Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Sotto lo stesso cielo di [Martinucci, Barbara]
Annuncio applicazione Kindle

Sotto lo stesso cielo Formato Kindle

4.6 su 5 stelle 5 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 213 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

L’inatteso trasferimento di Michael De Domincis dalla piovosa Londra alla soleggiata Pasadena provoca una serie di cambiamenti nelle vite di Emma Benson, Penelope Thompson e Thomas Benson. Quattro diciassettenni che a prima vista sembrerebbero non avere niente in comune, condividono invece paure, assenze … in alcuni casi traumi, nonostante la giovane età.
L’amore entrerà inaspettatamente nelle loro vite, ma non sarà facile identificarlo ed accettarlo, senza prima aver messo in discussione se stessi.
Solo alla fine, riconoscendo nell’altro le proprie mancanze, ognuno di loro scoprirà che è possibile colmare il vuoto che li abita da sempre.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1361 KB
  • Lunghezza stampa: 213
  • Editore: Youcanprint (18 maggio 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00CVFP9Y4
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.6 su 5 stelle 5 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #203.861 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.6 su 5 stelle
5 stelle
4
4 stelle
0
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ecco una bella storia tutta giovanile e moderna il cui stile narrativo, mai banale o scontato, ha dato una bella rispolverata ai miei stessi ricordi del passato riportando alla memoria le stesse fresche ed esplosive emozioni tipiche delle potenti sensazioni adolescenziali abilmente uscite dalla penna di questa scrittrice.
Pur non essendo il mio genere letterario preferito, son colpita dalla capacità di coinvolgimento che questo romanzo ha esercitato sulla mia attenzione sin dalle prime pagine e che mi ha trascinato come un'onda anomala inarrestabile verso il finale senza mai impennarsi in paragrafi noiosi o stagnare in situazioni di stallo.
Complimenti alla scrittrice che ha saputo utilizzare magistralmente la sua abilità ; lettura assolutamente consigliata a tutti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dalla penna di Barbara Martinucci nasce “Sotto lo stesso cielo”, un appassionante romanzo, dalla scrittura semplice e scorrevole, capace di coinvolgere il lettore dalla prima all’ultima pagina in un viaggio attraverso paure, debolezze ed emozioni di quattro giovani diciassettenni che dopo alterne vicende giungeranno insieme alla maturazione ed alla piena espressione dei propri sentimenti…

Il viaggio da Londra a Pasadena di Michael De Dominicis porterà dei cambiamenti non solo nella vita del giovane protagonista, ma anche e soprattutto in quella di Emma, ragazza bellissima ed anticonformista, che vive lontana da certi schemi e da un gruppo di cui non si sente parte, mascherando i propri timori e le proprie insicurezze attraverso un atteggiamento spesse volte aggressivo e di chiusura nei confronti degli altri…

Michael riuscirà ad aprire uno squarcio in quel “muro”, ma anche Emma aiuterà quest’ultimo a lasciarsi andare e a liberarsi dalla paura di amare, dettata da un abbandono materno ancora per nulla metabolizzato…il resto lo faranno gli eventi e le circostanze negative che vedranno protagonista la stessa Emma e porteranno entrambi a scoprire la bellezza di un sentimento che ti completa e ti fa sentire vivo…

Legata alle vicende di Michael ed Emma è anche la storia di Penny e Thomas; lei è la migliore amica di Emma, vittima dei chili di troppo e degli scherni quotidianamente subiti, lui è il cugino di Emma, il più bello della scuola, all’apparenza molto superficiale e incapace di amare veramente…

Penny, da sempre innamorata di lui, farà di tutto per fare breccia nel suo cuore, anche a costo di derisioni e pubbliche mortificazioni, anche a costo della sua stessa vita…Penny entrerà pian piano
...Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Sotto lo stesso cielo,il romanzo di Barbara Martinucci,è un libro molto piacevole e scorrevole dedicato ad una platea adolescenziale ma che potrebbe colpire anche gli adulti che amano tuffarsi nella narrativa romantica dei giovani.
"Mi spiace Michael.Dobbiamo trasferirci di nuovo».Questa è la frase d'esordio del protagonista Guido De Dominicis,un quarantenne con una fantastica carriera,che oltre ad occuparsi con dedizione al suo lavoro sa essere un amorevole padre per suo figlio Michael. A cui ha dovuto fare anche da madre,ed anche se inizialmente è stato difficile,ora pare abbiano ritrovato l'equilibrio nonostante a causa del lavoro di Guido sono costretti a cambiare città frequentemente.
I cambiamenti fanno sempre molta paura:per quanto possa esserci un brivido veloce a percorrere la schiena per l’emozione del nuovo,non è mai piacevole lasciare amici, scuola e abitudini per trasferirsi dall’altro capo del mondo.Ed è questo il nocciolo che animerà queste pagine,una nuova città,una nuova vita,nuove amicizie e nuovi amori.Guido ha accettato un nuovo lavoro a Pasadena,negli Stati Uniti,ma per Michael il trauma è inevitabile:deve lasciare in Inghilterra tutto,dalla fidanzata,al suo migliore amico,le abitudini,i luoghi e la pioggia.
I primi giorni nella nuova cittadina non sono facili,perché Michael dell'America odia tutto.Un giorno,però,conosce Penelope,Emma e Thomas e da lí ritroverà il piacere della spensieratezza della sua età.Ma il destino è lì pronto per metterli davanti alla prova più difficile: crescere.
Ve lo consiglio vivamente
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Sotto lo stesso cielo, di Barbara Martinucci, è un libro del filone cosiddetto giovanilista, che con leggerezza tratta dei temi principe dell'adolescenza: amicizia, amore, rapporti familiari.
Scritto magistralmente, grazie ad una ben orchestrata sintassi in cui trovano naturale equilibrio discorsi diretti e indiretti e ad un lessico comune benchè mai banale, narra le vicende di quattro giovani ' Michael, Thomas, Penny, Emma ' compagni di college e di vita, in un'America opulenta e 'da cartolina': quella di Pasadena, California.

Le case da sogno con giardino e piscina, il mare che lambisce spiagge ambitissime ed elitarie, le scorribande a Beverly Hills sono pane quotidiano per i protagonisti, completamente immersi in sé e focalizzati sul proprio mondo (disinteressati o forse incapaci di vedere eventualmente oltre la propria peculiare condizione, verrebbe da dire).
È una adolescenza talora insoddisfatta e riottosa, quella raccontata da Barbara Martinucci: capita al lettore, quando non si identifichi con uno dei personaggi, di percepirsi alieno a cospetto di siffatta realtà patinata che poco somiglia a quella ' decisamente 'quotidiana' ' dei più.

Fra le righe del racconto, riecheggia l'eco di fiction americane adolescenziali di grande successo (innanzitutto, Beverly Hills 90210; in seconda battuta, non tanto per l'ambientazione quanto piuttosto per le tematiche trattate, Dawson's Creek), e lo scritto ben si presterebbe ad un adattamento televisivo.
Il forte accento sulle emozioni, la usualità delle situazioni (se fosse già una fiction, parleremmo di format), l'ambientazione da primo mondo e l'età acerba dei protagonisti ne fanno un romanzo votato ad un target giovane.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover