Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,00
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Simidion - La metà oscura di [Pafundo, Simona]
Annuncio applicazione Kindle

Simidion - La metà oscura Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 15 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,00
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 19,89

Lunghezza: 267 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In un mondo soffocante, se vuoi capire chi sei hai solo una possibilità: scegliere la metà che splende al sole, oppure quella rilegata nell'oscurità. C'è un'unica certezza: la ribellione è alle porte.Elea sa di dover raccontare il suo passato a chi si trova di fronte a lei, ma il fatto che si tratti di un cantante discretamente famoso la fa indugiare. E’ solo quello il motivo? O, forse, è il dover parlare a Rafael di eventi che possono apparire completamente fuori dalla realtà? In un Mondo governato dal materialismo e profondamente inquinato, Elea sa di essere una Simidion. Un essere a metà fra due Mondi, perseguitato dal Regime, che detiene il potere in una società strettamente controllata. Protetta da Rafael e dalla Comunità di Simidion, Elea imparerà a conoscersi e inizierà a recuperare la memoria di un lontano passato: chi è Vedder? Perché le sue notti sono popolate da incubi, in cui occhi sconosciuti la fissano in un nero che la inghiotte? Non tutto è come appare e le ragioni del presente si perdono in un passato di cui Elea dovrà tornare in possesso, prima di capire ciò che si muove attorno a lei e il suo ruolo nei Due Mondi.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 697 KB
  • Lunghezza stampa: 267
  • Editore: Lettere Animate Editore (14 maggio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00XO7EW00
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle 15 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #45.910 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di LIDIA O. Il RUMORE DEI LIBRI RECENSORE TOP 1000 il 4 settembre 2015
Formato: Formato Kindle
RECENSIONE A CURA DI VITTORIO DE AGRO'
Ogni giorno nel corso della vita non si finisce di imparare e sperimentare e soprattutto ci si rende conto quanto l’idea di creatività sia vasta e poliedrica e come ogni autore possa esprimerla in modo soggettivo.
Ho già scritto in altre recensioni come il genere letterario “dispotico” non sia proprio nelle mie corde forse perché entrando nella terza età non riesco a coglierne fino in fondo l’essenza e la forza di questo filone letterario
Leggendo “Simidion” ho scoperto che esistono all’interno del dispotico dei sotto generi come quello “ambientalista-filosofico” che si rivela, se possibile, ancora più arduo e complesso da decifrare e soprattutto da recensire.
Sicuramente essendo un “diversamente ignorante ho faticato a cogliere lo spirito e il filo rosso narrativo del libro ideato dall’autrice, ma ritengo che un uno scritto debba essere comprensibile anche all’uomo della strada.
Simona Pafundo è sicuramente una scrittrice creativa, colta, poliedrica e dotata di uno stile elegante,estremamente simbolico anche se criptico in alcuni momenti.
La scelta di raccontare una storia a metà strada tra il fantasy e l’utopico con sfumature di romanticismo si rivela una scelta non azzeccata fino in fondo.
Il lettore fatica a seguire le diverse direzioni narrative dell’intreccio diventando così troppo frastagliato e caotico.
Elea è la protagonista della nostra storia che in apparenza è una semplice donna amante del verde, una scienziata, ma che nel corso della storia si rivelerà ben altro costringendola a fare i conti con il suo passato e il proprio cuore.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Simidion è un distopico, e come tale merita di presentarsi molto descrittivo, dovendo comunicare al lettore un'ambientazione che non è la nostra. Troviamo spesso dei momenti retroattivi della vita della protagonista. Ho apprezzato molto questo aspetto, l'autrice è riuscita a raccontare dei fatti senza scandire la trama diluendola nel tempo, ma rappresentando il passato attraverso le parole della protagonista. E anche il lessico e i toni cambiano, dalla voce narrante esterna, a quella di Elea. Una ragazza che ancora non conosce la sua provenienza, e non sa di possedere sei segreti reconditi. Un'alienazione, la sua, che è data in parte dal mondo e dalla società in cui vive, e in parte da quello che lei stessa è profondamente. Questa descrizione potrebbe avervi confusi non poco, ma se lo leggerete, capirete! Non poteva mancare anche un pizzico di amore e tenerezza, che per una romantica come me non guasta mai! Io amo molto il genere distopico, è affascinante immaginare quello che potrebbe succedere nel futuro, il fascino di qualcosa che vorremmo controllare, ma di cui in realtà non abbiamo il controllo. Il fascino del disfacimento causato da noi stessi. Il lettore si sente proiettato in una realtà che non è la sua e che comunque fa paura, come acqua che scivola dalle le mani. L'autrice è stata molto brava a dare questa sensazione. Mi complimento con lei per lo stile narrativo e per la proprietà di linguaggio, come per le emozioni trasmesse e la caratterizzazione dei personaggi, ognuno con un suo aspetto particolare, nonostante l'omologazione che un mondo conformato vorrebbe imporre.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Simidion è un libro del genere distopico ambientato in un mondo con tanto di mitologia molto intrigante. All'inizio, l'autrice Simona Pafundo parte un po' lentamente e con molte descrizioni, forse per abituare il lettore ad una realtà ben diversa dalla nostra. Pian piano, però, inizia un vortice di piccole rivelazioni che portano a spiegare l'universo in cui questo libro è ambientato, fino ad arrivare ai colpi di scena più intriganti e inaspettati.
Forse all'inizio vi sentirete un po' spaesati, ma così è per la stessa protagonista, con la quale impareremo a conoscere questo universo.
Consigliatissimo agli amanti del genere per la qualità che è di gran lunga superiore al prezzo. Credo ne valga la pena anche perchè è ambientato in un universo che non è simile ad alcun altro presente nei vari libri distopici usciti negli ultimi anni.
Spero che un sequel esca presto! (...e magari una copia cartacea!)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho iniziato a leggere questo libro dietro consiglio di un'amica e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho apprezzato sia la trama, sia i personaggi, sia soprattutto il modo di scrivere di Simona Pafundo. Lo consiglio!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una realtà affascinante quella creata dall'autrice di questo romanzo. Non sono un'esperta del genere dispotico, ma mi pare che gli ingredienti ci siano tutti senza andare a ricalcare storie già lette, che di questi tempi è un grande pregio a mio parere.
La scrittura è impeccabile, mai banale, e la storia scorre piacevolmente. La storia è ricca di tensione pur non essendoci mai scene forti. La vicenda si snoda attraverso vicoli misteriosi che vengono illuminati solo in parte. I personaggi sono ben caratterizzati e giustamente sfacettati. Una lettura che consiglio e spero in un seguito.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover