Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Shake my colors la mia luce sei tu di [Montemurro, Silvia]
Annuncio applicazione Kindle

Shake my colors la mia luce sei tu Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 14,37

Lunghezza: 275 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero se stessa. Perché, fin da quando è nata, non può vedere i colori e il mondo è spesso una trappola in bianco e nero. Paolo, il suo migliore amico, è l'unico a capire cosa tutto ciò significhi per lei ed è la sua àncora di salvezza. Sono cresciuti insieme in un paesino affacciato sul lago di Como, conoscono tutto l'uno dell'altra e custodiscono i reciproci sogni. Ora che una gara importantissima l'attende, Laura sa di poter contare su di lui, e che quando sarà il momento lo vedrà sugli spalti a fare il tifo per lei. E poi, un giorno, Laura incontra Geo. Capelli lunghi, stretti in una coda da cui sfugge qualche ciuffo ribelle, gesti decisi di chi sa quello che vuole e uno sguardo che la fa vacillare. Non riesce a vedere il colore di quegli occhi, ma le basta poco per capire che da quell'incontro la sua vita non sarà più come prima. Qualcosa li spinge l'uno verso l'altra, un'attrazione a cui non ha senso resistere. La passione che nasce è così travolgente da lasciarli senza fiato. Eppure ci sono dei silenzi tra loro, perché entrambi stanno nascondendo qualcosa. Laura non ha ancora trovato il coraggio di parlargli del suo problema alla vista, e Geo… cosa nasconde Geo? Cosa significano quelle ombre sul suo viso? E le sue fughe improvvise? Persino sul ghiaccio Laura non è più la stessa, e rischia di mandare all'aria il lavoro di anni. Un sentimento unico come quello che li lega dovrebbe poter vincere su tutto. Ma quando l'amore è un salto nel buio, avere coraggio a volte non basta.

Dalla seconda/terza di copertina

Silvia Montemurro è nata a Chiavenna la notte di San Lorenzo del 1987. Oltre ai libri, ama la danza, gli asini e i viaggi: è ancora alla ricerca di un posto da chiamare casa. Insegna teatro nelle scuole, fa la correttrice di bozze e scrive romanzi brevi per Confidenze . il suo romanzo d'esordio, l'inferno avrà i tuoi occhi , pubblicato nel 2013 da Newton Compton, è stato segnalat

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 871 KB
  • Lunghezza stampa: 264
  • Editore: SPERLING & KUPFER (11 aprile 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XX6S71N
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #28.754 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
12
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Io adoro Silvia Montemurro. E' un dato di fatto. Aspettavo con ansia, trepidazione e molta aspettativa questo suo nuovo romanzo, curiosa di scoprire se mi avrebbe emozionato come il primo. Si tratta, senza dubbio, di due storie diverse ed emozioni diverse, ma ho adorato 'Shake my colors'. L'ho divorato in un pomeriggio e ho amato ogni singola pagina. La piccola Laura è un forza della natura, non si arrende e combatte per i propri sogni, nonostante il brutto scherzo che le è stato giocato dal destino. Paolo e Geo sono gli altri due grandi protagonisti: il primo è l'amico di sempre, affidabile e premuroso; il secondo è quello che ti fa battere il cuore, il ragazzo che credi inarrivabile e invece si interessa a te, quello che non sbaglia una frase e sa sempre cosa dire o fare. Tra i due, ho preferito senza dubbio Paolo, di una dolcezza unica e palesemente cotto della nostra pattinatrice. Sono curiosa di sapere cosa ha in serbo per lui la nostra cara autrice.
Ho apprezzato l'originalità del tema trattato e la prosa meravigliosa della Montemurro. Ho amato le descrizioni, il mondo dei colori e le mille emozioni che è stata in grado di suscitare nel corso della lettura. Ho gradito molto il finale, trattandosi di una serie, temevo già il classico epilogo sospeso, invece l'autrice ci ha regalato una fine soddisfacente, almeno per il momento.
Sono certa che questa storia ci riserverà ancora molte sorprese e non vedo l'ora di scoprirle.
Nel frattempo vi consiglio ASSOLUTAMENTE di leggere il libro, non ve ne pentirete!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"So tutto sui colori. Conosco ogni abbinamento, i loro codici, le sfumature. Non sottovaluto mai la loro potenza. Sono un’esperta in materia.
Solo che io vedo il mondo in bianco e nero."

Ho voluto iniziare questa recensione con questa frase per farvi capire cosa pensa Laura del suo mondo in bianco e nero.
Laura ha diciassette anni, una passione per il pattinaggio, due genitori attenti e un migliore amico da tutta la vita che non ha occhi che per lei. In apparenza, sembra avere una vita perfetta, quella che la maggior parte delle ragazze vorrebbe avere a quell’età.
Ma a Laura manca qualcosa. A Laura mancano i colori.

"Quando dobbiamo salutarci, lui mi dice: «È sempre più dura staccarsi da te». «Anche per me», rispondo. E faccio scivolare il nastro sul polso."

Come vi sentireste se il vostro mondo fosse perennemente spento e senza colori?

Laura dovrebbe essere una persona triste, dovrebbe sentirsi emarginata o diversa perché fin da quando era piccola e disegnava le capitava di sentirsi dire: “Perché hai fatto la luna viola?” oppure “Come mai hai colorato di blu queste persone?”
In questo libro, Laura è la protagonista che amo di più.
Lei, così fragile ma, in realtà, tanto forte. Chiusa nel suo mondo senza colori con una passione che la fa sentire più colorata che mai: il ghiaccio.
Una pattinatrice che sembra volare; lei che sa scivolare sul ghiaccio ad occhi chiusi.
Lei che vede il mondo con occhi diversi e che apprezza le piccole cose che a noi sembrano insignificanti.

«Di notte le cose sono tutte più belle.»
«E tu sei bellissima in quest’oscurità. È strano, ma… ti dona.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Ho sempre letto tutti i romanzi e le storie di Silvia Montemurro. Adoro la sua scrittura, la trovo profonda, intensa, fluida e avvolgente come un abbraccio. Riesce ad affrontare argomenti difficili attraverso l'amore in un modo unico nel suo genere. Ho sempre amato le sue parole, hanno la capacità di scaldare il cuore di chi riesce a sentirle oltre che a leggerle.
Questo romanzo ha confermato ciò che ho sempre pensato di lei. E' una storia che mi ha trasmesso sensazioni uniche e una diversa dall'altra. Stavolta la sua è una penna intinta in diverse sfumature di colori, dal più raffinato al più intrigante, come i cocktail! Una serie di vicende capaci di toccare ogni corda del nostro violino interno. Silvia ci fa riflettere, ci fa commuovere, ci fa amare. Con questo libro, primo volume di una trilogia, aggiunge negli scaffali della narrativa italiana qualcosa di originale, di mai letto, qualcosa che porta i colori delle pagine bianche e dell'inchiostro dei libri. Shake my colors è questo, è una mosca bianca con ali color arcobaleno. Lo consiglio vivamente ai lettori di tutte le età! :) Vi conquisterà dalla prima pagina. Una storia molto originale. Provare per credere! ;)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Per tutti coloro che amano un libro romantico, una storia d'amore, una bellissima storia o semplicemente per tutti coloro che amano un buon libro, questo è il libro che fa per voi :-)
Una storia che vi rimarrà dentro e che vi porterete nel cuore tutte le volte che chiudete il libro, e che non vedrete loro di riprendere.
Stupendo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Un altro libro di quest’autrice toccante e delicato che letteralmente shakera romanticismo, amore e viaggi introspettivi. Scritto magari per un target più giovane, la trama è in ogni caso coinvolgente ed appassionante che lascia godere ogni singola pagina in attesa di sapere cosa succederà nei prossimi volumi e quali decisioni guideranno i personaggi ai quali ci si affeziona sin da subito.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria