Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 9 immagini

Slowscape: torri costiere di Puglia Cartonato – 2015

5.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Cartonato, 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 24,00
click to open popover

Descrizione prodotto

Cos'è il sistema difensivo costiero e per quali finalità è nato? Chi l'ha ideato e progettato? Oggi di chi sono le torri? Cosa ne stiamo facendo? Come rigenerare un sistema di torri che sorge nei punti chiave di una costa unica e affascinante? Questo libro cerca di rispondere a queste semplici domande. Slowscape è un libro di architettura e paesaggio che presenta l'ultimo censimento aggiornato relativo allo stato giuridico e di utilizzo delle torri costiere presenti lungo il litorale pugliese e immagina un loro recupero. L'autore. Claudio Esposito (Bari, 1987) è un architetto pugliese, con un profilo caratterizzato da una ibridazione tra diversi settori e ambiti. E' il fondatore di The Piranesi Experience, start up attiva nella comunicazione per l'architettura e l'arte. A questo affianca l'attività da progettista con Ines Bajardi, tra le prime STP in forma cooperativa in Italia. Segue attività legate all'innovazione sociale e alla tecnologia con la no-profit Push ed è docente a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e l'Istituto Europeo di Design IED. Progetto fotografico: "Paesaggio Lento" di Barbara Rossi, 2015. Introduzione di Gianfranco Bombaci. Con testi di Ernesta Caviola, Daniela De Francesco e Salvatore Di Dio. Progetto grafico di Jonny Egon.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Cartonato: 140 pagine
  • Editore: Mario Adda Editore; Prima Edizione edizione (2015)
  • ISBN-10: 8867172204
  • ISBN-13: 978-8867172207
  • Peso di spedizione: 599 g
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (4 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 223.580 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
4
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Un testo scorrevole che, attraverso la ricostruzione storica minuziosa della realizzazione delle torri costiere di Puglia nei secoli e del loro attuale utilizzo, giunge alla presentazione di un affascinante progetto di ri-funzionalizzazione che fa rivivere questi monumenti dimenticati inserendo l'intero "sistema difensivo costiero" in un ampio progetto di fruizione turistica e paesaggistica. Le torri del nostro territorio, connesse in banda ultra larga ad internet, tornano a parlare tra di loro un linguaggio attuale e moderno divenendo biblioteche multimediali, spazi di co-working, fab lab, musei tecnlologici. Sicuramente una lettura assai piacevole che mi ha permesso di comprendere le potenzialità del nostro patrimonio!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Ho comprato questo libro perché incuriosita dal tema delle torri costiere. All'interno ho trovato un accurato approfondimento storico, tanti spunti su come potrebbero essere rivalutate le nostre coste e anche una catalogazione completa di tutte le torri pugliesi. Sono presenti anche le coordinate gps.
Lo consiglio anche a chi, come me, vorrebbe organizzare un viaggio in Puglia tra mare e storia.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Un prezioso testo che ripercorre con accurata perizia e passione la storia delle torri costiere di Puglia, andando ad aggiungere un ulteriore tassello al tema della conservazione e valorizzazione di questo bene. L'autore ci trasporta, attraverso la sua visione olistica, in un percorso suggestivo tra le torri, offrendo una panoramica di possibilità nel recupero delle stesse. Claudio Esposito ha pienamente ragione nel sostenere che "le possibilità di sviluppo di ciascun singolo bene siano varie, ma che una loro valorizzazione non coordinata priverebbe il nostro territorio di una straordinaria ed unica occasione di sviluppo".
Le fotografie all'interno del volume meritano un momento della nostra attenzione per poterci soffermare e godere del paesaggio costiero, attraverso scorci affascinanti. Inoltre, la grafica ben curata e l'attenzione ai dettagli donano a questo testo un valore aggiunto.
Dunque perché acquistare questo libro? Semplice: perché è una lettura utile ad ampliare i nostri orizzonti!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
La minuziosità e la delicatezza di questo autore sono così uniche da farmi essere fiera di appartenere ad una Regione con un valore archeologico inestimabile. Lettura consigliatissima che vi farà innamorare delle bellissime e antichissime torri di Puglia.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Ricerca articoli simili per categoria