Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,00
include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle

The Shadow People: Sulle tracce degli Uomini Ombra Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 17 feb 2016
EUR 3,00

Lunghezza: 56 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Novità in Kindle Unlimited
Scopri i 170 titoli appena aggiunti alla selezione di Kindle Unlimited: gialli e thriller, romanzi rosa, fantascienza, horror e fantasy e altro. Ora puoi accedere ad alcuni titoli di autori come Linda Castillo, Brandon Anderson, John Connolly, James Dashner, Colleen Hoover, Tim Weaver, Philip K. Dick, Susan Elizabeth Philips, Tom Wood e molto altro. Scopri le novità qui.

Descrizione prodotto

Sinossi

In quasi tutte le culture, siano esse antiche che moderne, i concetti di ombra, oscurità, buio, tenebra, vengono sempre associati al male, a qualcosa di estremamente negativo; questa loro caratteristica li pone in netta contrapposizione con il bene, la luce.
Un esempio per tutti è quello che ci viene offerto dall’iconografia cattolica: il diavolo rigorosamente in nero (oppure rosso a simboleggiare le fiamme dell’inferno) e gli angeli sempre ritratti in vesti assolutamente bianche.
Andando indietro nel tempo non sarà certo difficile trovare numerosi riferimenti alle Ombre, siano esse intese come le proiezioni dei defunti oppure legate al mondo del culto, della religione e della mitologia.
Per gli antichi Egizi l’Ombra era Khaibit (conosciuta anche come Sheut o Shuyt), ed era l’ultima delle sette anime che possiede ogni persona; le altre sei erano Ab, Akh, Ba, Hekau, Ka, Ren, Sekhem, Sekhu.
Gli antichi romani le conoscevano invece come “Umbra” e vi identificavano i fantasmi che popolavano il mondo dei morti, la Terra delle Ombre.
L’Ombra è stata quindi sempre intesa come qualcosa di sotterraneo, nascosto, pauroso, ma allo stesso tempo è qualcosa che appartiene comunque al nostro essere, qualcosa di così importante al punto che gli antichi consideravano dedicare la propria ombra agli Dei uno dei sacrifici più meravigliosi e graditi.
Soltanto in seguito il lato negativo delle Ombre prese il sopravvento, relegando a poco più di un ricordo i suoi aspetti positivi; man mano l’Ombra assunse una connotazione molto vicina alla paura, al terrore, diventando quasi il sinonimo e il marchio dei mostri.
Tutto questo fino ad arrivare ai nostri giorni....stava per concludersi il primo decennio dell’anno Duemila quando, in Italia, si iniziò a parlare per la prima volta di Shadow People, o quantomeno a farlo apertamente; fino ad allora erano stati pochi i casi registrati e ufficializzati, si trattava di testimoni che avevano vinto la paura di passare per folli o paurosi, molti altri mantenevano ancora il più stretto riserbo.
In realtà il fenomeno era già molto conosciuto all’estero, soprattutto in nord America, dove le registrazioni di casi e testimonianze risalivano già ai primi anni Ottanta.
Le storie narrate giravano tra pochi amici oppure rimanevano tra le mura domestiche; chi avrebbe mai creduto a uomini e donne che, proprio come i bambini, raccontavano di aver visto delle misteriose ombre nere?
Non si trattava di certo del classico Uomo Nero, ma la prima reazione in chi avrebbe ascoltato sarebbe stata proprio quella di rapportare il tutto al famoso spauracchio per bambini, il resto è facilmente immaginabile.
Ma chi o cosa sono queste sinistre ombre che popolano i racconti di molti, spaventati, testimoni?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 995 KB
  • Lunghezza stampa: 56
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01BX259OK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #238.299 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?