Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Spicchi di Luna di [Calcagnile, Ornella]
Annuncio applicazione Kindle

Spicchi di Luna Formato Kindle

3.5 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 26 nov 2014
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 38 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Ellie, giovane blogger e lettrice accanita di urban fantasy, ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice.
Tra il corso di scrittura creativa e il lavoro precario da articolista freelance, la fantasiosa ragazza continua a portare avanti le sue passioni, nonostante un'affascinante e decisamente irritante presenza non faccia che sminuirla: il suo saccente insegnante di corso.
Ma Ellie non è il tipo che demorde, anzi... morde! Si troverà quindi, non solo a fare i conti con il suo provocatore, ma ad affrontare uno dei suoi sogni più nascosti che d'un tratto diverrà realtà. Una realtà che pur stravolgendola, la troverà preparata e pronta alla ribalta.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 331 KB
  • Lunghezza stampa: 38
  • Editore: Ornella Calcagnile (26 novembre 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00Q7P783O
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.5 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #85.116 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Acquisto verificato
Leggo sempre volentieri i lavori di questa autrice, che scrive in maniera molto bene, curata e educata, senza mai eccedere. La storia in sé è molto semplice, ma la scelta di una protagonista blogger amante dei libri permette a molti lettori di identificarsi in lei e nei suoi drammi quotidiani. Non male neanche l'entrata del sovrannaturale nella storia. Forse qualche pagina in più (magari introducendo prima il personaggio che la trasforma) non mi sarebbe dispiaciuta.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Acquisto verificato
Spicchi di luna è un racconto che ha tutte le potenzialità per essere una sorta di prequel a un romanzo ancora più complesso e tutto da scoprire.
Qui vengono costruite le basi di una trama che può essere ampliata ancora di più.
Mi sono ritrovata nella protagonista: blogger e aspirante scrittrice è fermamente convinta delle sue idee.
Nonostante le "critiche" da parte del suo insegnante - che diverrà qualcosa di più, almeno inizialmente - sullo scrivere sempre Urban fantasy, la protagonista non si lascia scoraggiare e ben presto scoprirà che tutto quello che scriveva nelle sue storie, è realtà.
Seppure si tratti di un racconto di una quarantina di pagine, l'autrice descrive nei dettagli la passione che la protagonista prova nei confronti dei libri e della scrittura, effettivamente da quel punto di vista si può trattare di un'autobiografia dell'autrice stessa.
Il suo amore per la scrittura e la lettura traspare da ogni singola riga.
Come detto precedentemente, il finale - favoloso a mio parere - può lasciare spazio non solo all'immaginazione di noi lettori ma anche a un sequel e sinceramente pregherei Ornella di scrivere ancora di Ellie, soprattutto ora che la sua natura è nettamente cambiata.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Ben il 28 novembre 2014
Ho avuto l'onore di leggere questo romanzo in anteprima e devo dire che la Calcagnile non si smentisce mai: scrive divinamente, c'è poco da fare, gli errori sono praticamente nulli e questo è importante per uno scrittore (riuscire a essere così pulito in prima stesura è raro). Per quanto riguarda la storia non posso dire che non sia particolare! Inutile analizzarne le caratteristiche, finirei solo per svelare dettagli e rovinarvi la lettura... sappiate che però ci troviamo davanti a dei vampiri... mmh, diversi! Niente sbrilluccichi ma nemmeno fiere creature sanguinarie, semplicemente vampiri che si sono adattati alla vita. Ma ovviamente non c'è solo questo, abbiamo una protagonista intensa e caparbia, capace di catturare immediatamente la nostra simpatia. Mi tocca fermarmi con la recensione per evitare di spoilerare, comunque vi dico che vale la pena leggerlo.
Forma 5, storia 3,5... in totale un bel 4 ci sta!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LIDIA O. Il RUMORE DEI LIBRI RECENSORE TOP 1000 il 22 febbraio 2015
Acquisto verificato
"Spicchi di Luna" è un racconto breve con un grande potenziale.
Una blogger che vuole diventare una scrittrice, un incontro che le cambierà la vita, un urban fantasy come sempre scritto perfettamente.
Un racconto che potrebbe diventare un romanzo lungo perchè meriterebbe più approfondimento o forse perchè io amo la scrittura di questa autrice.

Trama scorrevole ed emozionante, si percepisce benissimo la passione per il genere dell'autrice.
Mi sono avventurata nella lettura piacevolmente appagata nonostante il racconto sia breve.
Ellie è una meravigliosa con la sua forza e la sua debolezza. Sono affascinata da sempre del l’urban fantasy, soprattutto legato a personaggi paranormali come vampiri ecc, i quali donano alla trama un fascino particola.

Ornella ha incastrato in poche pagine una storia affascinante, intrigante emozionante. Come sempre lo stile dell'autrice è impeccabile. Una narrazione veloce e scorrevole. Un romanzo sconvolgente al quanto affascinante. Ottima la descrizione degli eventi e la capacità di tenerti incollata al video fino alla fine.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
IL MIO PENSIERO:
Ancora una volta Ornella non delude, nel suo racconto seppur breve è riuscita a descrivere i personaggi in modo meraviglioso, regalandomi emozioni sconosciute.
Nella protagonista una giovane blogger, che scrive fantasy, c'è la sensazione di non essere all'altezza rincarata dal suo professore di scrittura, che la considera non adeguata.
Lui la illuderà per poi deluderla, e si dimostrerà per quello che è in realtà un personaggio snob e spocchioso.
Ma complice un incontro particolare Ellie, si ritroverà a vivere le stesse sensazioni e situazioni che le regalavano i suoi urban fantasy, e qui troverà il modo di vendicarsi del suo professore.
Un racconto in cui la vendetta e la consapevolezza di sè sono un piatto da servire freddo.
Qual'è il confine tra realtà e fantasia??? Se vi ponete questa domanda e volete farvi un viaggio in un urban fantasy emozionante e coinvolgente leggete questo racconto. Vi emozionerà.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
'Non dire che ti sono indifferente, so che non è cosi: battito del cuore accelerato, gote arrossate. Gli umani sono così percepibili per noi, udiamo le loro pulsazioni, il cambio del loro respiro, notiamo le piccole gocce di sudore sulla fronte o un lieve rossore sul viso.'
Gli umani sono così percepibili per noi...direi che in questo racconto non siamo da soli, e che incontreremo una razza che non solo è diversa ma ci ritiene assolutamente prevedibili, quindi inferiori. Tutti tranne la giovane Ellie Ward che di sicuro non si farà trovare impreparata di fronte a niente e a nessuno, perché? Perché la realtà che lei vive ogni giorno nella sua quotidianità è sempre surclassata e messa in disparte da una serie di sogni, fantasie e desideri che dominano il suo essere e soprattutto prevalgono anche sulla ragione. Ornella Calcagnile torna con un racconto intenso, e riprende le redini di uno stile narrativo che le calza a pennello, battente, spietato senza limiti, in cui si escludono le mezze misure e dove a dominare sono il bianco e il nero, nessuna sfumatura. A un incipit tranquillo, normale storia di tutti i giorni, si contrappone e dilaga una trama che, come al calar della notte, volgerà verso infinite ombre, misteriose e silenziose, nascoste anche quando non celate, che la trasformeranno in un urban fantasy carico di adrenalina. I veri protagonisti saranno i repentini cambi di direzione e le virate che leggendo vi sbalzeranno da situazioni incredibili ad altre addirittura agghiaccianti, in cui credetemi non mancheranno sorprese, panico, e personaggi sui generis, diversi e contrari alle loro stesse apparenze.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover