il 21 febbraio 2018
Ho i brividi, giuro...che storia! Ma non sono brividi di freddo, di paura...sono brividi caldi, dovuti ad un'intensa emozione...non so bene spiegare ma, se già tutto il racconto mi aveva completamente catturata, la fine mi ha lasciata senza parole...solo con la voglia di urlare: "Devi farcela, trovalo!! Fallo per te, per lui!!"...Sarà che sono mamma da abbastanza poco ma in modo sufficiente da farmi travolgere emotivamente da quanto scritto nell'epilogo, di fatto sono rimasta sopraffatta dalle emozioni.

Ma non e' stato solo l'epilogo ad appassionarmi, coinvolgermi: tutto il racconto è un'incessante corsa verso il proprio miracolo, una ricerca di salvezza, per sé stessi e per altri...è un viaggio in un sogno che si unisce ad altri sogni, è una sfida della luce contro il buio, è un "miracolo d'amore" che riporta alla vita: Kate e Laurence, un sentimento unico, profondo, talmente unito da voler "vivere" insieme oltre un infinito istante di pura estasi, non più "solo per poco o solo per sempre", ma insieme, tangibilmente, per tutto il resto del tempo che la vita ha da offrire.

Non vorrei dire altro, solo leggetelo!
Ringrazio l'autrice per questo omaggio e a chi l'ha aiutata a portare alla luce questa piccola storia (come lei stessa dice). Anche io sono arrivata fino alla fine e non posso far altro che essere felice di aver donato "un frammento del mio tempo a questo racconto", un dono apprezzato che ricambio di cuore con questa recensione...
il 22 marzo 2018
Tema interessate e aperto a molti sviluppi. Peccato che sia solo un spunto di qualcosa che sarebbe potuto diventare un buon libro.
Secondo me l'autore ha sprecato un ottima idea divulgando solo alcune note.
il 19 settembre 2016
mi è davvero piaciuto, delicato, enigmatico, piacevole....tocca un tema particolare e difficile ma davvero con tanta delicatezza e con un messaggio di speranza che fanno bene al cuore.
il 14 gennaio 2017
L'ho letto perché è gratis ma ora lo avrei acquistato, compro i libri sulle bancherelle perché due o tre libri al mese non me li posso permettere. Mi è piaciuto, l'ho vissuto e sono saltato pieno di speranza con i personaggi, una ventata di speranza e di amore per e verso la vita. Grazie di averlo scritto.
il 30 aprile 2018
Bravissima!!! Un racconto veramente avvincente e coinvolgente! Si legge tutto d'un fiato perchè non si riesce a smettere. Aspetto i prossimi con ansia! È scritto veramente bene! Complimenti.
il 25 settembre 2016
Poche parole per descrivere in modo sentito alcuni momenti perfetti, poche parole per farti sentire le stesse emozioni dei personaggi, di cui alla fine ti importa perché l'ironia e il disincanto ti trascinano e ti conquistano fino alla fine. Brava Irene.
il 19 settembre 2016
Idea decisamente interessante, ben scritto e di lettura molto scorrevole. personaggi credibili ed alcune descrizioni piacevolissime. Sicuramente consiglio di leggerlo
il 18 novembre 2016
È abbastanza scorrevole come racconto ma personalmente ci ho messo un po' per capire di cosa parlasse realmente..in alcuni punti è anche troppo ripetitivo..
il 22 settembre 2016
l'idea è interessante, piacevole la lettura...è un buono spunto, peccato che sia talmente breve da rimanere poco impresso nella memoria
il 28 febbraio 2018
Un racconto davvero coinvolgente; ben scritto, stile semplice e scorrevole ma in grado di evocare con forza le immagini nella mente del lettore, e le atmosfere vissute dai protagonisti, rendendo molto coinvolgente l'esperienza.
Consiglio agli amanti della lettura di tuffarsi in questo straordinario racconto.
Leggendo l'epilogo ho avuto un brivido di emozione intensa!