Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Soldi, misteri e altre conseguenze di [Negri, Federico]
Annuncio applicazione Kindle

Soldi, misteri e altre conseguenze Formato Kindle

3.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 356 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Anna è una giovane analista economica, il cui lavoro e i cui progetti vengono sconvolti dall’incontro imprevisto con un genio della finanza. Trascinata insieme all’amico e collega Rino in giro per il mondo, in un vortice di avventure senza respiro, vedrà minacciata la sicurezza stessa della sua famiglia.
Anna si scoprirà a varcare ripetutamente i propri limiti, sino a un finale aperto e sorprendente, in cui un nemico invisibile aspettava da sempre nell'ombra, pronto a colpire proprio quando tutto sembrava finalmente essersi aggiustato.
La trama principale si mescola alla complessità della micro vita di Anna e della carrellata di incredibili personaggi con cui viene a contatto nella sua corsa per quattro diversi continenti.
Una storia che intenzionalmente vuole essere difficile da collocare in un genere predefinito, una narrazione scorrevole, veloce e avvincente, che, pagina dopo pagina, prende per mano il lettore e lo fa scivolare in un mondo dove tutto può accadere.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 801 KB
  • Lunghezza stampa: 356
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: flower-ed (14 maggio 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0083KO2GM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #143.591 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

3.8 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Fin dalle prime pagine del libro sono rimasta a bocca aperta per la trama che subito si è delineata. Azione, mistero, intrigo, fughe, colpi di scena che non lasciano mai un attimo di respiro. Una protagonista a volte un po' saccente e arrogante che però sa il fatto suo e mai una volta cede alla paura, difendendo continuamente i suoi principi morale e ciò in cui crede; un collega e amico fidato che nonostante la pensi un po' diversamente da lei non si tira mai indietro per aiutarla; una stagista che da giovane ragazzina si trasforma in una donna che sa il fatto suo e che si dimostra una buona amica, e molti individui inquietanti, ambigui, che agiscono non si sa bene per quale delle fazioni in campo e soprattutto per quale scopo. Si va avanti a leggere per cercare di venire a capo di tutto questo fino al colpo di scena finale. Un buon thriller, dove però non mancano valori quali l'amicizia, il benessere del pianeta, la lealtà e alcune riflessioni morali.
Qualche pecca l'ho trovata, come una trama forse troppo ricca (c'è materiale per almeno tre libri) che quindi hanno portato a qualche superficialità, dei bruschi cali di ritmo e qualche personaggio, come Lisander e la confraternita, lasciato troppo in disparte quando invece sarebbero potuti essere magnifici se meglio sviluppati.
A parte questo però, lo consiglio vivamente a chi ama il genere. Sullo stile, il linguaggio diretto, la padronanza linguistica non ho nulla da dire se non che mi piacciono molto. Se si considera comunque che questa è l'opera prima dello scrittore direi che il talento non è in discussione e per esperienza so che non è facile tenere in piedi una trama del genere senza cadere in contraddizione, cosa che non ha fatto.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La storia è appassionante e consiglio questo libro agli amanti degli intrecci complessi e misteriosi. Bene i personaggi, la protagonista Anna è incantevole, e molto asciutto lo stile di questo autore sconosciuto, però forse meglio così, rende la narrazione piacevole e veloce, anche se forse qualche descrizione in più non avrebbe guastato.
Ho preso questo romanzo dopo averne letto alcune interessanti opinioni su internet. Comunque consiglio di provarlo e poi io penso sia una buona idea sostenere gli autori italiani, leggendo e comprando i loro libri.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Consigliato da leggere al mare o comunque in relax... Devo dire che mi sono piaciute di più le altre opere dell'autore, rispetto a questa che ritengo un po' "immatura"... Punti deboli: troppi personaggi, alcuni veramente inconsistenti e inutili, scrittura forse eccessivamente sintetica... Punti di forza: il personaggio di Anna molto centrato, e l'idea di fondo, sebbene da sviluppare forse meglio, che è originale!
Tutto sommato, bravo
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Immaginate una serata calda e afosa. Un bicchiere di whisky con ghiaccio sul tavolo, una sigaretta appena accesa, poggiata sul portacenere e un nuovo ebook da leggere' Dopo un pò ti accorgi che la sigaretta si è fumata da sola, il whisky è oramai caldo e annacquato e il pulsante che fa girare pagina è consunto'

No, non è l'inizio di un romanzo, è ciò che mi è capitato cominciando a leggere il primo romanzo di Federico Negri, dal titolo 'Soldi, misteri ed altre conseguenze' . Il romanzo comincia bene, è ben articolato e riesce sin dalle prime battute a creare una certa suspance, anche perchè siamo proiettati in una vicenda di cui dovremmo scoprire ciò che è antecedente e il suo seguito. Il rovescio della medaglia è che a volte ci si trovi un pochino disorientati, data la complessità della trama e si avverta la necessità di fermarsi per fare un po' il punto della situazione.

A complicare la faccenda, c'è la scelta da parte dell'autore di non suddividere in capitoli il romanzo e di non avere un continuum narrativo; si procede invece, attraverso salti temporali che a lungo andare ti lasciano la sensazione di esserti perso qualcosa. Questo accade anche nel passaggio tra un continenete e l'altro : non si ha mai la sicurezza che si sia realmente chiuso qualcosa, si rimane in sospeso e non sempre la parte che segue riesce a fugare tutti i dubbi.

I protagonisti risultano ben caratterizzati sia per quel che riguarda il loro vissuto, sia per quallo che riguarda la sfera emotiva. Questo purtroppo non è altrettanto vero per i tanti personaggi che affollano le le pagine del romanzo.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover