Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Settanta Revisited: guida sballata e verbosa per l'anziano rincattivito di questi anni millenovecentoduemili di [Crescitelli, Carlo]
Annuncio applicazione Kindle

Settanta Revisited: guida sballata e verbosa per l'anziano rincattivito di questi anni millenovecentoduemili Formato Kindle


Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 3,99
Copertina flessibile
EUR 12,00

Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Novità in Kindle Unlimited
Scopri i 170 titoli appena aggiunti alla selezione di Kindle Unlimited: gialli e thriller, romanzi rosa, fantascienza, horror e fantasy e altro. Ora puoi accedere ad alcuni titoli di autori come Linda Castillo, Brandon Anderson, John Connolly, James Dashner, Colleen Hoover, Tim Weaver, Philip K. Dick, Susan Elizabeth Philips, Tom Wood e molto altro. Scopri le novità qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

Settanta Revisited è un diario semiserio dei magici anni Settanta, sviluppato fra la grande dimensione pubblica degli eventi che all’epoca rivoluzionavano il mondo, ed il piccolo privato del suo autore: al tempo bimbo prima, adolescente poi. Una cronaca che prende le mosse dall’autunno del 1968 - mentre i carri armati sovietici facevano il loro triste ingresso a Praga, e l’autore il suo triste ingresso in primina - per concludersi a dicembre del 1980, con il tragico assassinio di John Lennon a New York. Vissuto emblematicamente quale lontana, drammatica eco della recente tragedia del terremoto in Irpinia, in prima persona subita appena un paio di settimane prima; in quanto segnali entrambi della fine di un mondo, dell’incombere di un futuro ignoto e tutto da scrivere.
Nel mezzo, tutte le grandi e le piccole gioie, ed i grandi ed i piccoli casini di allora: la musica, lo sport, il cinema, gli ideali, le lotte, le rivolte, insomma le tante illusioni e disillusioni che la storia del costume italiano racconta. Riconsiderate oggi con il tono disincantato e beffardo dell’uomo maturo che guarda al passato ridimensionandolo eppur rimpiangendolo, mentre la domanda urge: ma saranno poi stati per davvero meglio di oggi, questi anni Settanta? O ce li ricordiamo così soltanto perché allora eravamo giovani e pieni di speranze? Può darsi, la nostalgia gioca brutti scherzi… intanto, però, persino quello che tanto ci faceva incazzare, adesso è andata a finire che lo rimpiangiamo addirittura, e sempre più spesso ci troviamo d’accordo che tutto questo no, non sarebbe mai successo, negli anni Settanta, certo che no: e allora?

Carlo Crescitelli vive ed opera ad Avellino, e la sua attività autoriale spazia dall’ambito letterario a quello saggistico e artistico. Sue le fortunate cronache di viaggio pubblicate sotto le spoglie de “L’antiviaggiatore”.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 745 KB
  • Editore: Il Terebinto Edizioni (12 settembre 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B075LST7PS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #13.737 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?