Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Senti come canta il cuore (Odissea Romantica) di [Marco Canella]
Annuncio applicazione Kindle

Senti come canta il cuore (Odissea Romantica) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 19 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 168 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

ROMANZO (198 pagine) - ROMANCE - Dietro a una nuova storia che inizia c'è sempre un cuore che canta...

Quando Marco decide di farsi ricoverare in un Hospice, Vanessa fa di tutto per cercare di alleviare le sue sofferenze. Lo coccola, si prende cura di lui, di tanto in tanto porta in visita Birbo, il loro cagnolino. Ma Vanessa non si limita a questo. Marco è uno scrittore professionista che scrive romanzi rosa con lo pseudonimo di Meli Writer. Quando lui le propone di spiegarle tutti i segreti della scrittura affinché possa prendere il suo posto, lei accetta. Inizia così un entusiasmante percorso fatto non solo di lezioni teoriche ma anche pratiche. Quando i due, mano nella mano, chiudono gli occhi, riescono a "vivere" ciò che viene prodotto dalla loro fantasia. "Senti come canta il cuore" è quello che Marco le dice, per spiegarle come si fa a capire quando un'idea è quella giusta. Nel frattempo, una notizia inattesa sconvolge Vanessa. Scopre che la vita da una parte le sta portando via la cosa più cara che ha, ma dall'altra le sta donando un qualcosa di grandioso e inaspettato. La vita, nel bene o nel male, riesce sempre a stupire. Un istante è sufficiente per rimescolare tutte le carte, e per scombinare, ancora una volta, i pensieri di Vanessa.

Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto "Anche gli angeli portano le scarpe", e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell'industria e dell'artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano "La Nuova Ferrara" e con l'associazione Borghi Autentici d'Italia. Con Delos Books ha pubblicato racconti in diverse antologie. Con Delos Digital ha pubblicato i racconti "Baciati dalla luna", "Magia alle terme" e "Quella stella brilla solo per noi" usciti in "Passioni Romantiche" e "Il Bodylover e Ritorno in paradiso" usciti in "Senza Sfumature". "Senti come canta il cuore" è il suo primo romanzo.

Dalla seconda/terza di copertina

Marco Canella nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE). Nel 2012 ha vinto il concorso La Città del Principe di Carignano (TO), con il racconto Anche gli angeli portano le scarpe, e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle Unità produttive dell’industria e dell’artigianato, con altrettante prose in versi. Ha collaborato con il quotidiano La Nuova Ferrara e con l’associazione Borghi Autentici d’Italia. Con Delos Books ha pubblicato racconti in diverse antologie. Con Delos Digital ha pubblicato i racconti Baciati dalla luna, Magia alle terme e Quella stella brilla solo per noi usciti in Passioni Romantiche e Il Bodylover e Ritorno in paradiso usciti in Senza Sfumature. Senti come canta il cuore è il suo primo romanzo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 695 KB
  • Lunghezza stampa: 208
  • Editore: Delos Digital (31 gennaio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MUEXGFM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 19 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #78.566 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
È stata molto dura per me portare a termine questo romanzo d'amore, perchè risuonava troppo con una esperienza personale molto dolorosa. Eppure ho voluto farmi coraggio, convinta che l'autore avrebbe trovato il modo di lasciare il lettore con una sensazione di speranza e di serenità, nonostante la gravità dei temi trattati. Anche stavolta Marco Canella non mi ha deluso, e sono felice di aver attraversato queste pagine e questi giorni intensi al fianco di Vanessa e Marco. Emozioni così profonde non potevano essere descritte che dall'interno della mente stessa dei protagonisti, con uno stile essenziale, diretto, asciutto. Sarebbe stato semplice far cadere i personaggi nell'autocommiserazione, nella disperazione, nell'angoscia, invece l'autore ha sempre preferito focalizzarsi sulla vita, sulla speranza, su ogni singolo attimo strappato alle avversità. Come se il futuro non esistesse, e ogni secondo dell'esistenza, sino all'estremo, potesse essere trasformato in un dono, ma soltanto dall'amore e dalla passione: per la propria compagna, per la scrittura, per il proprio amico a quattro zampe, per... Un inno alla vita, alla lotta contro il destino avverso e il dolore, una dichiarazione d'amore per i romanzi romance, specchio della vita. Almeno, di quella che vale la pena di essere vissuta e ricordata.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bellissimo: è la prima parola che mi è venuta in mente leggendo le ultime parole di questo romanzo. Terminata la lettura ho avuto impressione di sazietà. Mi è sembrato di aver fatto il pieno, di avere assorbito i messaggi positivi dell'autore. Bellissima l'idea della trama che tratta di uno scrittore che insegna a chi ama, l'arte della scrittura. Sconvolgente la forza della speranza in una vita migliore. Mi ha commossa in certi passaggi. Davvero l'amore può farci sopportare il dolore, può essere la medicina per guarire i mali del corpo e del cuore. Complimenti all'autore che ho già avuto modo di leggere e che mi aspetto ci regali ancora nuove emozioni. Lo consiglio vivamente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi è piaciuto moltissimo: è stato intenso e intimo, semplice e profondo. Nonostante l'assenza di personaggi secondari rilevanti, Marco e Vanessa hanno saputo tenere alta l'attenzione e portarci fino alla fine, facendoci appassionare alla storia, coi suoi teneri e importanti flashback, descrivendo la dura realtà che stavano affrontando e il futuro incerto.
Impossibile non immedesimarsi, impossibile non commuoversi durante quasi tutta la lettura, impossibile pensare a un epilogo differente. Nonostante tutto, l'autore è riuscito magistralmente a rendere più leggero un tema molto impegnativo perché ha saputo infondere nei protagonisti la consapevolezza e la ragione per cui andare avanti, nonostante tutto. Dare futuro a qualcosa che futuro non ha: è stata questa la forza di un testo intimamente difficile. Complimenti all'autore che, col suo stile semplice e una scrittura scorrevole, ha dato vita a un testo che, tra le altre cose, mi ha permesso anche di apprendere. Consigliatissimo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Romanzo struggente e al contempo dolce l'ultimo lavoro di Marco Canella. Marco è uno scrittore professionista che decide di passare gli ultimi giorni di vita in un Hospice. Vanessa, sua moglie, e Birbo, il loro cane, saranno gli unici a condividere gli ultimi istanti di vita. Marco ha un sogno, quello di terminare il suo romanzo, ma il tempo stringe e l'unica speranza di far continuare a vivere Meli Writers è quella di passare l'incarico a Vanessa che accetta per amore. Iniziano a lavorare al romanzo e Marco spiega alla moglie tutto ciò che c'è da sapere sulla scrittura.
Pagina dopo pagina si percepisce chiaramente la sofferenza di Marco e il dolore di Vanessa, ma anche il grande amore che li unisce.
Non è la solita storiella con lieto fine, ma un racconto che induce a riflettere sul senso della vita, su valori che sottovalutiamo, ma soprattutto insegna che senza l'amore l'esistenza non avrebbe senso.
Faccio i complimenti all'autore e ovviamente consiglio la lettura.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo è un libro che non dimenticherò facilmente. È come vivere giorno per giorno con Vanessa e Marco questa breve intensa avventura al termine della loro vita in comune. Tristissime emozioni ma talmente pervase d'amore che nonostante le lacrime che inevitabilmente ho pianto, sono rimasta serenamente affascinata dalla loro storia
Bravissimo questo autore dalla scrittura scorrevole, pulita e precisa. Bellissimo lavoro
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dopo aver finito questo romanzo ho dovuto prendermi un attimo per pensare, prima di mettere per iscritto le mie considerazioni.
L’idea di fondo, come si evince dalla sinossi, è molto profonda, tuttavia nel corso della lettura sono intervenuti degli elementi che mi hanno impedito di lasciarmi coinvolgere completamente.
La mancanza di un’ambientazione più dettagliata e l’assenza di altri personaggi di rilievo oltre ai protagonisti hanno reso questa lettura un po’ inverosimile per un romance, sarebbe forse riuscita meglio in un racconto.
Inoltre, come già detto, le eccessive e prolisse spiegazioni di Marco sulla scrittura mi hanno impedito di provare pienamente empatia per i protagonisti, poiché la mia attenzione era costantemente distolta dal dramma in atto.
Resta comunque il fatto che l’autore, in questo romanzo, sia riuscito a realizzare un bellissimo inno all’Amore e alla forza che esso può donarci anche nei momenti più bui.

La recensione completa sul nostro sito
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover