Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 3,61 (27%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Siamo in guerra: Per una nuova politica di [Casaleggio, Gianroberto, Grillo, Beppe]
Annuncio applicazione Kindle

Siamo in guerra: Per una nuova politica Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 22 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 188 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Cos'è veramente quella che molti si ostinano a chiamare l'antipolitica? Casaleggio e Grillo raccontano la loro esperienza e la rivoluzione che sta coinvolgendo sulla Rete milioni di persone. Il mondo sta cambiando. I movimenti spontanei stanno emergendo ovunque sostituendosi ai partiti, dall'Islanda alla Svezia, dal Partito dei pirati tedesco agli Indignados spagnoli, fino al MoVimento 5 Stelle italiano: nato in Rete, senza un euro di finanziamento pubblico, con tutti i media contro, è considerato il possibile terzo polo alle prossime elezioni politiche, già ora conta 130 consiglieri comunali e regionali con percentuali di voto tra il 4 e il 6 per cento su base nazionale.
La Rete è un'opportunità unica per creare un'intelligenza collettiva che possa affrontare i problemi della società permettendo a ciascuno di partecipare alle scelte che lo riguardano.
Non sarà una passeggiata avvertono gli autori. Il vecchio mondo prima di mollare privilegi e potere venderà cara la pelle. La guerra durerà molto a lungo.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 550 KB
  • Lunghezza stampa: 188
  • Editore: Chiarelettere (17 novembre 2011)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B006H9B6Z6
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 22 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #20.492 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Cinque stelle è il minimo che si possa concedere a questa cronistoria della nascita della nostra attuale realtà politica con il movimento 5 stelle. Il tutto infarcito da contorni definiti e nitidi di quale sia il pensiero che risiede dietro l'idea stessa di movimento per il nuovo millennio. Vi si possono trovare spunti su come il nostro mondo si sia evoluto attraverso l'interconnessione di intelligenze, a grazie a questo network creativo ha sviluppato soluzioni di cui noi italiani non abbiamo alcuna coscienza. Sebbene si siano mosse in passato critiche alla presenza di Casaleggio come macchinatore occulto del fenomeno 5 stelle, ritengo personalmente che la lucidità con cui arricchisce l'esperienza di Beppe (e anche la sua irruenza naturale di satirico) ha reso possibile l'affermarsi di un sogno che sarebbe rimasto inespresso senza la condivisione di queste due intelligence. Del resto esce da questo libro non solo protesta o propaganda politica come alcuni potrebbero (in Italia) appuntare, ma soprattutto l'osservazione di un mondo che non è più come lo abbiamo vissuto, e che va incontro a profondi cambiamenti (già da tre decadi) che porteranno sconvolgimenti non solo negli equilibri economici ma anche in quelli climatici del pianeta. Ed è la prima volta che l'umanità vive due crisi di tale portata e gravità contemporaneamente. Questo libro propone soluzioni e idee dai più illustri esperti in tema di sostenibilità, economia politica, ambientalismo e filosofia della rete (come Joseph Stiglitz, Lester Brown, Mathis Wackernegel e altri). Da leggere attentamente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sì perché secondo la filosofia qui descritta tutto dovrebbe passare per la rete,ditelo a mia madre ottantenne o ai pensionati al minimo!Oltretutto sento sempre parlare e leggo di sistemi operativi non open (come Linux Ubuntu).Per cui alè tutti chiusi in casa davanti a uno schermo a fare qualunque cosa con la rete.Socializazzione solo via Skype? Anche in altri scritti della coppia Grillo Casaleggio si teorizza la fine della TV,dei teatri,dei musei,dei giornali,delle biblioteche perché tutto si può fare in rete. Io uno spettacolo teatrale (sapete sono antiquato)lo preferisco vedere davanti a un palcoscenico con attori in carne e ossa,non è la stessa cosa.Un quadro lo preferisco vedere con i colori , i tratti e dimensioni originali e non sullo schermo.Chi ci vuole credere ci creda ma a me questa deificazione di internet mi sembra che abbia lo stesso rapporto dei robot con gli operai,ci sono i robot gli operai a casa..ora col digitale tocca a tutto il terziario. Il progresso non si può fermare si dice ma prima o poi si fermerà da solo!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo ebook è l'ebook per antonomasia. Al di là dei contenuti, per ogni informazione o affermazione è presente una nota a margine, corredata da un link che espande i contenuti dell'ebook stesso all'INFINITO. Ottima la formattazione.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
spiega cosa non ci dicono e come non sappiamo usare le risorse disponibili o le usiamo male.. letto quasi tutto ad un fiato.. non annoia! e si fa capire..
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'ho finito in un batter d'occhio, ma sono anche reduce della lettura di "Mani pulite" di Barbacetto-Gomez-Travaglio (libro fantastico, consigliatissimo) e quindi fare un confronto tra i due libri è inevitabile. Quando ho iniziato a leggere questo libro sono rimasto molto deluso perché pensavo avesse la stessa struttura di Mani pulite, ovvero le precisione, l'esposizione molto chiara e molti fatti che avrebbero portato il lettore a una conclusione.
Invece questo libro è molto diverso, quasi di stampo 'sensazionalistico' (non nell'accezione negativa del termine), in quanto non vuole spiegare o chiarificare la nascita e l'evoluzione della rete e di internet, ma offrire spunti di riflessione e idee su come questa rete si evolverà in futuro e come sempre più interagirà non solo con la nostra realtà ma anche con la nostra stessa personalità; e come noi possiamo usarla al meglio e evitare le trappole che inevitabilmente costellano l'evoluzione di uno strumento, che può essere usato bene ma anche rivoltarcisi contro. In sintesi, i due autori non ritengono la rete la panacea di tutti i mali e c'è comunque un confronto tra le immense potenzialità della rete, che possono davvero migliorare la nostra vita, e i lati negativi che se non considerati possono portare a un disastro, per fare un esempio, come una foto 'uppata' che rimarrà di fatto per sempre online.
In conclusione, consiglio questo libro a chiunque, si è pienamente meritato le cinque stelle. Persino io, che navigo abbastanza, mi sono reso conto di aver capito nulla di quello che la rete può diventare e come in futuro cambierà le nostre esistenze.
Ulteriori informazioni ›
Commento 18 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho dato 5 stelle non tanto perché simpatizzo per gli autori, ma per il contenuto: un'analisi ben calibrata degli scenari presenti (ormai anche passati visto che il libro è di 5-6 anni fa) e di quelli futuri prossimi venturi. Forse il titolo è un po' fuorviante e ammetto che mi ha indotto in "tentazione" da subito. Pensavo a un contenuto diverso, aggressivo, invece mi sono trovato di fronte un libro ponderato, perfettamente studiato da Casaleggio, che sapeva bene quel che diceva e scriveva. E Grillo...? Ovviamente il titolo è tutto suo! :P
Spedizione rapida, consegna veloce come sempre. Libro consigliato se volete approfondire le opportunità della Rete. Molto buono.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover