Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Solo l'Amore di [Lesnoni, Francesca]
Annuncio applicazione Kindle

Solo l'Amore Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 21 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 25 gen 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 155 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Lucia è scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico indizio un biglietto:
"Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da che ho memoria..."
Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che, innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla misteriosa ricerca.
Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia importante…
Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero sogno...
Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà su un aereo diretto a Parigi.
Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia?

Anche se può sembrare stolto o paradossale o folle,
ho scelto la metà mezza piena del bicchiere,
la sola che doni la vera gioia.
E sorrido

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2093 KB
  • Lunghezza stampa: 155
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01B39JWSM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 21 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #82.394 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Leggere "Solo l'Amore" di Francesca Lesnoni mi ha dato una grande gioia e tanta speranza. Il libro tratta un argomento molto profondo con un tono leggero. Consiglierei questo libro a chiunque stia attraversando un periodo buio della propria vita e a chi è alla ricerca di qualcosa che vada "oltre" e che voglia vivere quello che la vita ci dona ogni giorno con consapevolezza e gratitudine.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Ophelie il 22 marzo 2017
Quando ha accettato quell'invito a cena, Pier non era pronto per quella notizia. Il suo obiettivo era liberarsi di quella riunione di facciata tra amici d'infanzia il prima possibile e dileguarsi con disinvoltura, poi una sola frase cambia tutto: "Lucia è scomparsa". La sua Lucia, la donna che non vede da 20 anni, quella che ama da sempre, con cui è cresciuto fin da bambino, il suo spirito affine. Impossibile per lui sottovalutare, come si fa a ignorare il battito di un cuore che è in pena? E così inizia la sua ricerca, perchè Pier ha deciso che se ci sarà qualcuno che ritroverà Lucia, quel qualcuno sarà lui. In un lungo viaggio a ritroso nel tempo, tra il verde dei parchi di Roma, chiese, e altri luoghi che hanno segnato la giovinezza di Lucia e Pier, scopriamo e analizziamo la vita di questa donna che spontaneamente ha scelto di allontanarsi da tutto e tutti. E' una ricerca lunga, laboriosa, che porta Pier a confrontarsi con sè stesso e a scoprire lati del suo carattere che aveva messo a tacere per far spazio alla triste quotidianità di tutti i giorni. E' delizioso vedere come pian piano, giorno dopo giorno, la VITA torni ad "infettare" Pier, che seguendo le orme e i criptici messaggi di Lucia, si ritrova ad apprezzare le piccole cose, quelle scontate, quelle che il nostro snobismo di persone materiali e pratiche, spesso e volentieri ci fa quasi dispezzare a favore del futile e dilettevole.Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Solo l'Amore racconta la storia di un viaggio di ricerca che Pier, un architetto cinquantenne, compie quando scopre che Lucia, una sua carissima amica d'infanzia, nonchè unico amore della sua vita, è scomparsa all'improvviso, lasciando dei biglietti molto vaghi ad amici e parenti.
Si tratterà anche di un viaggio interiore per Pier, un viaggio tra i ricordi dell'infanzia e le persone che gli sono state accanto, un viaggio per ritrovare se stesso, perso da un po' di tempo.
Solo l'Amore mi ha fatto capire che se vogliamo bene a una persona, non dobbiamo aspettare di perderla prima di cercarla, cerchiamola subito, coltiviamo l'amicizia giorno per giorno, non ricordiamo l'amicizia solo come un ricordo d'infanzia. Ma Solo l'Amore è anche un viaggio di ricerca emotivo alla ricerca di noi stessi, cercando di capire i nostri sbagli, il nostro passato e trovare la strada per il nostor futuro.
Vi consiglio questo romanzo se volete scoprire una storia originale, ben scritta, dal linguaggio quasi poetico, dove i sentimenti sono intensi e vivi, che rimarranno nel cuore.

Recensione completa sul blog (link in bio)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Ecco il cuore pulsante del libro, il percorso compiuto da Pier, gira tutto attorno a questa sua ricerca, a questa sua voglia di ritrovare Lucia, che lo porterà a rivivere giorni ed emozioni passate.
Più che un'indagine, quella di Pier, è però una contemplazione della vita, che lo porta a ripercorrere la sua esistenza, per ritrovare anche un pò se stesso.
Questo è un libro che si può definire introspettivo, dove il Lettore, seguendo il protagonista, sprofonda in riflessioni diverse e personali.
A seconda poi dei gusti personali, questo può piacere o meno.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Sembra una trama convenzionale, vero? Invece nasconde molto di più.
Il protagonista è Pier, affermato architetto di cinquantaquattro anni la cui normale routine viene sconvolta dalla notizia che la donna che una volta ha amato - e forse ama ancora - è volutamente scomparsa. Ma perché? E per andare dove?
Pur essendo assente, la presenza di Lucia è immensa ed è ovunque.
La si percepisce in tutte le vite che ha toccato e in tutte le persone che ha conosciuto. Pier è aiutato nella sua ricerca da altre persone affezionate a Lucia, persone che conoscevano aspetti di lei che lui ignorava, persone che vedevano e percepivano Lucia in tanti modi diversi.
Quello che compie Pier - accompagnato da persone vivaci, sagge e allegre - non è solo un viaggio alla ricerca di Lucia.
Il suo è un viaggio a ritroso nel tempo, nella sua storia e in quella di Lucia e in quella che hanno avuto in comune per un certo periodo di tempo. Il suo è un viaggio nei ricordi e nel passato, ma è anche una riscoperta del presente e di tutto quello che si stava perdendo dal momento in cui è chiuso nel suo piccolo mondo fatto di abitudini e comodità senza alcun rischio e senza nessuno spazio lasciato all'improvvisazione del momento.
Ma soprattutto è quindi un viaggio alla (ri)scoperta di se stesso, della persona che in fondo aveva dimenticato di essere e di quella che avrebbe voluto diventare.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover