco raccomandabile, di nome Wolf, pur di ritrovarla.
La storia di Scarlet si alterna con il proseguimento della storia di Cinder, in modo tale che le due possano proseguire parallelamente. In questo modo il ritmo rimane sempre sostenuto e veloce, rendendo la lettura estremamente piacevole: riesce veramente a tenerti incollato alle pagine, fino a che non scopri l’ultima pagina!
In particolare, questo secondo volume è importantissimo perché vediamo veramente la creatività della Meyer.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover