Conosco Seasonic di fama, ma non avevo mai provato fino ad ora un alimentatore di questo produttore. La prima impressione per questo modello devo dire che è ottima! Già prendendo in mano la confezione si nota un peso differente dagli alimentatori economici; l'alimentatore poi si dimostra solido, ben costruito e con finiture di qualità (non le "solite" lamierine leggere).
Una volta collegato ci si accorge subito di quanto sia silenziona la ventola. Sono presenti numerosi tipologie di cavi, per ogni necessità di collegamento; a ragion veduta, forse, sarebbe stato interessante un modello "modulare" (per non aver la matassa di cavi non utilizzati "fascettati" sul fondo del case). I cavi ed i connettori sono sempre di qualità; l'alimentazione erogata stabile.
Unica piccola nota: montandolo all'interno di un case Corsair 400R (con passaggio dei cavi dietro il ripiano della motherboard), con una M/B AsRock Z87 Extreme4, avrebbero fatto comodo 5-10 cm di lunghezza in più per il cavo di alimentazione ATX 12V, che risulta un po' tirato.
Nel complesso, comunque, il Seasonic S12II-620Bronze non può che meritarsi il massimo dei voti.
Update 11/03/2014:
Aggiungo un'ulteriore nota che potrebbe essere importante per chi, come me, si trovasse con un nuovo PC assemblato "instabile". Dopo alcuni problemi di blocco del sistema (dei quali incolpavo esclusivamente Windows 8.1 ed i driver), scopro solo ora che il Seasonic ha un problema con i processori Intel di quarta generazione (Haswell). In breve: i nuovi processori Intel quando sono in idle entrano in una modalità a basso consumo (tipo uno stand-by), di conseguenza gli alimentatori, per essere pienamente compatibili, devono gestire correttamente questa modalità di risparmio energetico (tramite la gestione degli stati chiamati C6/C7). Il Seasonic M12II 620W non gestisce questi stati, quindi potrebbe causare blocchi del sistema. La soluzione consiste nel disabilitare gli stati C6/C7 tramite la configurazione del BIOS; non verrà sfruttata la capacità di risparmio energetico del processore, ma il sistema funzionerà correttamente. Altrimenti scegliere un alimentatore marchiato "Intel Haswell Processor Ready" (stando sempre su Seasonic, per esempio, il modello M12II-620Bronze).





