Sette brevi lezioni di fisica
Formato: Copertina flessibile|Cambia

I PRIMI 500 RECENSORIil 13 dicembre 2016
E' una simpatica lettura che aiuta a chi vuole iniziare ad addentrarsi nel misterioso mondo della fisica moderna ostica ai più tra cui a me. Di fatto risulta essere uno stimolo intellettuale ad approfondire su altri testi ovviamente più esaustivi gli argomenti trattati e solamente accennati in questo libercolo. consigliato
il 13 agosto 2017
si legge in un paio d'ore (al massimo) e 8.50 euro mi sembrano esagerati.
Con un po' più di sforzo da parte dell'autore, aggiungendo un altro centinaio di pagine con argomenti
altrettanto interessanti, sarebbe stato da 5 stelle.
il 11 giugno 2017
Libro molto gradevole e di facile comprensione. Rovelli si mantiene (giustamente) in superficie per quanto riguarda diversi concetti che altrimenti sarebbero di difficile comprensione. Scorrevole, piacevole e interessante.
il 15 maggio 2017
Non deve essere preso come un trattato di fisica, ma come un punto di partenza per approfondire. Il libro forse lascia più domande che risposte ma è giusto così, serve a farci incuriosire e a avvicinarci ad argomenti molto complessi con semplicità.
il 21 maggio 2017
Ne ho tanto sentito parlare, e l'ho comperato.
Mi è piaciuto, E molto.
Senza grande impegno, è piccolino, si legge velocemente.
Dopo averlo letto l'ho riletto un'altra volta.
E' un ottimo regalo se non sai cosa regalare a qualcuno!
il 11 giugno 2017
Lettura molto piacevole e interessante sugli aspetti più affascinanti ed ancora non del tutto chiari della fisica. Data anche la notevole sintesi, consigliata a chi si approccia per la prima volta ai suddetti problemi, anche se, credo, sia una buona lettura anche per gli addetti ai lavori.
il 13 luglio 2017
È un libro denso di contenuti, scritto con la consapevolezza di chi vede nello studio delle particelle nell'ordine della lunghezza di Plank, nella conoscenza di cenni di ciò che in realtà è l'universo, nella conoscenza della natura e delle origini dell'Homo Sapiens, la coscienza di essere ai confini del sapere, di fronte all'ignoto - credo infinito - delle Origini. Non capisco le ragioni per cui l'autore creda (senza dimostrazioni a favore) nell'esistenza dell'anima.
il 25 agosto 2017
Sinceramente mi aspettavo un libro un po più "corposo" , sono rimasto un po deluso nel vedere un libricino piccolo piccolo. Però la nota positiva che è praticamente tascabile il che lo rende pratico e maneggevole da leggere e portare al mare. Da leggere!
il 14 giugno 2017
In tedesco significa che il buon sapore si sente quando non si esagera con i condimenti. Magari un po' più condimento ci sarebbe stato bene , ma quelli si trovano in dispensa o in questo caso in libreria.
il 24 giugno 2017
Non svela verità scientifiche ma dipinge a tratti leggeri alcune basi della fisica che invitano ad ulteriori approfondimenti.
Una lettura importante.

L'ordine del tempo