Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 5,00 (50%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Schegge di ricordi (Schegge Series Vol. 2) di [Lombardi, Monica]
Annuncio applicazione Kindle

Schegge di ricordi (Schegge Series Vol. 2) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 368 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

È sopravvissuta. Ora vuole ricominciare a vivere.

Due donne, due amiche, Giulia e Livia, rapite una sera di novembre. Quando tornano alla loro vita, niente è più come prima. Livia, quella che è stata più a contatto con il mostro, di notte sogna la sua prigionia e di giorno non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che lui tornerà. E infatti il mostro si avvicina, più folle e spietato che mai. Con un solo obiettivo: insinuarsi per sempre nella mente di Livia.

Il commissario Claudio Sereni, a sua volta vittima di un insolito incidente di cui non ha memoria, dovrà riprendere le fila del caso del rapimento delle due amiche rimasto irrisolto. Attorno a lui orbitano il collega Emilio Arco e la sensitiva Ilaria Benni. Dovrà muoversi con decisione per stanare il mostro e allo stesso tempo con delicatezza per non spezzare la fragile corazza che Livia ha costruito intorno a sé, ai suoi ricordi e ai suoi sentimenti.

Con Schegge di ricordi Monica Lombardi torna a scavare nelle voragini della mente umana, in un thriller psicologico degno dei maestri del genere.

L'autore

Monica Lombardi lavora come traduttrice e interprete free-lance. Per alcuni anni ha scritto e pubblicato fan fiction su alcuni siti americani, per poi approdare a storie con personaggi suoi. Ama il cinema e le serie tv ed è convinta che questo suo amore per le storie narrate sul piccolo e grande schermo si percepisca in quello che scrive. La prima serie che ha pubblicato ha come protagonista un tenente della Omicidi di Atlanta, Mike Summers. A questi quattro romanzi sono seguiti la commedia romantica Three doors – La vita secondo Sam Bolton, la serie romantic suspense “GD Team” e quella distopica “Stardust” (tutti Emma Books). Con Amazon Publishing ha pubblicato Schegge di verità. “Scrivere è sentire il mondo che respira”, questo il motto che riassume il suo approccio alla scrittura.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1979 KB
  • Lunghezza stampa: 368
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1542046300
  • Editore: Amazon Publishing (18 luglio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XKW993L
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #319 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La duologia delle Schegge giunge qui a conclusione (anche se non si escludono eventuali spin-off), approfondendo molto alcune psicologie patologiche, ma percorrendo la strada tracciata per prima dalla Roberts, mi pare. Innanzitutto il ripudio del trash e del sanguinolento, che viene sempre più suggerito che descritto. Poi la scelta di rappresentare varie gradazioni e sfumature del male (e quindi vari livelli di responsabilità), soprattutto, mi sembra, in chiave antifemminista: per alcuni uomini, quelli più malati, è prioritario rimettere le donne al loro posto, cioè alla posizione nettamente subordinata da cui con grande fatica si stanno affrancando.
Contemporaneamente, però, ha molta parte e alla fine risulta vincente il bene: basta osservare l’amore generoso con cui Andrea e Claudio (e anche Nico) restano vicini alle loro donne e le sostengono a prezzo di qualunque sacrificio personale.
Interessante la figura minore della giornalista, che sembra alludere, in chiave perfino più negativa, ad un personaggio molto simile della Roberts in Un’ombra dal passato.
Innovativa l’ambientazione italiana, visto che la Lombardi di regola preferisce quelle americane e in genere internazionali.
Personalmente avrei gradito, per quanto riguarda il contenuto, qualche informazione in più sul secondo stupratore, Isolano, e, per quanto riguarda la forma, la traduzione dei testi inglesi delle canzoni (perché in proposito la mia ignoranza è totale).
Qualche problema di riconversione per quanto riguarda la punteggiatura.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Monica Lombardi riesce a stregarmi sempre con i suoi libri. Lo ha fatto con la serie "Mike Humner", ha continuato con il GD team" e adesso con "Schegge" . Ho sempre la certezza di leggere un buon libro quando leggo il suo nome in copertina. Lettura appassionante e avvincente con un finale eccezionale! Monica Lombardi non si smentisce mai!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Monica Lombardi ha saputo con questo libro condurci attraverso le profondità dell'amicizia, ci ha fatto vivere la ricostruzione di una psiche distrutta da un evento aberrante, ha soprattutto reso reale il cammino di due donne devastate da un episodio che ha minato le loro certezze.
A volte in un romanzo ci si imbatte in eventi tragici che spesso vengono risolti dagli autori con leggerezza, ecco Monica non l'ha fatto, ha condotto a piccoli passi il lettore nella ricostruzione dello spirito di Livia, ci ha fatto vedere quanto può essere difficile affrontare e lasciarsi alle spalle ricordi terribili e nello stesso tempo ci ha aiutato comprendere la forza d'animo di una donna devastata, la determinazione a volersi riprendere la propria vita.
In questo Livia è aiutata dall'amicizia profonda con CJ e dalla condivisione con Giulia, come lei messa in ginocchio dallo stesso tragico evento. Al suo fianco, figura potente e mai banale, Claudio Sereni, un aiuto insperato e un sentimento che nasce a dispetto di tutto quello che sta passando, una forza che l'aiuta e la sorregge regalandole uno sguardo sul futuro. Complimenti all'autrice che ha saputo destreggiarsi nelle pieghe psicologiche senza scadere nel banale dandoci un'ampia visione delle molteplici sfaccettature dell'animo umano rivelandoci le risorse infinite che ogni persona racchiude in sé. Aspettavo da tempo il seguito di Schegge di ricordi perché, quando ho terminato di leggere il primo romanzo, ho sentito che la storia di Giulia e Livia non era stata completamente svelata. Ringrazio Monica Lombardi per avermi regalato un altro piccolo capolavoro che ho apprezzato davvero molto. Continua a scrivere, io ti leggerò sempre. Grazie ancora.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria