il 29 dicembre 2017
La storia è davvero originale! Non mi sarei mai aspettata che la narrazione e il plot potesse evolversi in questo modo, e invece mi sono ritrovata a divorare una pagina dopo l’altra in preda allo stupore.

Avevo letto i primi due volumi più di un anno fa, ma non ho avuto problemi a ricalarmi nelle ambientazioni. La parte sui cunicoli mi è piaciuta particolarmente. Il trittico vestali-molov in incognito-valika è una delle parti che mi è piaciuta di più.

Tutti i nuovi personaggi si sono rivelati all’altezza dei vecchi, anche se l’autore è stato piuttosto "sadico" in questo volume. Tutto sommato una lettura estremamente coinvolgente!
il 3 gennaio 2018
Premetto che non sono una lettrice di fantasy, eppure questo libro di Luca Rossi mi ha conquistata. Lo ha fatto, oltre che con lo stile limpido e le atmosfere surreali, con la forza dei sentimenti, con l'amore magicamente descritto tra Lil e Maril, sublimato nell'amore per un'umanità abbrutita e privata dell'anima, ridotta in schiavitù da una sorta di dittatura tecnologica. Un'umanità che, grazie alla perseveranza e al coraggio delle due fanciulle, potrà riconquistare la sua parte più nobile, l'essenza dell' essere umano: l'anima.
il 12 dicembre 2017
Mi è proprio piaciuto! Dopo aver divorato i primi due, vista la fantasia e l’originalità dell’autore non sapevo proprio cosa aspettarmi e devo ammettere che ha superato di gran lunga le mie aspettative. L’ho letto in una notte. È un libro intenso, doloroso in alcuni parti, con una suspense incredibile. Mi devo complimentare per il finale: qualcosa che non avevo MAI letto prima! E poi ho ritrovato alcuni dei miei personaggi preferiti, oltre a Lil e Miril, che qui sono superlative, la mutante Ipsia e un certo sovrano a me molto caro...
Dell’intera saga ci vedrei bene un film.
il 15 gennaio 2018
L'attesa è stata ripagata, senza dubbio. Quando pensi che Luca Rossi abbia esaurito le cartucce per stupire, lui fa uno sforzo e ti smentisce. Rispetto al secondo volume della saga ho riscontrato sicuramente un passo avanti, nella narrazione come nella caratterizzazione dei personaggi, dove non ho riscontrato alcun paradosso bensì grande coerenza. Una caratteristica stupenda dei suoi romanzi è quella di incollare il lettore alle pagine: quando si inizia la lettura e si entra nel vivo della narrazione, è difficile prendersi una pausa prima del finale.

Recensione completa sul blog di Sergio De Tomi.
il 24 dicembre 2017
"Sono stata una stupida… Dovreste gettarmi fuori da questa astronave. Ero disperata! Dentro di me ho incolpato di tutto Lil. Volevo allontanarmi il più possibile da lei. Ed ero… gelosa, come una sciocca ragazzina!”
Di Luca Rossi ho letto l'intera saga de i Rami del Tempo e devo dire che non mi ha lasciato per niente delusa. Narrazione fluida, periodi intensi e una scrittura curata e in grado di tenerti attaccata alle pagine, alla storia e ai personaggi. Aspetto non scontato per un libro autoprodotto.
La narrazione è fluida e avvincente, come scrittore auto-prodotto ha curato ogni aspetto del suo ultimo libro: narrazione, editing, impaginazione, copertina.
Nel corso degli anni Luca Rossi è molto migliorato sotto ogni punto di vista. Mentre si legge si sente che i temi trattati sono più maturi e profondi; l'erotismo è uno dei suoi tratti distintivi, ma non scende mai nel volgare.

Trama
La protagonista Lil in questo capitolo della saga completerà il suo percorso di maturazione. Imparerà a convivere con i suoi demoni del passato e ad accettare i suoi poteri e le conseguenze che potrebbero portare.
Insieme a lei, gli amici di sempre e la sua nuova famiglia l'accompagneranno lungo tutto il suo destino. Quando tutti quanti riusciranno a superare il senso della perdita, nuove strade si apriranno di fronte a loro.
Colpi di scena emozionanti e riflessioni sono solo alcuni degli aspetti di quest'ultimo capitolo della saga de i rami del tempo!

Versione cartacea e digitale
Entrambe le versioni sono molto valide.
Kindle version: l'e-book è ben curato e impaginato. L'indice dei capitoli è presente e durante la lettura non si vedono errori di impaginazione.
Libro cartaceo: La copertina, questa volta, è molto ben curata e studiata. Le scritte non sono a ridosso dei margini e il tutto la rende molto bella alla vista. I colori vividi catturano l'occhio.

Consigli agli acquisti
Chiunque ami il genere fantasy fantascientifico questa saga e quest'ultimo capitolo è un acquisto da non perdere! Non appena inizierete a leggerlo non saprete più staccarvi. Il ritmo cadenzato e la curiosità non vi permetteranno di accantonarlo se non quando sarete arrivati alla fine.
il 7 dicembre 2017
Avevo già letto e apprezzato il primo e secondo volume, ma in questo terzo si vede il notevole lavoro che ha fatto l'autore in questi tre anni che ci ha fatto aspettare sia sulla caratterizzazione psicologica dei personaggi (straordinaria quelle di Saytak e di Valika, per dirne due che non siano le protagoniste), sia sullo sviluppo della trama e sullo stile.
Non manca nulla in questo romanzo: amore, odio, affetti, amicizia, gelosie, vendetta. E colpi di scena sempre dietro l'angolo. Un fantasy con una spruzzata di fantascienza che mi ha tenuta avvinta alle pagine.
Menzione di merito per la scrittura: cristallina, scorrevole, mai un inciampo.
Lo consiglio assolutamente.
il 28 dicembre 2017
Questo è il terzo libro di Luca Rossi; dopo aver letto gli altri due che lo hanno preceduto non potevo non leggere anche questo, e decisamente ho fatto bene a farlo. E' un libro molto appassionante, che ci trascina in un mondo fantastico ma anche in qualche modo reale, ed è questa la magia della fantascienza, quella di farci sentire parte di un mondo che non c'è, ma esiste dentro ciascuno di noi. Per gli appassionati del genere è una vera chicca, impossibile non leggerlo. Bene, Luca, avanti così
il 28 dicembre 2017
Recensione a cura di
Eleonora Sophia Leone (Ele)
.............................................................
" Finalmente la trepidante attesa durata due anni si è conclusa...
dopo il successo de
"I Rami del Tempo" e "L'Erede della Luce-I Rami del Tempo Volume II"
l'autore dei bestsellers ritorna a farci sognare con " Il Segreto della Sorgente -I Rami del tempo Volume III"
Uno spettacolare come back dopo anni di successi mondiali
Alzi la mano chi non si è mai chiesto quale fosse il destino di Lil e compagni dopo la distruzione del loro amato mondo
In questo terzo capitolo della saga ritroviamo Lil che sta per compiere il suo destino per ristabilire la connessione diretta con la Fonte ed irradiare la luce in ogni parte della galassia attanagliata dalla famigerata Federazione Galattica
Conosceremo dei nuovi personaggi che affiancheranno i nostri beniamini in questa nuova avventura verso la liberazione interiore ed esteriore dei mondi visibili ed invisibili
La riconnessione con la Sorgente ci illuminerà e ispirerà la parte più profonda di Noi Stessi.
Con questa consapevolezza sopraggiunta scopriremo che siamo tutti Uno e possiamo anche noi saltare da un Ramo all'altro del Tempo
Con uno stile coinvolgente,completo ,dal gusto rotondo e a tratti profetico quando descrive la verità sulle Energie e sulle galassie. Con il vezzo di una scrittura pulita ,corposa ed intrigante ci condurrà e guiderà in un affascinante viaggio intergalattico alla scoperta delle origini dell'Erede della Luce e della profezia che lo annuncia
Come sempre vivremo in prima persona le emozioni dei personaggi attraverso le caleidoscopiche descrizioni dell'autore che enfatizza il pathos dei sentimenti di ogni personaggio
Con infinita grazia dipinge mondi e paesaggi a noi sconosciuti come se vivendo in queste realtà parallele ne avesse avuto esperienza diretta
Ogni pagina vi lascerà senza fiato ...ogni pagina divorata vi spingerà a proseguire spinti dall'irrefrenabile frenesia della storia
Vi catapulterà in un magico sogno lucido dove eros e thanatos si intrecceranno in un turbinio di estasi e tragedie
Allora cosa state aspettando ad immergervi e gustare questo nuovo capolavoro del nostro Amato Luca Rossi e mi raccomando lasciate una bella recensione entusiasmante e corposa !!!!! "
il 12 dicembre 2017
Ho voluto giocare con il titolo del libro per rendere omaggio ad uno dei momenti più belli e coinvolgenti dell'opera, che per ovvie ragioni non vi racconterò. Vi basti sapere che questo è "il libro", l'alpha e l'omega dell'intera saga. Ogni tassello della storia troverà il suo posto, ogni tessera del puzzle verrà posizionata a dovere rivelando ciò per cui il lettore ha pazientemente atteso per due anni. Vi assicuro che ne sarà valsa la pena. Per me, il libro più bello di Luca Rossi.
il 9 dicembre 2017
Avevo letto i primi due libri ed atteso con ansia questo , l'ho terminato stasera e mi ha sconvolta, mi sono ritrovata "senzafiato" alla fine di questa corsa verso la Sorgente, come se avessi corso con Lil e Miril e Ipsia...ed i loro compagni di viaggio. C'è più dolore in questo nuovo capitolo, per prepararsi ad una fase finale... Liberatoria! Bello e devastante. Se mi è piaciuto!? Se trovo la scrittura di Luca Rossi fluida e capace di inchiodarti al testo...la risposta è "l'ho letto in tre giorni". Bravo Luca! Anche se per certe decisioni non ti perdonerò.😞
Bravissimo👏

L'era dei mortali - Il destino di Ilzibeth