Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Sortilegio di Tenebra (Once Upon a Steam Vol. 4) di [Book, Anita]
Annuncio applicazione Kindle

Sortilegio di Tenebra (Once Upon a Steam Vol. 4) Formato Kindle

3.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 126 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Sortilegio di Tenebra (Once Upon a Steam Vol. 4)

Descrizione prodotto

Sinossi

Nel cuore della foresta di Steamwood si nasconde un oscuro segreto… Astra e Finn sono stanchi di sottomettersi al volere della loro perfida matrigna, la terribile strega Melisande, temuta da tutti gli abitanti del villaggio, esperta fattucchiera e abile seduttrice. Orfani di madre e di padre, tramano vendetta per riconquistare la libertà e riscattarsi delle sofferenze subite. Nulla sanno sul loro passato e sull’identità dei loro genitori, ma sono disposti a rischiare la vita per disseppellire la verità. Affiancati da un goblin delle miniere e dal loro infallibile ingegno, partiranno alla ricerca di ulteriore aiuto, fino a quando qualcosa di infausto e imprevedibile non scombussolerà i loro piani. Un sortilegio, malvagio come le tenebre, che metterà Finn in grave pericolo. Astra dovrà radunare tutto il suo coraggio per proseguire e riuscire nell'impresa, ma non sarà sola. Anche il giovane principe Palidor, ereditario del regno, vuole cambiare il suo destino e combattere in difesa della giustizia. I due, forti dell’obiettivo comune, stringeranno un’alleanza e insieme viaggeranno nei sotterranei della Grande Miniera per negoziare un diverso “lieto fine” con una delle creature più potenti e misteriose di Steamwood: il Narratante. Quanto sarà alto il prezzo da pagare?

ONCE UPON A STEAM


Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia. Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 449 KB
  • Lunghezza stampa: 126
  • Editore: Dunwich Edizioni (5 aprile 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01DPOJFPS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #54.669 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

3.3 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Recensione di Ariendil:

Una cosa è certa: in casa Dunwich le buone idee non mancano.
La buona idea di questo inizio 2016 è stata senza dubbio Once upon a steam, rivisitazione in chiave steampunk delle fiabe tradizionali. Ma accontentarsi di questa definizione sarebbe riduttivo perché i cinque volumi della saga, rielaborando vecchie storie, ne scrivono di nuove: presentano personaggi inediti, intrecciano trame e creano un vero e proprio mondo. È il mondo di Steamwood, che lega i cinque episodi e tutti i protagonisti in un’ambientazione fatta di meccanica e magia.
In “Sortilegio di tenebra”, quinto e ultimo episodio, vengono tirati molti dei fili messi a disposizione nei libri precedenti e alcuni misteri vengono svelati. Il primo di essi, per fascino e importanza, riguarda senza dubbio la figura del Narratante, la cui presenza aleggia in modo più o meno evidente per tutta la saga. Lungi dall’essere solo un dettaglio di colore (nero), questo personaggio trova finalmente qui lo spazio che merita e la sua uscita di scena lascia la porta aperta a un possibile ritorno. Cosa che mi auguro perché è lui il legante misterioso che tiene unite le sorti di tutte le storie.
A differenza degli altri racconti, in “Sortilegio di tenebra” non ho potuto purtroppo riconoscere l’originale. Non certo per demeriti dell’autrice, va detto, quanto per un’evidente lacuna nella mia cultura fiabesca. Il prologo mi ha fatto pensare a Jack e il fagiolo magico, ma più per il nome del personaggio in scena che per un reale riferimento a quella storia.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Da: La bancarella del libro

Anita Book concepisce una storia semplice e lineare, giunge sul finale con un'enorme background, una grande responsabilità. Ci vuole molto coraggio nel saper gestire il finale di una serie che ha altri autori alle spalle. L'autrice se la cava egregiamente senza dubbio, quello che mi aspettavo era forse qualcosa di diverso vista l'importanza della situazione. La sofisticata ed elaborata prosa dell'autrice però sopperisce a tutto quanto, lasciando comunque il ricordo di un'ottima lettura che fa parte di un grande progetto articolato su più fronti, con storie, scritture, e personaggi differenti tra loro che, nel bene e nel male, faranno sempre parte di noi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La scrittura semplice e scorrevole di Anita Book attira il lettore nel magico mondo di Steamwood, grazie alle bellissime descrizioni dei personaggi, con le diverse sfaccettature, timori ed emozioni. Ho apprezzato molto la descrizione del legame tra i due fratelli, l'amore indissolubile che lega Astra e Finn, anche quando uno tradisce la fiducia dell'altro, e la loro voglia di riuscire nell'impresa.

Recensione completa sul blog (link in bio)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover